IA del gioco

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser7250

Guest
E' sorto un dubbio tra me ed un mio confratello di gilda.....
io dico che il comportamento di uno schieramento nemico e' sempre lo stesso, sia che sto conquistando un territtorio sia che sto combattendo contro un vicino per un torneo alla torre....
il mio antagonista pensa che quando combatto per un territtorio l'esercito nemico insomma e' tarato per essere piu abbordabile, e quindi si comporta diversamente che se fosse una battaglia contro un vicino

esiste una IA del gioco unica che regola i combattimenti come dico io oppure ha ragione lui?????
 

DeletedUser

Guest
Attualmente lo IA è di bassa efficienza. Una delle tante spiegazioni si può trovare in quelle partite in cui possiamo usare unità di ere inferiori di una o addirittura di due o più rispetto alle unità nemiche.
Comunque in futuro ci saranno miglioramenti riguardo alle abilità dello IA.
 

DeletedUser1117

Guest
beh in realtà è anche abbastanza buona la ia. i movimenti del primo round sono sempre a tenersi a distanza di sicurezza dalle unità a corto raggio, l'avanzata verso unità avviene solo quando possono colpire l'avversario e inoltre le unità a corto e lungo raggio si posizionano in modo da tenere la maggior distanza possibile tra loro e chi colpiscono. Mi sembra sia stata resa più efficiente rispetto a qualche tempo fa.
 

DeletedUser7250

Guest
scusate ma non era questo il punto, non voglio discutere della bonta' dell'intelligenza artificiale, se sia stata migliorata oppure sara' migliorata in futuro....
secondo le vostre esperienze e' unica l'IA del gioco (ossia le unita' nemiche si comportano TUTTE allo stesso modo) oppure esistono differenti modelli, e i nemici dei territtori si comportano diversamente che i nemici dei combattimenti contro i vicini???

grazie a chi mi illumina!!!!
 

DeletedUser

Guest
Lo IA gioca sempre nello stesso modo. Le formazioni, le posizioni a secondo delle unità con cui gioca sono sempre le stesse. Lo IA non si sposta nelle postazioni naturali(foresta, cespugli ecc...) volontariamente, ma lo spostamento è concentrato direttamente verso l'avversario. Se tu hai concentrato tutto l'esercito centralmente, lo IA sposterà le unità seguendo una linea centrale. Per questo è scarso. :)
 

DeletedUser10261

Guest
Lo IA gioca sempre nello stesso modo. Le formazioni, le posizioni a secondo delle unità con cui gioca sono sempre le stesse. Lo IA non si sposta nelle postazioni naturali(foresta, cespugli ecc...) volontariamente, ma lo spostamento è concentrato direttamente verso l'avversario. Se tu hai concentrato tutto l'esercito centralmente, lo IA sposterà le unità seguendo una linea centrale. Per questo è scarso. :)

Esattamente e noi ne approfittiamo :mrgreen: soprattutto contro i vicini
 

DeletedUser7250

Guest
grazie e' quello che volevo sapere.....si puo' chiudere per me

ciao e grazie
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima