Giochi Medievali

DeletedUser

Guest
Raga sapreste indicarmi qualche gioco medievale stile GTA? Conosco Assanssin's Creed e the cursed crusade, ma volevo qualcosa che fosse proprio in stile GTA, un pò come lo è Red Death Redemption per il western.
 

DeletedUser1573

Guest
Skyrim è davvero deludente, a mio parere non conviene comprarlo (almeno per ora, che è ancora sui 50 euro)
Giochi medievali in stile GTA non credo che esistano. GTA consiste in: rubare veicoli (il nome non è messo a buffo), fare missioni e fare bordello.
 

DeletedUser

Guest
a parte per le armi fare bordello e accoppare tutti c'erano anche nel medioevo
 

DeletedUser

Guest
Skyrim è davvero deludente, a mio parere non conviene comprarlo (almeno per ora, che è ancora sui 50 euro)
Giochi medievali in stile GTA non credo che esistano. GTA consiste in: rubare veicoli (il nome non è messo a buffo), fare missioni e fare bordello.
Ma l'hai giocato Skyrim..?
Hai tutta la libertà che vuoi anzi direi di più.. non ho trovato nessun altro gioco del genere dove ti permette addirittura di lasciare un qualsiasi oggetto nella tua abitazione, metterlo in un cassetto o su una mensola come in realtà e ritrovartelo sempre nella posizione che lo hai lasciato, questo è un piccolo esempio.
Naturalmente nel medioevo non hai le auto ma i cavalli, puoi andare ovunque e fare quello che vuoi , fare le missioni (e sono davvero tantissime), Rubare, Scassinare, acquistare case, sposarti, assassinare, commerciare, hai un sacco di armi, magie, molte armature, puoi fare molti lavori, dal costruirti personalmente armi e armature, raccogliere ortaggi nelle fattorie e venderle, tagliare legna, pescare, nuotare, uccidere qualsiasai animale che trovi su tutta la mappa, grotte, abitazioni, ecc... ecc... ecc.... ecc... Tutto insomma, non mi sembra affatto deludente Anzi...., io lo gioco con la PS3, so che c'è per il PC e credo anche per la XBOX

P.S. È uno dei giochi più completi che abbia mai trovato, e ho giocato tutti i GTA e anche Red Death Redemption (Belli), se ti piace il genere come piace a me, questo è senza dubbio il migliore!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1573

Guest
Ma l'hai giocato Skyrim..?
Hai tutta la libertà che vuoi anzi direi di più.. non ho trovato nessun altro gioco del genere dove ti permette adirittura di lasciare un qualsiasi ogetto nella tua abitazione, metterlo in un cassetto o su una mensola come in realtà e ritrovartelo sempre nella posizione che lo hai lasciato, questo è un piccolo esempio.
Naturalmente nel medioevo non hai le auto ma i cavalli, puoi andare ovunque e fare quello che vuoi , fare le missioni (e sono davvero tantissime), Rubare, Scassinare, acquistare case, sposarti, assassinare, commerciare, hai un sacco di armi, magie, molte armature, puoi fare molti lavori, dal costruirti personalmente armi e armature, raccogliere ortaggi nelle fattorie e venderle, tagliare legna, pescare, nuotare, uccidere qualsiasai animale che trovi su tutta la mappa, grotte, abitazioni, ecc... ecc... ecc.... ecc... Tutto insomma, non mi sembra affatto deludente Anzi...., io lo gioco con la PS3, so che c'è per il PC e credo anche per la XBOX

P.S. È uno dei giochi più completi che abbia mai trovato, e ho giocato tutti i GTA e anche Red Death Redemption (Belli), se ti piace il genere come piace a me, questo è senza dubbio il migliore!

Forse non lo sai, ma tutti i giochi di ruolo sono più o meno fatti così (missioni, cazzeggio per il mondo, bordello nei dungeon...), tranne forse per la "novità" di sposarsi e avere una casa.
Io ho detto che Skyrim è deludente per vari motivi: i draghi sono delle pippe assurde, le missioni secondarie sono ripetitive, il gioco è troppo semplificato (meno abilità e meno oggetti). E' un bel gioco, certo, ma se dici che è il migliore significa che non ti intendi di GdR e che non hai mai giocato a dei veri giochi di ruolo.
 

DeletedUser

Guest
So che esistono miliardi di giochi del genere, ma io cercavo qualcosa di meno fantasy. Qualcosa di più o meno realistico, in stil cursed crusade per intenderci:
[video=youtube;VLsEtlkA3xg]http://www.youtube.com/watch?v=VLsEtlkA3xg&feature=related[/video]
 

DeletedUser

Guest
Forse non lo sai, ma tutti i giochi di ruolo sono più o meno fatti così (missioni, cazzeggio per il mondo, bordello nei dungeon...), tranne forse per la "novità" di sposarsi e avere una casa.
Io ho detto che Skyrim è deludente per vari motivi: i draghi sono delle pippe assurde, le missioni secondarie sono ripetitive, il gioco è troppo semplificato (meno abilità e meno oggetti). E' un bel gioco, certo, ma se dici che è il migliore significa che non ti intendi di GdR e che non hai mai giocato a dei veri giochi di ruolo.

Se permetti, credo che ne abbia giocati molti in 42 anni, e i giochi di ruolo sono i miei preferiti, e se tu sai solo vagare per la mappa e cazzeggiare facendo bordello, beh.... io non li ho mai giocati così, se i draghi li trovi una "pippa" dovresti imparare a non giocare sempre sul "Facile".
(meno abilità e meno oggetti) Non è assolutamente vero, anzi, chiaramente se tu ti sei fermato solo a ripetere le prime missioni secondarie è un altro discorso.

Tanto per.... io ho giocato a :

- I diversi Uncharted
- I diversi Assassin's Creed
- I diversi GTA
- Farcry
- L.A. Noire
- The Saboteur
- Oblivion
- Saints Row
- I diversi Call of ...
- Red Dead Redemption
- Mafia
- Il Padrino
- e tanti altri che non ricordo

Se mi dici che non ho mai giocato a dei veri giochi di ruolo (del Genere), dimmi tu quali sono..?
 

DeletedUser

Guest
So che esistono miliardi di giochi del genere, ma io cercavo qualcosa di meno fantasy. Qualcosa di più o meno realistico, in stil cursed crusade per intenderci:

Non so se hai visto questa Recensione:

[video=youtube;zmJAjal8Y9s]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=zmJAjal8Y9s[/video]
 

DeletedUser1573

Guest
1) Tu ti basi su quello che dicono gli altri? Bene!
2) GTA è Azione/Free Roaming, non Gioco di Ruolo
3) Uncharte è Avventura/Stealth, non Gioco di Ruolo
4) Assassin's Creed è Azione/Stealth, non Gioco di Ruolo
5) L.A. Noire è Avventura, non Gioco di Ruolo
6) The Saboteur è Azione/Stealh, non Gioco di Ruolo
7) Saints Row è Azione, non Gioco di Ruolo
8) Call of Duty è Sparatutto/FPS, non Gioco di Ruolo
9) Mafia e Il Padrino sono Azione/Free Roaming e Azione, non Gioco di Ruolo

Come giochi di ruolo ti posso consigliare TES III : Morrowind (un vero gioco di ruolo fatto per bene), FATE (serie, stile diablo), Fallout (serie, non troppo speciale), tra quelli che conosco meglio, Sacred (davvero carino, anche se non è per console); Mass Effect (serie, gioco di ruolo ma anche azione e sparatutto)
 

DeletedUser

Guest
1) il video l'ho trovato dopo che avevo scritto i mie personali pensieri, Non mi baso su quello che dicono gli altri !!

2) Allora, premetto che non sono un perfezzionista in descrizioni dei giochi, un giorno mi spiegherai per bene (lascia perdere) cosa intendi per un gioco che sia solo un "gioco di ruulo" senza "Azione","Sparatutto","Stealh" o "Free Roaming" ecc..!

3) Mi stai cosigliando un capitolo di "The Elder Scrolls" ? Il terzo...?
Guarda che quello che mi stai consigliando è di 2 versioni fà, io infatti ho consigliato "The Elder Scrolls 5" per l'appunto "Skyirim", credo che i produttori abbiano fatto grandi passi avanti dopo Morrowind !

P.S. Sinceramente, per me il discorso finisce qua.

Buon Game
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
"«La varietà di giochi di ruolo rende inerentemente una sfida fornire una descrizione comune. Comunque tutte le forme di giochi di ruolo, siano essi da tavolo, videogiochi, MMORG o dal vivo, condividono alcune caratteristiche che li distinguono da altri tipi di giochi: una forma di narrativa con delle regole, il controllo di personaggi fittizi, un'ambientazione fittizia e di solito la presenza di un arbitro (umano o programma) e perlomeno un giocatore»."

Solo per gettare acqua sul fuoco u.u
 

DeletedUser

Guest
"«La varietà di giochi di ruolo rende inerentemente una sfida fornire una descrizione comune. Comunque tutte le forme di giochi di ruolo, siano essi da tavolo, videogiochi, MMORG o dal vivo, condividono alcune caratteristiche che li distinguono da altri tipi di giochi: una forma di narrativa con delle regole, il controllo di personaggi fittizi, un'ambientazione fittizia e di solito la presenza di un arbitro (umano o programma) e perlomeno un giocatore»."

Solo per gettare acqua sul fuoco u.u
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

DeletedUser

Guest
comunque stanno preparando the elder scrolls online
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Si skyrim non mi sembra male. C'è la magia ma può andare. E' un pò come gothic 3 diciamo (non l'ho giocato ma lo ricordo da viedo e quant'altro). Da premettere che non ho mai giocato di questi giochi perchè la magia non mi attira molto (luci, sbrilluccichii, lustrini, fuochi artificiali ad ogni colpo di spada non fanno per me), però qualcosa così non mi sembra male, proverò.
 

DeletedUser

Guest
Si skyrim non mi sembra male. C'è la magia ma può andare. E' un pò come gothic 3 diciamo (non l'ho giocato ma lo ricordo da viedo e quant'altro). Da premettere che non ho mai giocato di questi giochi perchè la magia non mi attira molto (luci, sbrilluccichii, lustrini, fuochi artificiali ad ogni colpo di spada non fanno per me), però qualcosa così non mi sembra male, proverò.
Avrai dei punti ad ogni livello che sali, questi punti li dovrai usare per evolvere il tuo personaggio, ma non sono sufficienti per farlo evolvere in tutte le categorie, quindi puoi benissemo concentrarti su, armature, armi, senza mettere nessun punto in alterazione recupero ecc... le categorie della magia, io per dire non la uso... ;-) e ho messo questi punti in altre categorie, come quelle che sbloccano armature, arcere, arma a mano singola ecc...Ti divertirai di certo... Buon Game!
 

DeletedUser

Guest
Ah dimenticavo, ce la faccio con un semplice dual core e una nvidia 450 GTS ?
 
In cima