Giornalino di FoE: Domande & Commenti

DeletedUser

Guest
Beh, questa è una sezione dove si fanno domande e commenti riguardanti al giornalino di questo gioco. Qui si fa questo. XD

Ma se vuoi contribuire anche tu per il giornalino visita questa pagina! :thumbsup:
 

DeletedUser10244

Guest
Nuove idee, servono nuove idee che stimolino gli utenti. Osservezione parecchio banale ma sta alla chiave di tutto.
 

DeletedUser

Guest
ciao ragazzi sapete dirmi nelle missioni di hallowen quella di eliminare o distruggere quali personaggi vanno uccisi?????
 

DeletedUser4487

Guest
aiuto!!!! che significa se nella 4 edizione mi viene fuori:
"502 Bad Gateway"
 

DeletedUser

Guest
:mrgreen:io ho scoperto proprio adesso questo giornalino: come dice blackhaw..... è poco in EVIDENZA
 

DeletedUser

Guest
Buonasera, do un piccolo suggerimento anche io... (lo scrivo qui e non nella discussione sul sito perchè è relativo al giornalino in se e non al sito)

Suggerirei di impaginare il giornalino con programmi tipo MS publisher (che sanno usare tutti, o l'alternativa gratuita di LibreOffice, oppure scribus) oppure con programmi tipo Adobe InDesigne-Illustrator (che però sono più complessi, o l'alternativa gratuita inkscape), o insomma senza che mi dilungo oltre, altri programmi in grado di impaginare un "libretto" e, cosa fondamentale, salvarlo in pdf (al momento mi sembra sia usato photoshop...), e poi dare la possibilità di scaricarlo agli utenti, e/o visualizzarlo online in visualizzatori di pdf online (che danno molte più opzioni rispetto all'attuale sistema) tipo il rinomato Issuu o altri in modo da rendere la visualizzazione migliore e ancora più comoda a tutti. (in particolare a quelli come me, senza una decente connessione internet... se salvato a dovere il pdf è molto più leggero di una serie di immagini png mantenendo una qualità pari, se non superiore, all'attuale. Inoltre dando la possibilità di scaricarlo e vederlo offline si elimina proprio il problema.).

Beh un piccolo suggerimento che spero possa esservi utile per migliorare ancora il giornalino, nel prossimo e vicinissimo nuovo anno =)
Auguri Redattori (e anche a tutti gli altri :p )
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Buongiorno e buon anno!

Scaricare il giornalino per quanto mi riguarda,non è un opzione plausibile. Questo perché ogni edizione viene resa disponibile 24/24 365/365 sul sito ufficiale del giornalino.
Il sito è accessibile a chiunque abbia una connessione internet,dunque a tutti coloro che giocano a FoE.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Buongiorno e buon anno!

Scaricare il giornalino per quanto mi riguarda,non è un opzione plausibile. Questo perché ogni edizione viene resa disponibile 24/24 365/365 sul sito ufficiale del giornalino.
Il sito è accessibile a chiunque abbia una connessione internet,dunque a tutti coloro che giocano a FoE.

come preferite, era semplicemente una possibilità in più, che non vi costa fatica aggiuntiva (salvare le pagine in pdf piuttosto che in png è la stessa cosa) e che migliorava il vostro servizio e mi sembrava plausibilissimo darla... :D

a parte gli scherzi, ci sono almeno 10 casi così al volo che mi vengono in mente in cui ho un dispositivo che potrebbe leggere un pdf ma non una connessione ad internet per nagivare sul sito, non tutti hanno sempre internet, o quando ce l'hanno non riescono a leggere il giornalino. Non sto a elencarvele, ma non bisogna mai pensare solo al proprio caso specifico. Dare la possibilità di rendere visualizzabile offline il giornalino, per quanto mi riguarda, sarebbe una scelta azzeccatissima, che aumenterebbe oltretutto il possibile bacino di utenza dello stesso. :)

a parte questo, continuate così anche per il 2013 :D (che in qualche modo continuo a leggervi... mi salverò i png a lavoro e me li leggerò a casa con calma :p)
 

DeletedUser

Guest
Mi dispiace,ma non è proprio possibile inserire questa possibilità di scaricare le edizioni.
Dietro ci sono motivi interni,abbiamo comunque discusso della proposta,ma la conclusione è stata negativa.
Per quanto riguarda i problemi di caricamento per alcuni utenti, vedremo cosa si potrà fare :)
Servono comunque segnalazioni precise,per trovare una soluzione.
 

DeletedUser

Guest
Nel mio piccolo, ho appena scoperto questo giornalino.
Mi scuso se magari è già stato detto, ma a mio modesto parere si potrebbe rivedere almeno la dimensione (quanto è? 640x480?). Mi spiego meglio, ho un video 19" e per leggere alcune tabelle mi serve la lente di ingrandimento (sarà la mia vista da talpa, ma fare il giornale un pò più grande non sarebbe male :p ). I miei complimenti per l'iniziativa e l'intraprendenza!

Fabio
 

DeletedUser1510

Guest
Aumentare le dimensioni dell'edizione è al vaglio della redazione insieme alle altre proposte inviateci, anche se personalmente credo che l'edizione risponda alla maggior parte delle risoluzioni video di un utente medio.
Continui pure a leggerci e ad inviare commenti e proposte.
 
In cima