Idea: Crazione gilde

DeletedUser16021

Guest
secondo me è una bella idea, inoltre spinge gli altri giocatori ad impegnarsi per raggiungere certi livelli, non a mollare :) poi magari non è che crea chissà quale fastidio vedere gilde con 4 elementi da 500punti ognuno, però comunque non è neanche tutta sta bellezza, magari l'unica cosa positiva nelle mille gilde deboli è la risata che ti scappa nel vedere con quali punti hanno deciso di formare un gilda :p
 

DeletedUser

Guest
Agnar ti do pienamente ragione nel dire che le 1693 gilde attuali (gioco su Brisgard) sono un assurdità ma il limitare la creazione per me non è la soluzione a questo problema, anche se più che problema (infatti non arreca nessun danno) per me è una solo una strana situazione.
Ripeto se uno vuole uscire da una gilda dove magari ha sia giocatori della stessa epoca che giocatori di epoca superiore e quindi usufruire di un ricco commercio e crearne una sua dove non sarà sicuro di avere un mercato così florido libero di farlo ma saranno solo problemi suoi; stesso discorso per un “novellino” che deciderà/chiederà di entrare in una gilda con pochi elementi.
Se proprio si vuole cercare di arginare questo “problema” per me le possibili soluzione dovrebbero essere:
1) togliere la limitazione delle 80 persone ad es facendo aumentare i posti disponibili in base ai punti che una gilda ha. Per me il modo migliore ma infattibile purtroppo sarebbe che la gilda avesse un vero e proprio livello, per ogni livello servono tot punti, i punti vengono danati dai membri ma solo una volta che sono dentro; mi spiego meglio tizio entra in gilda x con 200mila punti ma la gilda automaticamente non riceverà i 200mila punti ma riceverà solo i successivi punti guadagnati da Tizio. In questo modo si eviterebbe anche che a causa dell'uscita di 1-2-3 membri la posizione in classifica tanto sudata venga stravolta.
2) dare più vantaggi a chi sta dentro una gilda, attualmente l'unico vero vantaggio è il commercio senza spesa; ed è così che i giocatori sarebbero invogliati a restare in una gilda (sempre che si trovino bene)
3) fare in modo che una gilda non possa venire considerata tale e quindi godere dei privilegi dati dal punto 2 a meno che non abbia un numero minimo di giocatori. Vuoi crearti una gilda, avere un tuo blasone, essere un fondatore ok ma impara anche a capire cosa significhi creare-gestire e far crescere una gilda.
 

DeletedUser

Guest
Il punto 1 quando parli dei punti fatti dentro la glda è perfetto,si creerebbe un distacco minore e sarebbe molto bello,il punto 2 è buono,il 3 non so,ma l'1 è giusto
 

DeletedUser

Guest
Se il blocco degli 80 membri venisse a mancare, poi finirà che gilde alle prime posizioni, andrebbero a fondersi, poi dopo altro che risate !!è inutile fare ragionamenti così complessi, non è difficile da capire. Un novellino di 100\1000 punti che si trova questa imposta davanti, rinuncia a creare la gilda, di conseguenza, altri ( esempio ) 30 giocatori che si trovano nella stessa situazione, andranno a cercarsi una gilda dove stare, e quindi cosa succede ? che le gilde inizierebbero a riempirsi ! Il giocatore poi arrivato ai 5.000 punti che sta in una gilda, dove avrà fatto conoscenze e avrà legato con i compagni di gilda, in linea di massa, rinuncerà ad uscire per poi crearsene una personale, perché dovrà non solo pagare una somma, ma dovrà anche poi restare da solo o quasi per un po di tempo, e quindi questo gioverebbe a favore delle gilde. Chi andrà a creare gilde allora ? semplice, giocatori con buon punteggio ed esperienza ( esempio, 10.000 \ 20.000 ecc ) che aiuterà poi a formare anche i novellini gildati ! e così le gilde sarannò poche ( rispetto ad ora ), avranno più persone, e di conseguenza i giocatori cresceranno meglio e più in fretta ! poi chi vorrà arrivare a 5.000 punti (quindi uscendo dalla gilda in cui stava ) e crearsene una, sarà libero di farlo però avrà un grosso svantaggio ( e quindi consigliabile appunto, di crearla quando avrà maggiori possibilità ).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Non mi è chiaro quale sia il problema se ci sono gilde da 4 persone.

Al limite, il problema è solo per quelle 4, visto che non hanno nessuno dei vantaggi di essere in una gilda........quando se ne accorgeranno cercheranno di entrare in gilde più numerose.

Se uno vuol provare a creare una gilda e ritrovarsi in 4, magari tutti amici in real, secondo me sono fatti suoi.
 

DeletedUser

Guest
Randall e se questi 4 " che sono amici al di fuori del gioco " raggiungessero 5.000 punti ( quindi una certa maturazione di gioco ), e poi creerebbero la loro gilda, secondo te, visto che ormai i novelli non possono creare gilde e che quindi ci sono molti giocatori disponibili, non credi che la gilda avrebbe più possibilità di successo ?
 

DeletedUser

Guest
Appunto,adesso se uno crea un gilda ha poche possibilità che la sua gilda vada bene,così ce ne sarebbero di più e poi quando si creeranno gilde ci saranno più giocatori disponibili!Certo,come ha detto Randall il problema è loro,e con questa imposta non avrebbero più problemi perchè si troverebbero una gilda forte e crescrebbero meglio
 

DeletedUser

Guest
Appunto, non è un modo per bloccare i giocatori, e un modo per aiutarli !
 

DeletedUser

Guest
Sono d'accordo..renderebbe più equa la creazione e sicuramente spingerebbe i giocatori a far e un minimo di esperienza per poterla creare.
 

DeletedUser

Guest
Sono d'accordo..renderebbe più equa la creazione e sicuramente spingerebbe i giocatori a far e un minimo di esperienza per poterla creare.

Ecco qualcuno che ha capito il succo del discorso a pieno !
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima