Approvata Icona vicino dinamica in info chat di gruppo

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 6 66,7%
  • Boccio

    Voti: 3 33,3%

  • Votanti totali
    9
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ingrid la pallida

Bracciante
Proposta:
Aggiungere un'icona dinamica che indichi se quel player è per te un vicino nella schermata info gruppo di una chat.

Metodo alternativo:
Andare a memoria, scorrere tutto il vicinato, aspettare che faccia un'offerta. (Cliccando sull'icona del giocatore non esce l'informazione.)

Dettagli:
Nella schermata info gruppo di una chat di gruppo c'è l'elenco dei partecipanti con l'icona della gilda di appartenenza e, se la chat l'hai creata tu anche la spunta per rendere il giocatore amministratore o eliminarlo. Non c'è modo di sapere se quel giocatore è per te un vicino o se lo è ancora. Sarebbe secondo me molto utile avere un'iconetta che me lo faccia capire subito per poter mantenere pulita la chat di gruppo eliminando giocatori con i quali non posso più commerciare perché hanno cambiato vicinato. Soprattutto sarebbe comoda nelle chat a cui ti aggiungono per valutare se restarci. Avrebbe senso solo se dinamica chiaramente.

Abuso:
Non riesco a figurarmi un uso improprio di questa informazione che è altrimenti reperibile seppur in maniera un po' macchinosa.
 

Allegati

  • Screenshot_20200808-090117~2.png
    Screenshot_20200808-090117~2.png
    307,1 KB · Visite: 14

Sorcino

Roditore del Forum
Personalmente non sapreo che dire... Potrebbe essere utile ma molto relativamente.. Poi non so a livello di programmazione inserire un'icona dinamica comporta un certo che di " lavoro" per avere delle info che comunque si possono ottenere con qualche clik in più,

Ma noto che è gia successo in un altra proposta. Come è possibile che un semplice utente possa creare un sondaggio? Non vedo intrerventi di un MOD in questa discussione eppure vedo la possibilità di votare...

Cmq attendo l evenmtuaale messa in discussione... Per ora mi astengo
 

Ingrid la pallida

Bracciante
Chiedo scusa se ho fatto qualcosa di improprio mettendo il sondaggio, ho visto che era possibile farlo e di conseguenza non mi sono posta il problema che fosse vietato lo devo togliere?? Vorrei taggare un moderatore ma non so come si fa

Personalmente non sapreo che dire... Potrebbe essere utile ma molto relativamente.. Poi non so a livello di programmazione inserire un'icona dinamica comporta un certo che di " lavoro" per avere delle info che comunque si possono ottenere con qualche clik in più,

Ma noto che è gia successo in un altra proposta. Come è possibile che un semplice utente possa creare un sondaggio? Non vedo intrerventi di un MOD in questa discussione eppure vedo la possibilità di votare...

Cmq attendo l evenmtuaale messa in discussione... Per ora mi astengo

Ti ringrazio per il tuo parere, ho messo il sondaggio proprio per capire se era una cosa utile per altri. Il fatto che per te che sei un giocatore avanzato sia dubbio mi dice che valeva la pena chiedere :) Per quanto riguarda la facilità o meno per i programmatori è cosa questa che esula dal mio ruolo di giocatore che scrive in una chat di idee e suggerimenti (e tu sei una persona molto sensibile :) )Sapranno loro se val la pena o meno, io non ho le competenze per capirlo quindi propongo e dò il permesso di mandarmi a quel paese qualora l'idea dovesse essere implementata ma solo a colui che smadonnerà per realizzarla per colpa mia :D ipoteticamente qualsiasi suggerimento che va a migliorare una funzione esistente proprio in quanto miglioria di qualcosa che già esiste non è essenziale e va a creare stress a chi deve farla ma allora togliamo la sezione miglioramento che perde di significato :rolleyes: sinceramente spero che non sia un lavoraccio da farsi e che quindi sia fattibile!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Chiedo scusa se ho fatto qualcosa di improprio mettendo il sondaggio, ho visto che era possibile farlo e di conseguenza non mi sono posta il problema che fosse vietato lo devo togliere?? Vorrei taggare un moderatore ma non so come si fa

Ci mancherebbe, non ti devi scusare.. se hai avuto la possibitlò di farlo significa che lo hai potuto fare ma non capiscio come . Io so che gli unici che possono creare un sondaggio sono i MODERATORI o L ADMIN del forum, mai visto un utente che puo creare sondaggio..

Per quanto riguarda la facilità o meno per i programmatori è cosa questa che esula dal mio ruolo di giocatore che scrive in una chat di idee e suggerimenti

effetivamente su questo hai ragione
 

Ingrid la pallida

Bracciante
Ci mancherebbe, non ti devi scusare.. se hai avuto la possibitlò di farlo significa che lo hai potuto fare ma non capiscio come . Io so che gli unici che possono creare un sondaggio sono i MODERATORI o L ADMIN del forum, mai visto un utente che puo creare sondaggio..

Immagino che sia stata una svista lasciarmi aperta questa possibilità però a proposito di stress, anche i moderatori ne hanno parecchio a leggere tutto quanto quindi i sondaggi diretti potrebbero sostituire la messa in discussione con un'automatica e immediata valutazione della bontà dell'idea e sollevare il mod da un'azione superflua che serve solo a riottenere lo stesso risultato del sondaggio. L'intervento del Mod. potrebbe essere semplicemente di approvazione o negazione del sondaggio qualora non fosse ammissibile. Non sono molto pratica del forum ma da come ho capito nella messa in discussione c'è solo approvo o non approvo quindi il sondaggio avrebbe anche il vantaggio che facendo scegliere fra delle risposte più aderenti al quesito darebbe indicazioni più precise.

Vabbè non credo che questi siano suggerimenti contemplati nella sezione quindi la smetto subito :D
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima