Bocciata Giornata da 23h 40min

DeletedUser33327

Guest
Proposta:
Cambiare molti dei cicli di FoE da 24h in 23h 30min oppure 23h 45min

Metodo alternativo:
Nessuno. Sono state proposte idee simili per risolvere il problema (vedi sotto). La presente proposta è nello stesso spirito ma non ha gli effetti negativi/abusi delle precedenti


Dettagli:
Il suggerimento mira a cambiare molti dei cicli da 24h (abbellimenti, ritiro monete e materiali, ritiro Ge ed edifici speciali, ecc...), per risolvere l'inevitabile sfasamento in avanti per chi si connette con regolarità agli stessi orari per ritiro e abbellimenti. E' inevitabile ogni volta accumulare dei ritardi di pochi minuti senza recuperarli, fino a quando è necessario 'saltare'. Se il ciclo fosse ad esempio di 23.45, posso anche tardare qualche minuto un giorno ma recupero il giorno successivo.

Abuso:
Non me ne viene in mente nessuno, basta stare attenti che i cicli di 24 ore che riguardano più giocatori contemporanemaente devono rimanere tali. Qualcuno potrebbe sfruttare la cosa per avere qualche punto % in più di risorse rispetto all'attuale metodo.

Opzionale: Screen:
.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?16449-Miglioramento-raccolta-giornagliera
http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?14123-Abbellimenti-Motivazioni
 

DeletedUser14296

Guest
Io ho proposto in un messaggio poco + sotto usando i bonus gilda...

La controindicazione è che fai fatica ad evitare i saccheggi... ad un certo punto l'orario della raccolta sarà sempre ad 1 ora in cui non puoi esserci !
 

DeletedUser33327

Guest
L'idea non è di poter spostare all'indietro ogni giorno, a meno che non sei un giocatore incallito con problemi di insonnia.

Faccio un esempio: se alle 7.50 di mattina devo prendere l'autobus, e di solito ritiro prima di uscire, ritirerò verso le 7.20-7.30. Ogni giorno accumulo un paio di minuti di ritardo, se non altro per reimpostare le produzioni, e quindi prima o poi uno deve spostare il ritiro al rientro dal lavoro/scuola. Con un bonus di 15 minuti, anche se per qualche motivo un giorno ritiro un po' più tardi, posso recuperare i minuti il giorno seguente. Ovviamente non posso andare più di tanto indietro perchè fino ad una certa uno dorme.

Idem per motivazioni e saccheggi.

Non ho letto il tuo messaggio (link?) quindi non posso fare commenti più specifici sui bonus gilda. Mi sembra che vengano aggiunti ad orari esatti, nel caso la proposta non si dovrebbe applicare e il ciclo dovrebbe rimanere da 24h.
 

DeletedUser18110

Guest
io boccio in pieno
il bello di FoE è proprio questo... riuscire a gestire la città con gli orari delle produzioni e con gli impegni della vita reale è una caratteristica fondamentale che lo rende divertente
ovvio, a nessuno piace arrivare al pc e vedere che è stato saccheggiato ma fa parte del gioco
il metodo alternativo cè ed esiste... anzi ne esistono anche più di uno; come ad esempio diversificare gli orari di raccolta di modo che se venite saccheggiati non cè il rischio di perdere tutto, oppure NON impostare tutto a 24 ore
questo è un gioco di strategia, e fa parte del gioco anche il sapersi organizzare con gli orari delle raccolte... poi se uno ritarda e gli saccheggiano una produzione, amen è solo un gioco.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
io boccio in pieno
il bello di FoE è proprio questo... riuscire a gestire la città con gli orari delle produzioni e con gli impegni della vita reale è una caratteristica fondamentale che lo rende divertente
ovvio, a nessuno piace arrivare al pc e vedere che è stato saccheggiato ma fa parte del gioco
il metodo alternativo cè ed esiste... anzi ne esistono anche più di uno; come ad esempio diversificare gli orari di raccolta di modo che se venite saccheggiati non cè il rischio di perdere tutto, oppure NON impostare tutto a 24 ore
questo è un gioco di strategia, e fa parte del gioco anche il sapersi organizzare con gli orari delle raccolte... poi se uno ritarda e gli saccheggiano una produzione, amen è solo un gioco.....

quoto, sono le stesse (identiche) parole che avrei scritto io, dalla prima all'ultima...
 

DeletedUser32244

Guest
io boccio in pieno
il bello di FoE è proprio questo... riuscire a gestire la città con gli orari delle produzioni e con gli impegni della vita reale è una caratteristica fondamentale che lo rende divertente
ovvio, a nessuno piace arrivare al pc e vedere che è stato saccheggiato ma fa parte del gioco
il metodo alternativo cè ed esiste... anzi ne esistono anche più di uno; come ad esempio diversificare gli orari di raccolta di modo che se venite saccheggiati non cè il rischio di perdere tutto, oppure NON impostare tutto a 24 ore
questo è un gioco di strategia, e fa parte del gioco anche il sapersi organizzare con gli orari delle raccolte... poi se uno ritarda e gli saccheggiano una produzione, amen è solo un gioco.....

anche io quoto e boccio
 

DeletedUser33327

Guest
io boccio in pieno
il bello di FoE è proprio questo... riuscire a gestire la città con gli orari delle produzioni e con gli impegni della vita reale è una caratteristica fondamentale che lo rende divertente
ovvio, a nessuno piace arrivare al pc e vedere che è stato saccheggiato ma fa parte del gioco
il metodo alternativo cè ed esiste... anzi ne esistono anche più di uno; come ad esempio diversificare gli orari di raccolta di modo che se venite saccheggiati non cè il rischio di perdere tutto, oppure NON impostare tutto a 24 ore
questo è un gioco di strategia, e fa parte del gioco anche il sapersi organizzare con gli orari delle raccolte... poi se uno ritarda e gli saccheggiano una produzione, amen è solo un gioco.....

In realtà la mia proposta non c'entra niente con il gestire le produzioni al fine di evitare saccheggi. Semplicemente c'entra con il dare EFFETTIVAMENTE la possibilità al player di aver un ciclo da 24 ore per potersi meglio organizzare con gli impegni della giornata (se uno vuole impostare alcune produzioni a 8 ore, se possibile, buon per lui). Questa possibilità attualmente non c'è, visto che il ciclo è di 24 ore + un piccolo 'epsilon' (inevitabile) che ti obbliga allo sfasamento. Lo spirito è trasformare 24+epsilon in 24-epsilon, in maniera da dare la possibilità al player di aver un ciclo di 24 ore effettive senza doversi sfasare.
 

DeletedUser18110

Guest
si ma il bello del gioco è proprio quello....
loro lo fanno apposta per tenerci incollati al gioco; se devi uscire di casa e non hai il tempo per raccogliere, il tuo pensiero quando stai per tornare a casa va subito sul gioco; è una tecnica psicologica
 
In cima