Granatiere vs Trabucchi

DeletedUser

Guest
ciao a tutti! ho un vicino che ogni giorno mi attacca con 7 trabucchi e 1 granatiere, e io solitamente in difesa ho un tot di trabucchi supportati da qualche altra unità; il problema è che appena inizia la battaglia, il granatiere del mio vicino fa qualche passo in avanti e i miei trabucchi concentrano tutti (specifico e sottolineo TUTTI) gli attacchi contro di lui, senza fargli un graffio (perchè è potenziato da vari GE) mentre vengono fatti a pezzi dai trabucchi avversari.

Non c'è modo di risolvere questo fastidioso problema? perchè un conto è l'incapacità dell'IA, ma bene o male di solito si riesce a fare qualche danno perchè gli attacchi variano, ma così è scandaloso! non è possibile che 5-6 trabucchi attacchino SEMPRE e SOLO la stessa unità nonostante non possano ferirlo!!
 

DeletedUser

Guest
Io uso la stessa tecnica del tuo vicino sfruttando la stupidità dell'IA,prendo un berseker e 7 catapulte o trabucchI(dipende per quale torneo combatto in quel momento)e attaccano sempre lui,è fastidioso però
 

DeletedUser12908

Guest
penso che l'unico modo sia togliere i trabucchi e sostituirli con cavalleria e fanteria pesante o non metti difesa così non fa punti
 

DeletedUser5508

Guest
Volevo rispondere al giocatore che si crede furbo e consiglia di non mettere difesa per non far fare punti che gioca a fare se fosse un mio vicino la soddisfazzione e aspettare e rubargli il miglior raccolto ma che giocate a fare se non mettete difese
 

DeletedUser

Guest
Volevo rispondere al giocatore che si crede furbo e consiglia di non mettere difesa per non far fare punti che gioca a fare se fosse un mio vicino la soddisfazzione e aspettare e rubargli il miglior raccolto ma che giocate a fare se non mettete difese

Ognuno utilizza la strategia che vuole, lasciare la difea di default è una strategia come un altra. Se io lascio 2 lanceri in difesa e non faccio mai trovare niente da saccheggiare, allora uno è probabile che si rompe ad attaccare e la smette
 

DeletedUser

Guest
sicuramente ognuno usa la strategia che vuole ma tipo io anche se non trovo nulla attacco sempre anche se ci sono solo 2 lancieri perche vi ricordo che 200-400 punti in torneo possono fare la differenza ..poi le case sicuramente si trovanoo da saccheggiare ...per quanto riguarda al difesa cerca di cambiarla sempre cosi avrà sempre delle perdite ..e cerca di non far trovar mai nulla ..
 

DeletedUser12908

Guest
per rispondere a roberto ripeto quello detto da qvothe è una strategia come un altra piuttosto che fare 3000 punti o più ne fa 200
e saccheggia solo le case quindi non ci perdi più di tanto
 

DeletedUser5508

Guest
certo e una tattica come un altra ma io non mi stanco saranno pochi ma in classifica fanno comodo e non sempre saccheggi case ti assicuro buon game

- - - Updated - - -

Be vista la citta william castle ti capisco hahhahahahah
 

DeletedUser

Guest
credo che stiate un po' divagando, ma comunque in questo caso lasciare 2 lancieri è l'unico modo, con qualsiasi altra truppa vengo spazzato via...
 

DeletedUser

Guest
devi prendere in considerazione che non ci sta solo quella persona che ti attacca .. se stai senza difesa ti attaccheranno tutti ..sta a te pero la decisione :)
 

DeletedUser

Guest
ma solo quando attacco io con 4 trabucchi 3 cannoni e una guardia, i primi che mi attaccano sono i cannoni??
 

DeletedUser

Guest
anche a me puntano sempre e solo ai trabucchi -_- ho mandato avanti due granatieri ma tutto inutile mi hanno fatto fuori un trabucco -__-
 

DeletedUser

Guest
anche i miei quando difendono hanno seri problemi a capire come muoversi e chi colpire
 

DeletedUser9916

Guest
anche a me puntano sempre e solo ai trabucchi -_- ho mandato avanti due granatieri ma tutto inutile mi hanno fatto fuori un trabucco -__-

Questo è strano....avendo provato con TUTTE le unità del Coloniale (7 trabucchi +1 coloniale)sembra che i trabucchi dei miei vicini siano attratti solo dai granatieri, negli altri casi puntavano sui trabucchi; ma con il granatiere salvo sempre tutti i trabucchi
 

DeletedUser

Guest
Questo è strano....avendo provato con TUTTE le unità del Coloniale (7 trabucchi +1 coloniale)sembra che i trabucchi dei miei vicini siano attratti solo dai granatieri, negli altri casi puntavano sui trabucchi; ma con il granatiere salvo sempre tutti i trabucchi

esatto, quando mi attaccano per esempio con 7 trabucchi e 1 fanteria pesante/spadaccino/qualsiasi altra cosa perdono sempre 3-4 trabucchi, mentre se mettono 1 granatiere salvano tutto... deve proprio essere un bug strano concentrato solo sui granatieri...
 

DeletedUser10195

Guest
Ragazzi non è bug... è una cosa ''normale'' del gioco... fin da sempre l'esercito a lunga gittata nemico, attacca prima le truppe a corta gittata e le truppe a lunga gittata e poi tutti gli altri! Il granatiere è un pezzo di artiglieria ok, ma è pur sempre a corta gittata, quindi lo vede come un arciere... provate a cambiare un ''arciere'' con il granatiere vedrete che colpirà comunque ''lui'' e non i trambucchi....
 

DeletedUser12380

Guest
Ragazzi non è bug... è una cosa ''normale'' del gioco... fin da sempre l'esercito a lunga gittata nemico, attacca prima le truppe a corta gittata e le truppe a lunga gittata e poi tutti gli altri! Il granatiere è un pezzo di artiglieria ok, ma è pur sempre a corta gittata, quindi lo vede come un arciere... provate a cambiare un ''arciere'' con il granatiere vedrete che colpirà comunque ''lui'' e non i trambucchi....
esatto.......
 
In cima