I sorci spadroneggiano...che fare?

LightningRocky

Popolano
Oggi ho scoperto che un topaccio di città mi è entrato nel vano motore dell'auto e ha rosicchiato i fili del controller del liquido di refrigerazione del motore. Probabilmente aveva freddo, anche se ci sono 28 gradi di giorno, e cercava un riparo dalla pioggia, anche se non piove sostanzialmente da mesi a parte qualche "piccola" bufera temporanea.
Deve aver urinato anche sui cavi dello stesso, in quanto c'era un pessimo odore in quella parte del vano motore. A peggiore il quadro olfattivo erano ben visibili anche escrementi dello stesso in un asola del vano motore.
In oltre venti anni che ho un auto non mi era mai successo nulla di simile. Secondo il meccanico invece sono danni frequenti e potenzialmente molto pericolosi, fino a pregiudicare il funzionamento dell'auto stessa e spingerla a passare a miglior vita presso uno sfasciacarrozze. Per questo sconsiglia di mettere le auto parcheggiate vicino ai bidoni della spazzatura. L'inciviltà regna sovrana, e spesso per non fare 20 metri di camminata in più con la propria immondezza, la spazzatura viene buttata a terra invece che dentro al bidone. Purtroppo però i parcheggi liberi sono merce rara, sopratutto in alcuni orari del giorno e della notte, pertanto non è purtroppo possibile scegliere dove parcheggiare l'auto.

Nel frattempo i sorcetti di campagna hanno invaso la casa della mia suocera. Sono settimane che la mia dolce metà è in crisi per questo motivo. D'altronde come dargli torto, con tutte le malattie che portano. Inoltre pare che possano rosicchiare i cavi elettrici provocando potenziali incendi nelle case. A peggiore la mia salute mentale e fisica c'è la necessità di fare in continuazione 200 km al giorno per portarla alla casa della suocera e ritornare in serata alla propria dimora, oltre che dover cercare di calmare le sue crisi isteriche. Pertanto la continua ricerca di rimedi contro la loro invadenza è sempre più un tormento.

Insomma i topi sono troppi e sempre più audaci...

Cosa fa la pubblica autorità per difenderci da essi? Cosa possiamo fare noi semplici cittadini per difenderci?
 

Sorcino

Roditore del Forum
ehehe Per il discorso città purtroppo dipende dall'amministrazione comunale in quanto dovrebbe tenere più pulite le zone di propria competenza.
Per la campagna c'è un rimedio naturale ... si chiama Gatto...
Anche io ho la campagna e fin quando ho messo trappole, veleni, colle e quant'altro non ho mai risolto il problema...
Allora 3 / 4 gatti ed i topi , lucertole spariscono a costo quasi 0..

Dura la vita per " noi " roditori... ahahaha
 

LightningRocky

Popolano
Grazie del consiglio. Un bel gatto farebbe anche compagnia a mia suocera.
1696140506932.png

A dire il vero fino a qualche tempo fa giravano dei gatti selvatici. Ora è un po' di tempo che non li vedo più. Sarà forse anche per questo che i topi ballano...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Grazie del consiglio. Un bel gatto farebbe anche compagnia a mia suocera.
1696140506932.png

A dire il vero fino a qualche tempo fa giravano dei gatti selvatici. Ora è un po' di tempo che non li vedo più. Sarà forse anche per questo che i topi ballano...
Esattamente... Ma prenditelo quando è ancora cucciolo se no poi potrebbe succedere che non si abitua...
 
i gatti non fanno mai quel che ci si apetta da loro, per il gusto di farci dannare.
io sono per le soluzioni non cruente, a casa mia optiamo per l'allontanamento forzato
 

LightningRocky

Popolano
Proprio oggi mi hanno raccontato una storia di un gatto che ha mangiato un topo che era stato avvelenato...risultato è morto anche il gatto.
 

LightningRocky

Popolano
Aggiornamento: ormai la gattina è presenza fissa e per un certo tempo abbiamo avuto anche altri gatti che girano in zona, visto che gli diamo da mangiare.
Gli abbiamo anche costruito due simpatiche cuccette con delle scatole di cartone.

Ecco la nostra eroina. ;)

micetta_2.JPG

E qui gli altri della banda:

giallino_1.JPG

fosco_1.JPG

neretta_1.JPG
 

LightningRocky

Popolano
La nostra eroina adottata. E ha anche partorito due micetti. Nati il 19 aprile, arieti.

Qui prima del parto.

gatto1.jpg

Qui in allattamento.

gatto2.jpg
 
In cima