GVG ed evoluzioni future

vishnu74

Bracciante
volevo chiedere un vostro parere.........si capisce bene il lasso di tempo che è passato , e quante battaglie ha fatto il tipo in quinta posizione?

screen fatti poco prima della caduta degli scudi in GVG ed appena la gilda di sua appartenenza ha finito di scudare circa 20 settori da 80 battaglie

diciamo circa 4 minuti....dato che tra un settore ed un altro passano 3-4 secondi prima di mettere nuovo assedio. io direi 407 battaglie in meno di 4 minuti ,

1650293717617.png
1650293693730.png
 

Elrond27957

Bracciante
noi abbiamo visto in 4 secondi un player con 1 milione di pt alla postmoderna prendere un settore con 80 battaglie e subito dopo un secondo con gli stessi tempi fotonici, mi pare che diciamo tutti la stesse cose senza vedere nessun risultato
Noi ieri sera abbiamo visto 1 Player, 1 solo, prendere 2 settori pieni nel futuro in 3 secondi netti, mentre altri cercavano di difendere senza neanche riuscire ad aprire il settore, nello stesso tempo noi assediavamo il suo settore e il pc difendeva in automatico.
Risultato ? abbiamo quasi lo stesso numero di battaglie, tranne il fatto che lui ha 20.000.000 di punti in più in torre, perchè gli vengono assegnati i punti per le difese automatiche, ma non le battaglie.
abbiamo passato giorni a contare dal database le battaglie fatte da una gilda, e difatti stranamente non tornano mai i conti
 

Robin Hood 2.0

Bracciante
Non posso dire il nick ma... calcola che è il primo in classifica nel mio mondo ed è arrivato cosi in alto sempre usando script... scrive in globale che gode di protezione e ormai a quanto pare dobbiamo credergli.

E perchè non puoi!?...Qual è il problema? È un dato pubblico!
Almeno dicci in che mondo giochi...lo andiamo a guardare da soli il suo nome.
 

Rubicone

Contadino
Fenomeni a parte, le prestazioni con bot script o altro si possono osservare in tutti i Mondi di gioco, almeno quelli IT dalle ore 19:00, con l'operazione Settore-libera-tutti, nel continente GvG Tutte le Ere,
Anzichè GvG, sarebbe più appropriato chiamarle GvF (Guerra contro Furfanti... e non intendo quelli incappucciati verdi).
La Innogames come è noto, li considera exploit (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/aggiornamento-1-199.35461/post-272276).
Per exploit si intende normalmente un'impresa eccezionale e non prevista, realizzata spec. in campo sportivo.
Un exploit è inteso anche un programma informatico, un software o una sequenza di comandi che sfrutta un errore o una vulnerabilità per provocare un certo comportamento nel software, nell'hardware o in qualsiasi dispositivo elettronico.
 

Ipmark

Contadino
Jaims????
Oddio, ed io che pensavo fossero tutti onestissimi!
Adesso mi tocca indagare. :cool:

P.S.: ad una prima indagine, non mi sembra che sia Jaims
P.P.S.: sono certo che non si tratti di Jaims.
P.P.P.S.: @Ipmark aspettati una querela :p
The-wolf gioca su jaims, nella classifica generale è in 19° posizione.
Ha anche detto che il giocatore segnalato è il primo in quel mondo, quindi ....

Fonte: https://foestats.com/
 

Ipmark

Contadino
Allora, per pura curiosità, ho consultato anche https://foe.scoredb.io/ (questo database è aggiornato ad oggi) e ho scoperto che il primo giocatore su jaims
in 5 mesi ha fatto 205.000 battaglie e ha guadagnato piu' di 600 milioni di punti.
Niente male davvero ......

Praticamente 1.500.000.000 di punti in un anno
:oops:


Sicuramente è solo una questione di abilità, non voglio assolutamente mettere in dubbio la sua onestà ....... :D
Tanto per fare un raffronto, il secondo della sua gilda nell'ultimo mese ha fatto 30 milioni di punti (che non sono pochi) mentre lui 133 milioni ....

Ha fatto piu' punti lui in un mese che io in 3 anni .......
Ma quando uno è bravo bisogna fargli tanto di cappello ....
 
Ultima modifica:

almise

Bracciante
beh, visto che di soluzioni non ce ne sono nel breve periodo perchè:
1. il supporto è formato da poveri cristi come noi che non hanno potere esecutivo ma solo informativo
2. i ragazzi del forum non hanno parimenti ai loro colleghi risposte da darci se non quelle ufficiali della inno che dice di non avere soluzioni nel breve periodo
3. la soluzione di non giocare (la tentazione è forte) non risolverebbe il problema
4. non ci sono in vista aggiornamenti per le gvg e per il loro punteggio
5. i bot sono illeciti ma utilizzati e il non far nulla li rende 'accettati'
6. si considerano prestazioni eccezionali quelle di coloro che fanno milioni di punteggio in tempi brevi...

propongo di segnalare attraverso i nostri mi piace lo sdegno per quanto succede...

Se ognuno di noi valutasse foe per quello che è diventato forse il punteggio complessivo della app scenderebbe e forse, dico forse, sarebbe un problema di dominio pubblico. un problema da risolvere....

Chi inizia il gioco dovrebbe sapere che oltre ad essere lungo, splendido e completo è pure frequentato da personaggi che imbrogliano impuniti e grazie a questi imbrogli si fanno pure belli ....
 

Rubicone

Contadino
@almise, ma hai verificato la valutazione delle recensioni ?
La piattaforma IOS ha oltre 20000 Valutazioni con punteggio 4.6/5 (ultima 2 anno fa)
La rete android addirittura oltre 1 milione di recensioni con media di 4.2/5
...e cosa potranno mai fare 30-50 inserzioni negative?

L'uso dei bot potrà essere irritante per chi ha ambizioni competitive, una quantità di player forse pari a quelli che li usano, per tutti gli altri, ma tanti altri, nonjenepofregàdemeno. Poi ci sono i troll..

Evidentemente contrastare in modo più adeguato il fenomeno non trova sufficiente convenienza economica, sia per lo sviluppo di sistemi idonei e più efficaci del ticket a risposta beffarda preconfezionata, ma anche, come qualcuno ha teorizzato, per i profitti diretti che ne possono derivare.
Certo è che non si otterrà soddisfazione cercandola presso chi le regole (CG) le ha scritte se questo non vuole.
Tra l'altro, bot ci sono stati da sempre anche nei primi videogiochi su floppy disk (ma rimaneva in casa) ed oggi script o trucchi vari (invasivi o meno od esterni) invadono 'quasi' tutti i giochi on line, come una sorta di compensazione del genere mal comune, mezzo gaudio.
Per cui il pensiero di perderci la faccia scivola via anche negli uffici della innogames.
 

fran-kk185

Bracciante
Salve a tutti,

Ho notato già da molto tempo che la classifica delle gilde non rispecchia in alcun modo la reale forza (e attività) dei singoli gruppi.

Esempio:
La nostra gilda è circa tra le prime 33-32 gilde ma a livello di cdb siamo secondi sola alla prima gilda del server, vinciamo praticamente sempre i tornei.

Più che altro chiedo a tutti voi se siete d'accordo nel ridimensionare il peso delle gvg nella classifica gilde, dato che molti giocatori non le fanno proprio e molte gilde (non tanto attive) abusano di bot ed altri programmi esterni per avere alti posti in classifica. Questo anche, per ottenere un matchmaking più corretto.
 
Ultima modifica:

Nanos5

Contadino
The-wolf gioca su jaims, nella classifica generale è in 19° posizione.
Ha anche detto che il giocatore segnalato è il primo in quel mondo, quindi ....

Fonte: https://foestats.com/
Premetto che ho equivocato il richiamo a Jaims.
Avevo pensato che ti riferissi agli screenshots postati da @vishnu74, che palesemente non si riferivano a Jaims
Adesso, che ci siano anche in Jaims 4/5 personcine che possano avvalersi degli aiutini che derivano dai bots (o script o quel che sono) non fatico a crederlo (la mia posizione di assoluto diniego era, pensavo fosse del tutto evidente, una celia).
Tuttavia, da quel che ho letto nei vari post e verificato nei vari tools a disposzione di tutti, la situazione in Jaims non mi sembra così drammatica e il fenomeno abbastanza circoscritto.
Sulle persone non mi esprimo non avendone conoscenza diretta e non avendoli mai incrociati nè sui CdB nè, tantomeno, nelle GvG.
;)
 
In cima