Ge Inutili anche dopo l'aggiornamento...

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Salve ragazzi,
volevo chiedere se vale ancora la pena tenere ge come il colosseo anche dopo l'aggiornamento che ne permette l'upgrade oltre il livello 10. Mi sembra assurdo (e ridicolo) spendere oltre 500 punti forge per avere 196 punti felicità e 3 medaglie in più! Soprattutto per chi si trova nelle ultime 2 ere... Voi che ne pensate?
 

DeletedUser32244

Guest
certo che è inutile dany, io non l'ho neanche messo non ne vale la pena e se ce l'hai ti consiglio di eliminarlo e fare spazio a cose più utili
 

DeletedUser21095

Guest
Io già nella progressista tolsi sia babele che colosseo entrambi liv.10, sono inutili!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12908

Guest
Salve ragazzi,
volevo chiedere se vale ancora la pena tenere ge come il colosseo anche dopo l'aggiornamento che ne permette l'upgrade oltre il livello 10. Mi sembra assurdo (e ridicolo) spendere oltre 500 punti forge per avere 196 punti felicità e 3 medaglie in più! Soprattutto per chi si trova nelle ultime 2 ere... Voi che ne pensate?

il colosseo è dal primo livello inutile
 

DeletedUser

Guest
Il fatto è che mi dispiace troppo toglierlo visto che ce l'ho al 10...E se la inno mettesse qualche plus al ge dopo averlo eliminato? :/
 

DeletedUser24779

Guest
questo è il vero problema, non sapere cosa decideranno di fare alla inno, hanno già dimostrato di non preoccuparsi minimamente di stravolgere il gioco, di modificare i parametri dei GE che sono un investimento a lungo termine, quindi per come stanno le cose oggi il Colosseo è da abbattere senza nemmeno pensarci, ovviamente con il rischio che domani ne modifichino i parametri e torni ad essere un GE interessante.
 

DeletedUser32244

Guest
ragazzi pero il passato ci insegna che i GE se vengono modificati è per difetto non per eccesso, e poi non possono renderlo migliore altrimenti sarebbe un vantaggio per quelli delle ere più basse... quindi se vuoi un mio consiglio toglilo senza pensarci 2 volte
 

DeletedUser

Guest
Al Colosseo ci hanno già messo mano di recente, aumentando di una miseria la quantità di medaglie. Dubito che lo potenzieranno in maniera decente nel futuro.
 

Elrond27957

Bracciante
certo che è inutile dany, io non l'ho neanche messo non ne vale la pena e se ce l'hai ti consiglio di eliminarlo e fare spazio a cose più utili

Ti dirò, io ho il colosseo al decimo livello e mi da 4000 di felicità come lo Space Needle, costando un patrimonio di beni in meno. Quindi resta li dov'è
 

DeletedUser32244

Guest
Ti dirò, io ho il colosseo al decimo livello e mi da 4000 di felicità come lo Space Needle, costando un patrimonio di beni in meno. Quindi resta li dov'è

scusa ma secondo me sbagli..... se lo tieni per i punti felicità conviene mettere allora uno zoo che abbellito da 6600 o un cinema del moderno che da 5600 sprecando molto meno spazio naturalmente
 

Elrond27957

Bracciante
scusa ma secondo me sbagli..... se lo tieni per i punti felicità conviene mettere allora uno zoo che abbellito da 6600 o un cinema del moderno che da 5600 sprecando molto meno spazio naturalmente

Il colosseo da 4000 di felicità e 35 medaglie al giorno e soprattutto ha bisogno della strada normale. Uno zoo o un cinema mi darebbero o 3300 o 2800 di felicità, avrei bisogno della strada a 2 corsie, e avrei bisogno soprattutto che qualcuno mi abbellisse tutti i giorni, cosa che adesso non mi serve assolutamente. Se fosse stato più basso sarei stato con voi, ma è al decimo livello da tempo immemorabile e ha sempre servito al suo scopo
 

Psika

Bracciante
se non ti serve urgentemente spazio tienilo, è sempre triste cancellare un GE in cui tanti hanno sacrificato punti per portarlo al 10° livello.
 

DeletedUser12748

Guest
Se non combattete e vi servono medaglie ok, potrebbe avere una sua utilità. Ma tutti i GE felicità con il passare delle ere diventano obsoleti e, portarli a livelli superiori al decimo non un è ottimo investimento. E c'è da aggiungere che con le ripetibili si fanno molte più medaglie. Insomma dipende dal vostro tipo di gioco.
 

Elrond27957

Bracciante
Se non combattete e vi servono medaglie ok, potrebbe avere una sua utilità. Ma tutti i GE felicità con il passare delle ere diventano obsoleti e, portarli a livelli superiori al decimo non un è ottimo investimento. E c'è da aggiungere che con le ripetibili si fanno molte più medaglie. Insomma dipende dal vostro tipo di gioco.

Quanto dici non è propriamente vero. Secondo te tolgo 1 colosseo perché vecchio, al decimo livello per mettere cosa ?
Ho 110.000.000 milioni di monete e 50.000.000 di materiali, espansioni disponibili 0 e 115.000 medaglie. Al momento sono 8° in classifica generale, ho 9.000 felicità in avanzo, 40 fp al giorno da scambiare.
Perché toglierlo, per mettere cosa ?

Aquisgrana, Zeus, Castel del Monte, Atomium, Alcatraz tutti all’ 11° livello

San Marco, San Basilio, Santa Sofia, Deal Castle, Colosseo, Faro di Alessandria, tutti al 10°livello

Osservatorio, Dresda al 9° livello

Habitat, Torre di Babele al 5°

Campidoglio, Cape Canaveral, Frontenac, Notre dame, Royal Halbert, Space Needle tutti finiti.

Dipende solo ed esclusivamente da quello che ti serve, ma tutti i GE hanno una loro utilità
 

DeletedUser12748

Guest
Bè visto che sei un giocatore che pensa ai punti classifica sai meglio di me quali sono i GE realmente utili.

Se uno pensa alla classifica, di tutti i GE che hai elencato sono utili meno della metà.
 

Elrond27957

Bracciante
Bè visto che sei un giocatore che pensa ai punti classifica sai meglio di me quali sono i GE realmente utili.

Se uno pensa alla classifica, di tutti i GE che hai elencato sono utili meno della metà.
Visto quello che dici, mi piacerebbe sapere quali sono che reputi realmente utili, tenendo conto non solo del livello personale
 

DeletedUser12748

Guest
Allora, i GE per me utili sono quelli che danno un vantaggio alla classifica personale. Però come dicevi prima ogni GE ha una sua utilità, ma alcuni, forse tanti, non sono bilanciati bene; nel senso di spazio occupato, bonus erogato in rapporto ad altri edifici e fattori del gioco.

Punti e spazio sono due fattori importanti. Farò un elenco dei vari Ge per era e scriverò la loro utilità non solo quella riguardo il punteggio personale (che è una mia valutazione personale) ma anche in generale per altri stili e strategie di gioco.


- Torre di babele : mai edificata, è utile solo il bonus beni. Andava meglio prima quando i GE fornivano beni dell'era in cui si era arrivati, con il nuovo sistema si è un pò svalutata. Però è un 4x4, occupa quindi poco spazio. Ge non indispensabile.

- Zeus : bonus attacco fondamentale per i combattimenti. Utile per tutti tranne per quei giocatori che non combattono per nulla.

- Colosseo : Fornisce felicità e medaglie, al livello 10 la felicità è troppo poca per un edifici di quelle dimensioni. Ricordiamoci che non può essere abbellito. Vale il discorso che i GE felicità si svalutano man mano che vengono rilasciate nuove ere. Dovevano aumentare il bonus felicità fornito. Il bonus secondario al livello 10 (medaglie) è troppo basso, con le ripetibili si possono fare un numero di medaglie infinitamente superiore.

- Faro di Alessandria : Indispensabile per tutti. Aiuta con la raccolta dei materiali. Piccolo e utile.

- Basilica di Santa Sofia : Ge molto grande, il bonus felicità dato è decente e al livello 10 fornisce 6 punti ricerca che non sono male. E' un GE che non ho edificato sopratutto per le sue dimensioni ma visto che i punti ricerca sono un'altra caratteristica importante per il gioco non è da considerarsi proprio inutile.

- Aquisgrana : Indispensabile per i combattenti.

- Basilica di S. Marco : Indispensabile per tutti.

- Notre Dame : Ge felicità ma con valori molto bassi, mai edificato. L'ho sempre considerato il GE più inutile di forge. Non può essere abbellito e viene superato da molti edifici felicità.

- S. Basilio : Qui potrei far storcere il naso a qualcuno, ma questo è un GE che non ho mai edificato. Non ho mai pensato alla parte difensiva (nella mia città non ho nulla di difensivo a parte il deal che non dovevo fare) perchè non mi sono mai preoccupato dei saccheggi. Posso essere evitati facilmente organizzandosi con le produzioni, per me ogni cosa difensiva è inutile, sia monastero che faretti e tutto il resto. Diventa utile e indispensabile per quei giocatori che giocano sulla difensiva e per chi partecipa con la propria gilda alle GVG. Ma per l'aspetto personale bisogna dire che va portato a livelli massimi e solo se unito ad altri edifici difensivi come deal o faretti inizia ad avere una sua utilità. Ad esempio se qualcuno edifica solo S. Basilio e lo porta al livello 10 ma non ha nè Deal nè faretti, allora non serve a nulla. Va costruito insieme al Deal, mentre per le GVG basta anche singolo.

- Castel del monte : indispensabile per guerrieri

- Deal Castel : Vale il discorso di S. Basilio. L'ho costruito, ma prima o poi lo butterò giù perchè non mi interessa la fase difensiva e faccio un gioco di gilda minimo.

- Dresda : Ge non eccessivamente grande, però poco utile. Felicità decente e bonus beni da non buttare. L'ho costruito ma rimane un edificio non indispensabile e utile solo a livelli alti.

- Royal Albert : Indispensabile per tutti. Materiali. Gli edifici con bonus produttività di materiali e monete sono indispensabili non solo per il punteggio ma anche per le quest ripetibili. Avendo questi GE a livelli max se ne possono fare di più e quindi più premi.

- Campidoglio : Ge particolare, perchè se da un lato dà abitanti e aiuta a recuperare spazio, dall'altro toglie monete alla raccolta. Quindi se lo si edifica c'è da tenere presente che delle case dovranno necessariamente essere abbattute. Oppure si può tenere a livelli bassi e gestire il numero di abitanti in base alle proprie esigenze. Certo è che con queste nuove ere e le loro case grandi dà un aiuto concreto, però insieme all'Habitat è da gestire con molta cura. Non è un GE fondamentale però non è neanche inutile, come dicevo bisogna guardare la propria strategia. Ad esempio alcuni hanno fatto così: costruito il campidoglio e portato al max, sopperito la mancanza degli introiti in monete con i Re. Risultato: meno case ma stessi abitanti e raccolta monete addirittura aumentata grazie al fatto che i Re sono di piccole dimensioni.

seconda parte dopo
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima