I tre migliori GE

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

critano

Popolano
@Nanos5
Frontenac è un GE fondamentale a livello alto soprattutto se fai missioni ripetibili, infatti ti permette di eliminare completamente gli edifici che producono beni, oltre ad aumentare i diamanti vinti dalle varie missioni.
Per utilizzarlo al meglio hai però bisogno di Arc almeno a livello 80...
 
Partiamo dal presupposto che tutti i GE di attacco sono utili, chi più chi meno, e che servono. Tutti. Non li cito tra i migliori semplicemente perchè se me ne togliessero uno, a caso, potrei continuare a giocare e non influenzerebbe così tanto il mio gioco. Per cui possiamo metterli tutti insieme e dire "servono tutti ma non c'è un migliore". Se volete il migliore è CDM. Ma non li metto nella top 3 perchè il gioco è fattibile anche senza uno di loro. In peggio, se vogliamo, ma si può.

1) Arc: non solo e non tanto per i punti forge che ti dà direttamente. Con arc ad 80 puoi partecipare alle catene 90%, che è l'unico vero modo produttivo di alzare i GE dopo il livello 10. E poi non avrai mai più bisogno di cercare progetti se partecipi attivamente. Insomma Arc è Forge of Empire e Forge of Empire è Arc. Non avere Arc significa non giocare a Forge of Empire ma fare un altro gioco. Più lento, magari non meno divertente (i gusti son gusti) ma non è Foe.

2) Frontenac: Se Arc serve per alzare i GE con le catene da 90. Frontenac serve per togliere le produzioni di beni. Tutte. Per sempre. Quanto spazio guadagni? Sopratutto quando non hai ancora 14 edifici evento che ti producono 150/200beni al giorno. oro e materiali non li calcolo nemmeno, non sono mai stati un problema, ma qualora qualcuno avesse questo problema, risolve anche quello. E poi chiaramente vale almeno un migliaio di diamanti ad era tra le ripetibili e le missioni fisse. Anche di più nelle ere avanzate

3) Alactraz: potrebbe stare al secondo posto. E' brutto, grosso, sgraziato. Impalcato nel medioevo come va fatto rovina totalmente la silhoutte della città. Lo odio. Ma è il terzo GE che modifica la struttura e l'organizzazione di gioco. Perchè ti fa togliere tutte le caserme. Con un 2x2 di un covo dei furfanti sei a posto. (Ricordo che la caserma si può mettere giù un secondo prima di raccogliere Alcatraz, e si può vendere dopo raccolto. Dopodiche con produzioni alternative come villa del governatore e dojo eterni ne dovresti avere abbastanza). E' chiaro che Alcatraz serve solo se conti di fare almeno 25/30 attacchi al giorno, sennò è aggirabile. Per questo lo metto al terzo posto, non tutti attaccano sempre e comunque.


Note.
Questo podio è obbligato semplicemente perchè ti cambia il gioco e sono i 3 pilastri su cui si fonda il risparmio spazio e l'evoluzione dei GE. Chiaramente Arc con gran distacco dagli altri 2. Sotto questi 3 si possono mettere tutti i GE da produzione di punti forge, partendo da Serra Artica che è il più utile (il suo bonus al critico è inquantificabile e difficilmente paragonabile ad altri GE ma estremamente utile) e scendendo.

Vedo molto quotato Cape, ma in realtà Cape Canaveral inizialmente vi rallenta solo il gioco, è un semplice investimento di punti adesso per avere un ritorno maggiore (si spera) più avanti. Va messo, siamo tutti d'accordo, sopratutto se pianificate una città che in un annetto di gioco vi produca 500 PF al giorno. Ma non è un "game changer". Non ha altri effetti utili secondari, come Kraken e Serra, e quindi va bene. Lo si tira nel mucchio, assieme a Innovation, per fare brodo. Ma va anche valutato consapevolmente. Andrebbe messo, portato al 10, e poi alzato solo tramite catene da 90% in massimo un mese (al 60). Quando vedo persone che lo alzano solo da catene da 20/50 punti, e ci mettono 8 mesi a portarlo a livello 40 mi metto le mani nei capelli. Se lo ripagheranno in 6 anni di gioco. Tanto valeva non metterlo.

Infine la mia personale menzione d'onore mette Galassia Blu subito dopo Serra (quindi quarto e quinto posto) e solo perchè attacco molto e Serra lo sfrutto. Ad ora è il Ge da punti forge più efficiente che ho in città.
 

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ma Frontenac è davvero un buon GE come sembra?
Vorrei impalcarlo ma sono indeciso tra quello e Arc.
Pro/contro?
Grazie e buona giornata

Sono due Grandi Edifici che hanno potenziamenti diversi, pertanto non esiste un paragone tra i due, al massimo una preferenza. Arc dona beni in tesoreria di gilda e permette un potenziamento nella contribuzione di PF di una determinata % in base al livello in cui si trova. Frontenac invece produce monete per la sua città e incrementa le ricompense delle missioni, quindi: monete, materiali, beni, diamanti o medaglie vengono aumentati, in base alla % sempre in base al livello in si trova il ge. Più è alta la % (questo in entrambi) più le ricompense aumentano, nel primo caso i PF, nel secondo caso tutto il resto (ma solo delle missioni).
 

Rubicone

Contadino
Contadino è generico.
Coltivatore diretto si contrappone al mezzadro (non è proprietario del fondo) e all'imprenditore agricolo. Differenze giuridiche più articolate le trovi in rete.
Il Bracciante lavora in subordine in particolare verso quest'ultimo, comunque si, salariato.
 

Nanos5

Contadino
Grazie a tutti per il parere su Frontenac/Arc e anche per tutto quello che avete scritto.
Siete stati illuminanti! :cool:
Un grazie perticolare a Rubicone per avermi riportato a scuola e avermi fatto ri- sentire un ciuco! :(
 

DeletedUser

Guest
bè senza ombra di dubbio i 3 + importanti sono
arc
alcatraz
frontenac

mentre i 3 giocatori + forti secondo me sono (anche se non è il gioco + appropriato per assegnare un "migliore" nel senso che si può tutti divnetare i + forti)
shevaroman(cirgard)
xxarcadiaxx(east-nagach)
jenna rotonda(arvahall)
 

Nanos5

Contadino
bè senza ombra di dubbio i 3 + importanti sono
arc
alcatraz
frontenac

mentre i 3 giocatori + forti secondo me sono (anche se non è il gioco + appropriato per assegnare un "migliore" nel senso che si può tutti divnetare i + forti)
shevaroman(cirgard)
xxarcadiaxx(east-nagach)
jenna rotonda(arvahall)
... e il mio amico angel blu (jaims)? dovel o metti?
:)
 

fabianoio

Contadino
per me i migliori sono:
-ARC (dal livello 80 in su)
-Alcatraz (dal 60 in su)
-Serra artica (dal 60 in su)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Domanda difficile.
Dipende dal modo di giocare del player o dal modo che in un certo senso gli viene richiesto dai fouder.
Così su due piedi sinceramente non mi viene niente ...ci penserò su...
 

Sorcino

Roditore del Forum
IO dierei di suddividdre per avere una clasifica che accontenti tutti in 3 fasce di giocatori

PRODUTTORI ( in tal caso i 3 GE )

Frontenach ( beni dell'era con le missioni )
San Marco ( beni a seconda dell era in cui si trova il player )
ARC ( beni alla Gilda in modo diretto dell'era del player )

" COMBATTENTI"

Castel Del Monte
Serra Artica
Alkatraz

Slottatori Truppatori

Alakatraz ( sicuro )
San Basilio
Deal

MI sembra quindi dificile fornire 3 GE e accontentare tutti,,

IN conclusione tuttavia se proprio si vogliono fornire 3 GE

ARC ( ottimo per la gilda e anche per il player... farlo salire molto se lo sfrutta )
ALAKATRZ ( unico GE per avere armate )
CDM / SERRA ( CDM ottimo per la % di attacco ma da anche PF - SERRA PF e Percentuale perenne di attacco critico)

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Deleted member 51856

Guest
aspetto con ansia un ge che "rivoluzionerà il gioco" come hanno fatto arc e alcatraz

classifica mia personale escludendo alcatraz-arc-frontenac in questo periodo storico

1)galassia blu---->bè nulla da dire riguardo a questo ge splendido,perchè ti permette di raddoppiare tutto anche i frammenti degli edifici speciali a mio avviso il più forte e con + soddisfazione fin'ora,è un po scomodo purtroppo raccogliere così a mano per i raddoppi forse troveranno una soluzione ma comunque il mio preferito
2)tempio delle reliquie----mi fornisce roba che vendo all'antiquario quindi fondamentale per andare avanti e competere(soprattutto per chi non sdiamanta)
3)non ho un terzo ge ,nel senso che ne avrei + di 1 quindi mi limito a scrivere i primi 2

saluti
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima