Il cecchino antimateria ha bisogno di cambiamenti.

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Andrix

Bracciante
Proposta:
Dopo molteplici battaglie, tra Spedizioni, Campi di battaglie e Continente sono giunto alla conclusione che l'unità a distanza del Domani è, di gran lunga, la peggiore dell'era.
E' talmente atroce che quando devo contrastare gli Ultra-AP uso sempre il Veicolo Antiaereo, visto che non ho nessun vantaggio nell'usare i cecchini.
Se devo contrastare le Veloci, uso direttamente i Pesanti.
Se affronto un mix, uso comunque i Pesanti. Il danno che ricevo dagli AP non è nulla in confronto a quello che riceverei se usassi i cecchini.
Di seguito le mie proposte:

Metodo alternativo:
No.

Dettagli:
1. La sua difesa, anche se sembra potente sulla carta, non è sufficiente per proteggerla dalle unità che dovrebbe contrastare, sopratutto dai Droni da guerra. Quante volte vi è capitato di affrontare 4x microonde, 4x cecchini e finire la partita senza danni con 8x droni? Qui si potrebbe risolvere alzando i bonus contro l'unità veloce, ma anche migliorando la sua difesa generale può giovare.

2. E qui il problema principale dell'unità, ovvero il suo turno nella battaglia. Il fatto che giochi in concomitanza con l'Unità Pesante, (e certe volte addirittura dopo) mi fa rimanere basito. Prima di giocare devono assorbire i danni delle eventuali unità Veloci, Leggere, d'Artiglieria e come se non bastasse, sono hardcounterate dalle Pesanti. Tutto ciò le rende estrememante impopolari in più del 90% delle battaglie, il che non va bene.
Dovrebbero giocare come terze, dopo le Leggere e le Veloci.

Abuso:
Nope.

Opzionale: Screen:
-

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?: No.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Una volta fu aperta discussione sul fatto che un Carro dell'Era Moderna non riuscisse ad abbattere un Lanciere dell'Età del Ferro con un solo colpo. Ma erano i tempi in cui per il Bonus Attacco non disponeva di troppe risorse, ma sono in GE fino al liv. 10.
Il problema tuttavia non esisteva, perchè i valori del colpo inferto e quelli di assorbimento impostati consentivano un esito di quel tipo, anche se per motivi che tutti abbiamo a credere, una persona centrata esattamente da una carica di cannone non ha speranze, ma centrare non è facile, per dinamica, gittata, balistica ecc... Ma qui siamo in un gioco e le discriminanti possono differire dalla realtà.
Sicuramente sono cose che sai, ma potrebbe essere utile farne cenno per i niubbi: le unità si suddividono in cinque categorie: Veloci, Pesanti ecc., e ciascuna gode di un Bonus e/o di un Malus di A/D su una o più Unità di altra categoria, A questo si aggiungono altri bonus/malus dovuti alla conformazione del terreno di combattimento, che ha una funzionalità tattica.
'E' normale che tra le 5/6 tipologie di Unità per Era, ci sia quella che non trovano uno spazio utile per motivare la loro creazione, ma è vero anche che ci sono Unità che hanno potenziale tale da essere impiegate da sole o con furfanti anche per Ere successive. Questo non fa scalpore? Certo che lo ha fatto. Perciò ad un certo punto (anche se tardi) alcune unità del Futuro, Carri a levitazione e Cannoni a rotaia (se non erro), hanno subito modifiche importanti, anche se non proprio risolutive, ma quanto basta per ridurne l'uso fino a due Ere successive (e oltre, mah).
Anche il Trabucco (Pieno Medioevo) si dimostra Unità longeva, che ha onorevole utilizzo per tutto il Basso Medievo e metà del Coloniale.
Era di Marte? c'è l'unità chiamata Sentinella che, con o senza furfanti, nei Campi asfalta tutto fino a logoramento 100 e oltre (con i bonus A/D giusti) senza passare dal via (a parte qualche eccezione).
Quindi non lo vedo come un errore di impostazione, ma la chiave è nella scelta delle giuste unità da impiegare, scelta oggettiva e/o soggettiva.
Come ricordai in altro post, giocando nel Coloniale, un mio compagno di gilda, preferiva le Unità mimetizzate, ma io mi trovavo bene con quelle a lunga gittata. E' anche una questione di feeling.
 

Andrix

Bracciante
Quindi non lo vedo come un errore di impostazione, ma la chiave è nella scelta delle giuste unità da impiegare, scelta oggettiva e/o soggettiva.
Come ricordai in altro post, giocando nel Coloniale, un mio compagno di gilda, preferiva le Unità mimetizzate, ma io mi trovavo bene con quelle a lunga gittata. E' anche una questione di feeling.
Allora ti chiedo di mostrarmi una situazione nella quale l'unità in questione è obiettivamente (perché qui si parla di fatti, non preferenze) efficace, nel senso che, in questa particolare situazione, è la migliore scelta possibile da dispiegare in battaglia. Tutte le unità, bene o male, per quanto forti o deboli siano, sono sempre stati capaci di essere pericolosi per almeno un'altra unità. Il cecchino antimateria è l'unica unità che, fino ad adesso, è l'eccezione alla regola.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Quindi non lo vedo come un errore di impostazione, ma la chiave è nella scelta delle giuste unità da impiegare, scelta oggettiva e/o soggettiva.
Come ricordai in altro post, giocando nel Coloniale, un mio compagno di gilda, preferiva le Unità mimetizzate, ma io mi trovavo bene con quelle a lunga gittata. E' anche una questione di feeling.

Perfettamete d'accoprfdo con Rubicone.
Se con determinate armate non ti trovi bene anche se di fatto hai trovato delle caratteristiche oggettivamente " discutiubili " , nessuna ti obbliga ad utlizzare quelle ma ad ogni era vengono proposte diverse tipologie di truppe e poi ognuno ultilizza quelle che preferisce di piu anceh a seconda del suo modo di giocare.
Io per esempio che mi trovo nell'era della fascia degli astroidi di MArte prpduco solo ed escusivamenre Tempeste di Chiodi e mi ci trovo benissimo.. NOn e detto chea ltri la possano vedere come me.

E qui il problema principale dell'unità, ovvero il suo turno nella battaglia. Il fatto che giochi in concomitanza con l'Unità Pesante, (e certe volte addirittura dopo) mi fa rimanere basito. Prima di giocare devono assorbire i danni delle eventuali unità Veloci, Leggere, d'Artiglieria e come se non bastasse, sono hardcounterate dalle Pesanti. Tutto ciò le rende estrememante impopolari in più del 90% delle battaglie, il che non va bene.
Dovrebbero giocare come terze, dopo le Leggere e le Veloci.

Qui sta a te trovare la soluzione mgilore per vincere, La INNO come detto ti da la posibita di avere piu tipoogie di truppe affiche le unità siano bilanciate con quelle che ti trovi davanti. E' vero che con una tipologia di armata puo riscontrare delle difficotà oggettive ma con un'altra magari va meglio.

1. La sua difesa, anche se sembra potente sulla carta, non è sufficiente per proteggerla dalle unità che dovrebbe contrastare, sopratutto dai Droni da guerra. Quante volte vi è capitato di affrontare 4x microonde, 4x cecchini e finire la partita senza danni con 8x droni? Qui si potrebbe risolvere alzando i bonus contro l'unità veloce, ma anche migliorando la sua difesa generale può giovare.

In questa fase di fatto a mio avviso non stai proponedi di fatto una nuova unita ma una modifica ad un unità bellica per renderla piu forte e questo credo che possa rientrare tra i Suggerimenti NON ammessi come dal punto 3 .

"" Unità migliori per combattere contro altre unità (cioè nessun mostro / super unità che può spazzare tutte le altre). Le idee delle nuove unità devono essere bilanciate con quelle esistenti. ""

Di fatto anche io ho sperimentato quanto scrivi ma ci sono troppe variabili da considerare.

Considerato ciò in caso di messa in discussione mi asterrei dal votare. Ne favorevole, nè contrario

Cordialemte
Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Andrix

Bracciante
Perfettamete d'accoprfdo con Rubicone.
Se con determinate armate non ti trovi bene anche se di fatto hai trovato delle caratteristiche oggettivamente " discutiubili " , nessuna ti obbliga ad utlizzare quelle ma ad ogni era vengono proposte diverse tipologie di truppe e poi ognuno ultilizza quelle che preferisce di piu anceh a seconda del suo modo di giocare.
Io per esempio che mi trovo nell'era della fascia degli astroidi di MArte prpduco solo ed escusivamenre Tempeste di Chiodi e mi ci trovo benissimo.. Non e detto che altri la possano vedere come me.


Qui sta a te trovare la soluzione mgilore per vincere, La INNO come detto ti da la posibita di avere piu tipoogie di truppe affiche le unità siano bilanciate con quelle che ti trovi davanti. E' vero che con una tipologia di armata puo riscontrare delle difficotà oggettive ma con un'altra magari va meglio.

Di fatto anche io ho sperimentato quanto ma ci sono troppe variabili da considerare.

Considerato ciò in caso sim messa in discussione me asterrei dal votare. Ne favorevole, nè contrario

Cordialemte
Sorcino
Roditore del Forum

Ripeto la stessa frase che ho scritto a Rubicone.
Tutte le unità, bene o male, per quanto forti o deboli siano, sono sempre stati capaci di essere pericolosi (e di conseguenza utili) contro almeno un'altra unità. Il cecchino antimateria è l'unica unità che, fino ad adesso, è l'eccezione alla regola.

Io non ho problemi a battagliare nel Domani, difatti vinco la maggiorparte delle battaglie senza troppi problemi. Non sono assolutamente d'accordo con:
Se con determinate armate non ti trovi bene anche se di fatto hai trovato delle caratteristiche oggettivamente " discutiubili " , nessuna ti obbliga ad utlizzare quelle ma ad ogni era vengono proposte diverse tipologie di truppe e poi ognuno ultilizza quelle che preferisce di piu anceh a seconda del suo modo di giocare.
Potrei giocare tranquillamente senza il cecchino, non stò certo proponendo queste modifiche perchè non riesco a vincere, Al contrario, proprio perchè sono un'appassionato delle battaglie, vedere un'unità inutile a tal punto mi ha spinto a creare questo thread, con modifiche annesse.

Ripeto, potrei tranquillamente fregarmene di questa unità, giocare, e passare all'Era successiva. Ma non posso, è fin troppo chiaro che è sbilanciata.
 

Rubicone

Contadino
Sto confrontando la mia esperienza.
Non ho messo in dubbio il fatto che il cecchino possa risultare inefficace, ma ho considerato la possibilità che alcune unità di qualsiasi era non siano così determinanti come altre unità e per queste ragioni obiettive si estende anche l'accanimento soggettivo di farne uso o meno.
Purtroppo per entrambi non ho alcun Mondo in Età del Domani e non serve andare in GVG nel mio top, tanto troverei solo schieramenti di Furfanti (lì si che il cecchino è ottimo). Non ricordo molto di combattimenti di quella Età, ma sicuro che insieme a Furfanti facevo largo uso di Microonde e Stealth, raramente Cecchini, il cui loro pregio è nella lunga portata di tiro (16) e sono certo di averla in qualche modo sfruttata, forse con i tempi di ingaggio. Ripeto, non ricordo.
Altre annotazioni obiettive che posso darti sull'Età Asteroidi, dove unità come Tritatutto, Martello a levitazione, Trapano a levitazione e Campione (serve solo per gli autoassedianti), non so proprio come utilizzarli (popolarità 0% altro che 10%) e non sono poche.
Dalla tua esperienza, vorrei credere che tutti tipi di Unità di Ere precedenti al Domani ti abbiamo dato soddisfazione, nel senso di averne apprezzato la loro esistenza e caratteristiche.
In fin dei conti la proposta è sostenibile, ma dubito che verrà considerata, soprattutto in termini di miglioramento delle caratteristiche anche se consistente in qualche ritocco.

@Sorcino, le super unità sono altra cosa... tipo uno sparatutto indistruttibile. Niente a che vedere con la proposta.
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino, le super unità sono altra cosa... tipo uno sparatutto indistruttibile. Niente a che vedere con la proposta.

caro Rubi io ho riscritto tutta la regoa al punto 3 ma se vedi cmq l'utente sta proponedo una modifica ad unità gia esistente per renrerla migliore in uncerto senso--

"" Unità migliori per combattere contro altre unità

Comuquq io ho espresso il mio parere e come detto in ognic aso mi asterrei dal votare.

Buoan Domenica dal Roditore del Forum
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Tale proposta rientra fra quelle NON ammesse, in quanto i bonus legati alle unità li decide la InnoGames stessa, pertanto chiudo senza mettere il sondaggio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima