Il computer va in crash

DeletedUser

Guest
Salve a tutti, prima di aprire questa discussione ho cercato nella voce "ricerca", ma non ho trovato niente.
Fino a qualche giorno fa giocavo con Internet Explorer. E fin qui nessun problema.
In seguito ho installato Google Chrome e ho provato a giocarci. Ho inserito il mio nickname e la password, ho scelto il mondo e, quando mi compare la prima scermata (quella con la scritta della InnoGames), sul desktop esce per pochissimi secondi una schermata blu, con delle scritte tipiche del BIOS, e il computer si riavvia da solo.
Ho provato tante altre volte a giocare, sempre con Chrome, e si riavvia sempre da solo il pc. Questo problema non avviene con IE. Ho provato, sempre con Chrome, a loggare in altri siti, e non succede nulla, ma quando loggo a FoE si riavvia da solo. Qualcuno sa consigliarmi?
 

DeletedUser

Guest
Le schermate blu della morte le chiamano ^^

Sono convinto che il problema potrebbe essere collegato in qualche modo al flash player in quanto chrome ne usa uno integrato, d'altro canto però hai detto che altri siti che hai utilizzato, penso anche youtube che usa sempre flash, non da questo problema.

Ma te sei sicuro che sia solo con chrome e solo con foe ?

In genere le schermate appaiono quando c'è qualche problema con qualche tipo di hardware o magari perché hai la CPU che non viene raffreddata adeguatamente, tuttavia in questo caso potrebbe anche essere un problema di GPU o RAM.

Prova ad accedere in modalità provvisoria e guarda se così va.

Se si procedi col riattivare i vari driver uno alla volta.

Fammi sapere così se no ti do altre possibili soluzioni
 

DeletedUser16999

Guest
Buonasera, se compare la scritta blu del bios sicuramente è un problema del suo pc. Provi a svuotare cache e cookie di tutti e due i browser e poi riprovi direttamente con crome. Se non dovesse funzionare quasi sicuramente è un problema di memoria R.A.M.(poca).
Comunque non è un bug del gioco.
 

DeletedUser

Guest
ho avuto dei problemi anch'io con chrome, con un aggiornamento.. ho ripristinato ad una versione precedente e riaggiornato, il problema mi si è risolto.. magari tentare, anche se sicuramente sarà altro..
 

DeletedUser

Guest
Non penso proprio che sia un problema di prestazioni del pc. L'ho comprato a novembre 2012, è più o meno nuovo, ho 8 gb di ram con un 3.40 GHz intel core i7 di processore. La cache e simili la pulisco costantemente con ccleaner, faccio defrag e ottimizzazioni regolarmente.
Ho provato a loggare con chrome a youtube, varie mail (Hotmail, Yahoo, gmail...), altri forum e qualsiasi altro sito immaginabile e tutto va a meraviglia, tranne con FoE, che inspiegabilmente manda il pc in crash e lo fa riavviare da solo. Non capisco proprio quale sia il problema. Ho provato anche con gli aggiornamenti, installandomi tutti dal più vecchio che ho trovato, ma niente, non so proprio cosa fare. Ora gioco con Internet Explorer.

- - - Updated - - -

slime96, potresti spiegarti meglio con i termini "modalità provvisoria" e "riavviare i vari driver", non sono molto esperto del campo...
 

DeletedUser

Guest
Quando accendi il pc premi ripetutamente F8 e ti dovrebbero comparire varie opzioni tra cui ''Modalità Provvisoria con Internet'' o qualcosa del genere.

Ci potrebbe mettere un po più del solito ad avviarsi ma stai tranquillo è tutto normale, come è del tutto normale che troverai una risoluzione sbagliata e cose di questo tipo.

Comunque, accedi con l'account amministratore e guarda se così va foe.

p.s.

Chiedo al team di non chiudere subito e magari di spostare in Informatica e Videogiochi
 

DeletedUser

Guest
premetto che ormai siti in flash ce ne sono veramente pochi... youtube è da ormai un anno che non usa più flash ma tutto html5, e cosi stanno facendo molti altri; rimangono "indietro" solo i giochini, come foe =)

foe inoltre ha il grosso problema di occupare svalangate di memoria RAM (al momento sono a 800MB) che sia essa quella di sistema o quella della scheda video - che nel caso sia un portatile potrebbero anche coincidere.

per tentar di venire a capo del problema ti do due opzioni:

1) usare "who crashed" della resplendence software che analizzando i file log (a noi comuni mortali incompresibili) restituisce un elenco di driver, file, o device che sono "colpevoli" di aver causato la schermata blu (detta BSOD).

2) se non vuoi installare niente e tentare di capire da solo il problema (tentar non nuoce) bisogna bloccare la schermata blu... per fare questo vai su:
Pannello di controllo - Sistema - Impostazioni di sistema avanzate - (scheda) Avanzate - clicca Impostazioni nella sottovoce "Avvio e Ripristino".
nella nuova scheda che si aprirà tipo QUESTA, devi togliere la spunta da "riavvia Automaticamente".
in questo modo la schermata blu sarà fissa (dovrai spegnere il pc a mano) tra le varie informazioni che potrai leggere ci sono i file e i codici di errore e tentare tramite google (e/o noi o amici più esperti) di individuare il problema.

individuato il problema poi va risolto...

per esperienza di solito il problema è un qualche file danneggiato/corrotto che quando viene richiamato per qualche assurdo motivo da FoE manda in crisi il sistema, di solito è un file "dll" dei driver della scheda video quindi reinstallandoli si risolve (sempre che non sia un problema hardware delle ram... )

vabbè prima di fare troppe supposizioni cerca di leggere in qualche modo (come ti ho scritto sopra) i file che danno il problema :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ma tutti questi giri per consigliare tutte queste cose quando io avrei detto solo: torna ad usare IE....

perchè significa rassegnarsi... e rimanere nell'ignoranza, sapere è potere anzi facciamo i colti "tantum possumus quantum scimus"!
è bello diffondere il sapere (anche se solo su queste sciocchezze), dopotutto è un forum se non ci si scambia informazioni in questa sede dove farlo?

e in ogni caso se la domanda è "come posso usare chrome" cerchiamo di aiutarlo e non dirgli semplicemente torna ad usare il pessimo - a mio avviso - (almeno fino alla versione 9, la 10 non è male...) IExplorer.

boh, chissà che fine ha fatto lor... sarei curioso di sapere se ha risolto, ma è qualche giorno che non si collega... brutto segno? :p
 

edoardo14

Popolano
perchè significa rassegnarsi... e rimanere nell'ignoranza, sapere è potere anzi facciamo i colti "tantum possumus quantum scimus"!
è bello diffondere il sapere (anche se solo su queste sciocchezze), dopotutto è un forum se non ci si scambia informazioni in questa sede dove farlo?

e in ogni caso se la domanda è "come posso usare chrome" cerchiamo di aiutarlo e non dirgli semplicemente torna ad usare il pessimo - a mio avviso - (almeno fino alla versione 9, la 10 non è male...) IExplorer.

boh, chissà che fine ha fatto lor... sarei curioso di sapere se ha risolto, ma è qualche giorno che non si collega... brutto segno? :p

non era un rassegnarsi, solo che da uqnato ho letto lor non riusciva molto bene a fare pulizia come dicevate voi.

cmq sul forum non lo vedo più, ma sul game c'è.
 

DeletedUser

Guest
In game mandategli un pm almeno risolviamo se no non ha senso chiedere aiuto e poi non guardare neppure le soluzioni che vengono proposte...
 

edoardo14

Popolano
concordo con slime..........mettere fuori un topic che non serve più di tanto ci sta poi non guardalo per un po' (però un occhio ogni tanto lo si deve dare) però un topic di richiesta di aiuto e poi non guardare mi sembra.......meglio che non scrivo altro che sono già OT......cmq in game mi ero sbagliato, era un altro lor che io vedevo....
 
In cima