gioco front loaded? Dinamica in calo costante...

DeletedUser

Guest
Dopo 3 settimane di gioco non ho potuto fare a meno di notare come la dinamica venga fatta calare costantemente... Si parte con i lancieri... economici e soprattutto velocissimi al momento in cui li si genera nelle caserme... 20 secondi... I tutorial iniziali, i terreni dell'età del bronzo conquistabili col tuo buon plotone di lancieri sempre rigenerato e pronto in pochi minuti... la possibilità di attaccare i vicini... Insomma, c'é tanto da poter fare e quindi tanto divertimento... Già verso la metà dell'età del bronzo, in termini di ricerche, trovi le prime unità "speciali": frombolieri e soldati a cavallo. Belli i primi... nuove unità e quindi nuove possibilità nelle scelte tattiche, ma attenzione... non bastano 20 secondi per reclutarli... ci vogliono 3x20x60=3600 secondi ...180 volte il tempo di reclutamento dei lancieri... E facciamo un salto in avanti... A partire dall'alto medioevo le unità militari hanno tempi di reclutamento di 4 ore e tempi di recupero dalle ferite di quasi 4 ore (24 minuti per curare uno dei 10 punti vita, se salvi una unità con 1 punto vita ci vorranno quasi 4 ore per riaverla in salute)... Tutto questo si traduce in un drastico rallentamento di tutto... a meno di non costruire molte più caserme... Basteranno 8 caserme delle unità che si usano di più? Forse, ma (ho già verificato usando forgestats) non c'é lo spazio per tutte quelle caserme e per le case della popolazione necessaria... quindi, niente caserme... il ritmo del gioco é destinato a calare sempre più... Ho letto che molti giocatori in fase avanzata hanno milioni di monete e materiali e quindi non si raccoglierà nemmeno più quel che vien prodotto in città... Ci siederemo sulla sponda del fiume in attesa del cadavere del nostro nemico... é così che finisce il gioco? Vince l'ultimo che resta dopo che tutti gli altri hanno mollato per noia?

PS Non leggetelo come una lamentela... sono estremamente grato al buon cuore degli sviluppatori che si son fermati a 4 ore massime come tempi di reclutamento... avrebbero potuto raddoppiare sempre di era, in era... Parlando con amici... Cos'é Forge of Empires? Ah, un giochino di (quasi) guerra... tranquillo in realtà... fai un combattimento alla settimana... per il resto del tempo regna la pace e ti coltivi il tuo orticello... lo proporrò a mia nonna in alternativa alla televisione...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Sono entrato in Brisgard dopo un mese dall'apertura del server.
Se non ricordo male ero intorno alla posizione 44.000
Senza diamanti e giocando poco ora sono alla posizione 80 su 11.000 giocatori
Se non é fuga questa.....
:)
 

DeletedUser

Guest
Se non ti piace non giocare....chi rimane vuol dire che gli sta bene così...a chi non rimane gli facciamo un saluto e un abbraccio.
tutti i giochi di questo genere sono destinati a quello che hai detto tu! e comunque gli sviluppatori si impegnano per continuare le ere..da poco hanno aggiunto quella coloniale!
ciao ciao!
 

DeletedUser

Guest
Se non ti piace non giocare....chi rimane vuol dire che gli sta bene così...a chi non rimane gli facciamo un saluto e un abbraccio.
tutti i giochi di questo genere sono destinati a quello che hai detto tu! e comunque gli sviluppatori si impegnano per continuare le ere..da poco hanno aggiunto quella coloniale!
ciao ciao!

Eccone un altro che sta al mondo perchè c'é spazio... :rolleyes:
Parli di sviluppatori senza sapere neppure chi o cosa sono e cosa fanno... Io sono uno sviluppatore di software. Questo gioco é un prodotto software in via di sviluppo attualmente in versione beta (ben fatta per essere una beta aggiungerei). Quello che ho scritto io si chiama, tecnicamente, feed-back ...un po' colorito magari, ma é feed-back e non starò a spiegartene l'importanza visto che ancora devi capire quando é meglio tacere... saluti... :)

Gente allegra, il ciel l'aiuta... lo diceva spesso mia nonna... che pazienza...
 

DeletedUser

Guest
ALL'ATTENZIONE DEL MODERATORE

Per quanto resti convinto del contenuto del messaggio iniziale faccio pubblica ammenda per la forma davvero poco ortodossa (capitano le giornate storte) e che ha anche rischiato di innescare inutili flame. Se potessi cancellerei il topic per magari riscriverlo in un secondo momento.
 

DeletedUser

Guest
Eccone un altro che sta al mondo perchè c'é spazio... :rolleyes:
Parli di sviluppatori senza sapere neppure chi o cosa sono e cosa fanno... Io sono uno sviluppatore di software. Questo gioco é un prodotto software in via di sviluppo attualmente in versione beta (ben fatta per essere una beta aggiungerei). Quello che ho scritto io si chiama, tecnicamente, feed-back ...un po' colorito magari, ma é feed-back e non starò a spiegartene l'importanza visto che ancora devi capire quando é meglio tacere... saluti... :)

Gente allegra, il ciel l'aiuta... lo diceva spesso mia nonna... che pazienza...

senti un po gran pezzo di idiota...io ti ho risposto con educazione! cerca di fare lo stesso...grazie!
ti suggerisco di darti meno arie...e comunque parlo quanto e quando mi pare...impara l'educazione!
io sto al mondo perchè ce spazio???? ma leggi quando scrivi??? secondo me fai lo spazzino..anzi sarebbe un offesa anche per loro averti accanto!
pischelletto da 4 soldi!
chiudo la discussione con te! ciao ciao!:lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Sbrigatevela tramite mp e non spammate con le vostre discussioni per altro incivili.
 

DeletedUser

Guest
PS Non leggetelo come una lamentela... sono estremamente grato al buon cuore degli sviluppatori che si son fermati a 4 ore massime come tempi di reclutamento... avrebbero potuto raddoppiare sempre di era, in era... Parlando con amici... Cos'é Forge of Empires? Ah, un giochino di (quasi) guerra... tranquillo in realtà... fai un combattimento alla settimana... per il resto del tempo regna la pace e ti coltivi il tuo orticello... lo proporrò a mia nonna in alternativa alla televisione...

I casi son due.

O io sono un fenomeno che pur lavorando, avendo una vita fuori dal gioco e non usando i diamanti faccio un 30-40 combattimenti al giorno e cerco di gareggiare in almeno due totti per ricevere più medaglie o tu non sai giocare.

Sono stato un buon giocatore anche di Grepolis, e mi sembra che lì per produrre una full completa ci volevano 4 o 5 giorni, qui riempi una caserma in un massimo di due giorni se proprio non hai tempo di connetterti....e se ti puoi connettere spesso fai anche prima.

E se sai gestirti un pò, cerchi di non farti uccidere soldati e li lasci rigenerare.

Non vedo dove sia tutta questa impossibilità di combattere.......ma chissà, sarò bravissimo io.

O magari,è che tu, dopo solo tre settimane di gioco, pensi di aver già capito tutto?
 

DeletedUser

Guest
I casi son due.

O io sono un fenomeno che pur lavorando, avendo una vita fuori dal gioco e non usando i diamanti faccio un 30-40 combattimenti al giorno e cerco di gareggiare in almeno due totti per ricevere più medaglie o tu non sai giocare.

Sono stato un buon giocatore anche di Grepolis, e mi sembra che lì per produrre una full completa ci volevano 4 o 5 giorni, qui riempi una caserma in un massimo di due giorni se proprio non hai tempo di connetterti....e se ti puoi connettere spesso fai anche prima.

E se sai gestirti un pò, cerchi di non farti uccidere soldati e li lasci rigenerare.

Non vedo dove sia tutta questa impossibilità di combattere.......ma chissà, sarò bravissimo io.

O magari,è che tu, dopo solo tre settimane di gioco, pensi di aver già capito tutto?

ti stimo! ottima risposta! credo anche che certi commenti o feed-back come li vuoi chiamare siano del tutto inutili per chi gioca e si diverte! e poi se fosse troppo semplice che gusto ce????
 

DeletedUser8075

Guest
c'e' sempre la gente che ne vuole sapere piu' di altre....
anche io faccio molti combattimenti al giorno e non mi sono mai lamentato! purtroppo certa gente pretende di finire il gioco in 2 giorni o di fare 2 combattimenti al giorno e vincere un pvp. magari quello non sa nemmeno come si mettono le truppe in difesa...
 

DeletedUser10507

Guest
fate i bravi, infondo e solo un gioco, e questo e solo un forum, dove tutti possono esprimere le proprie idee, l'importante e il fairplay
 
In cima