Fumetti, Manga e Comic

DeletedUser14205

Guest
Salve a tutti, mi chiamo Arlete (nome strano, lo so) ho 25 anni e vi parlo un pò di quello che mi piace nella speranza che anche voi condividiate i vostri Likes con me. :D
Ho cominciato a disegnare all'età di 11 anni, sono rimasta ritrattista e pittrice a livello di passatempo. Ho disegnato durante le superiori molte tavolozze di manga che avrei tanto voluto realizzare da grande. Ma poi costretta da mio padre ho lasciato perdere perchè come diceva lui "era un lavoro che mi avrebbe fatto morire di fame". Vabbè. Dall'età di 13 anni ho cominciato a comprare manga incuriosità da un mio compagno di classe che diceva che si leggevano al contrario. Devo dire che però mi appassionai al genere "fumetto" da molto prima, da quando avevo 8 anni, leggendo i Diabolik della mia mamma, i Tex di mio padre (conservati tutti nel mobiletto del bagno, perchè almeno lui, ama leggere lì sulla tazza) e rubando i Dylan Dog a mio cugino (erano comunque impegnativi, Tex era abbastanza splatter, decapitavano e scuoiavano un Apache o un Sioux ogni 2 pagine, mentre il letto di Dylan era occupato da una gnocca diversa ogni numero).
Comunque, dicevo, comprai il mio primo manga a 13 anni e da lì non ho mai smesso. Inuyasha, mi fece innamorare di Rumiko Takahashi, e così via fino a arrivare ai più noti di adesso come Naruto e One Piece.
5 anni fa conobbi il mio attuale marito, e lui mi introdusse nel meraviglioso mondo del Comic in tutte le sue forme, dalla Marvel (chi non conosce X-men, Wolverine e Iron Man) alla Dc fino (posso citarvi, Watchman, Lanterna Verde, Superman, Flash, Batman e via dicendo) alla Dark Horse (per farvi capire bene, una delle testate di prestigio porta il nome di Hellboy come dall'omonimo film).
Allora adesso devo scappare, mia figlia Elettra, deve mangiare la sua pappa.
Scrivete in tanti, fatemi sapere se amate i fumetti (in tutte le loro sfumature e varianti).
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima