Gestione dei progetti.

Mauro Pox

Bracciante
Buonasera a tutti. Gioco a FoE da un paio di mesi e me ne sono innamorato. Sono al Basso Medioevo, ma vorrei condividere con voi una delle poche cose che secondo me andrebbe rivista nel gioco: la gestione dei progetti. Sto cercando di impalcare Castel del Monte e sono fermo da due settimane a sei progetti su nove. Ho beccato due volte una ricompensa da 3 progetti che sono andati ovviamente tutti su una casella. Anche facendo gli scambi ho preso solo doppioni. Morale della favola, nonostante 6 nuovi progetti aggiunti non ho riempito nemmeno una casella. Io lo trovo assurdo. Secondo me andrebbe rivista questa peculiarità del gioco.
 

Rubicone

Contadino
Tu giochi da due mesi, ma sono otto anni che il gioco dei progetti funziona così, anzi, fino a cinque anni fa era anche più difficile.
Cerca i progetti con le motivazioni abbellimenti di edifici del Basso ME, ma il modo più semplice è quello di partecipare alla crescita dei CDM dei Vicini/Amici/gildani, investendo Punti Forge in posizioni che rilasciano premio anche progetti...
Un giorno avrai la nausea di progetti....
 

Mauro Pox

Bracciante
Infatti faccio così, prendo progetti dai ge altrui. Però è veramente assurdo. Non si potrebbe votare una mozione per chiedere di semplificare la cosa?
 

scheggiaagm

Popolano
Infatti faccio così, prendo progetti dai ge altrui. Però è veramente assurdo. Non si potrebbe votare una mozione per chiedere di semplificare la cosa?

per eseguire la cosa più facile è partecipare al ge che vuoi di una persona, facendo vari livelli, hai più possibilità che ti dia sempre progetti diversi

La semplificazione c'è. op op op din din din :rolleyes:

già diamanti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dargor X

Popolano
In questo caso si fa il calcolo per portarlo al livello che si vuole e si fa in modo che in ogni tessera ci sia il numero necessario di progetti per portarlo appunto su di livello, facendo gli scambi 2:1
Ma quindi tu scambieresti?
Considera che ora ce l'ho a livello 39 sbloccato fino al 78 ma non si sa mai no?
All'epoca ricordo che scambiavo sempre le tessere dei progetti per Zeus per ogni livello e ne ho sprecati un bel po' che ora mi sarebbero utili...
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
se lo devi portare a livello 80 e poi non lo si alza più, allora meglio scambiare quei progetti che hai in surplus per poter prendere quello. Sicuro prendi quelli che mancano.
 

Rubicone

Contadino
La ricerca dei progetti GE è stata da sempre un'azione di gioco ed è rimasta tale.
Nel tempo le opportunità da poche e rare a notevoli e meno rare.

Posto l'elenco delle opportunità che potrebbe tornare utile anche per la wiki, visto che le info sull'argomento sono molto scarne o disseminate:
in partenza:
- da abbellimenti/motivazioni di Edifici di gildani/vicini/amici (raramente) *
- dal saccheggio dei vicini (rarissimo) *
- in premio per le contribuzioni nei GE di altri player (certi con la posizione) (prg stesso GE) (x% con Arc)
- dallo scambio dei progetti posseduti per un GE (non facile; può essere utile per completare il set)
poi:
- da missioni storia e/o di eventi periodi (buone possibilità)
- dalle giocate in Eventi periodici stessi;
- Edifici speciali: Santuario dell'Ispirazione (certo 1 ogni 48h); Altare di Estia (probabile 1/g)
quindi;
- rilasciati in alcuni punti del percorso delle Spedizioni di Gilda (possibilità discrete)
- ottenibili dall'Antiquario, sia in vetrina che in asta
- disponibili nella Sfida giornaliera dell'innominabile (raro)
- dagli incidenti sulla mappa del villo
- il GE Progetto Foresta Pluviale, aumenta le possibilità nelle azioni motiva/abbellisci *
Infine:
- la Sdiamantata.

Però:
I progetti Osservatorio si ottengono solo in premio contribuzione stessi GE, in alcuni eventi e/o per sdiamantata (dopo il primo).
I progetti Oracolo di Delfi si ottengono solo in premio contribuzione stessi GE e/o per sdiamantata (dopo il primo).
I progetti Tempio delle Reliquie si ottengono solo in premio contribuzione stesso GE e nelle Spedizioni e/o per sdiamantata (dopo il primo)

Dalle ricerche mirate (indicate con * ) si possono ottenere progetti per i GE dell'Era di appartenenza dell'Edificio che lo rilascia; in tutti gli altri casi si potranno ottenere uno, o più, progetti per qualsiasi GE di appartenenza alle Ere già scoperte dal player, anche se non costruito.

Spero di aver previsto tutto...
edit: recepita la nota di @critano, che ringrazio.
 
Ultima modifica:
In cima