Il samurai straniero

DeletedUser

Guest
IL SAMURAI STRANIERO​

Introduzione

Dicono che il Giappone è nato da una spada. Dicono che gli antichi Dei hanno immerso la lama di corallo nell'oceano e che al momento di estrarla quattro gocce perfette sono cadute nel mare e che quelle gocce sono diventate le isole del Giappone.
Io dico che il Giappone è stato creato da una manciata di uomini coraggiosi, guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata....Onore!

Capitolo 1: Gli occhi della tigre

Nelle verdeggianti e ondulate praterie posava a gambe incrociate l'imperatore del villaggio Osaka, Katsumoto, un uomo i cui occhi erano penetranti come una tigre. Egli mentre era in meditazione in un tutt'uno tra corpo e mente, egli sognò una foresta tropicale buia e annebbiata dove un gruppo di samurai stavano circondando una bandiera rivoltosa con una tigre siberiana disegnata e all'instante come una proiezione, gli apparve la tigre con degli occhi verdi che riflettevano un passato sofferente e che grugniva fortemente agitando le sue zampe e le sue zanne contro i soldati.
La tigre fisso con i suoi occhi spalancati e ribelli l'imperatore che subito dopo si svegliò impietrito.


Capitolo 2: La dimostrazione

San Francisco, 1876

Johnson Amster, il rappresentante della prima fabbrica americana di armi, presenta con fierezza e con voce squillante Nathan Algren, ex-capitano della cavalleria, è un uomo che si appassionò dell'alcol per sfuggire dai suoi terribili ricordi.

Johnson Amster presentava il suo personaggio a tanta gente accompagnato dal suono orgoglioso della banda:
<"Signori e signore, la Winchester Company, prima fabbrica d'America per armamenti di ogni genere usati dall'esercito, celebra il centenario della nostra nazione presentandovi un vero eroe americano.
Uno dei combattenti piu decorati che questo paese abbia mai avuto. Premiato con la medaglia d'onore per il suo valore sul sacro suolo di Ghellison. Veterano del settimo cavalleggeri e della sua campagna trionfale con una delle tribu indiane piu brutali!">
Si sentiva solo la musica di sottofondo della banda, perchè la gente era ammutolita e con il fiato sospeso nel vedere un grande eroe. E Johnson continuò con la grande presentazione:
<"Gentili signori e signore, ho l'onore di presentarvi il capitano Nathan Algren! (iniziarono gli applausi e la banda alzò il volume). Ma dalla quella porta aperta non usciva nessuno. Il viso di Johnson cambia improvvisamente da un sorriso smaliante a una faccia preoccupata. Allora riprovò a chiamare, ma non rispose nessuno. Non trattenendosi piu, si scusò con il pubblico in fremito e giunse da Algren.
Algren era seduto in una sedia con una bottiglia di rum in mano nel camerino. Johson infuriato gli disse che doveva uscire immediatamente e che era la sua ultima esibizione.
Algren appena uscì dalla porta, la banda ricominciò a suonare e gli applausi a frastornare al capitano.
Nathan con il fucile in mano e non nelle sue migliori condizioni iniziò a dire la sua parte per l'ennesima volta leggendo da un cartello che vedeva a malapena a causa della sbronza:
<"Ringrazio il signor Amster siete davvero gentile. (A gran voce) Questo signori e signore è il fucile che sta conquistando il West. Oh molte volte sono state le volte in cui mi sono trovatooo......CIRCONDATO DA UN NUVOLO di individuiii.....OSTILI E INFURIATI... e CON SOLO QUESTO FUCILE.... A SEPARARMI DA UNA SICURA E IGNOMINIOSA MORTE! MA LASCIATE DIRE MIEI CARI AMICI CHE i pellerossa...è L'AVVERSARIO PIU TEMIBILE! SE AVESSE AVUTO RAGIONE DI ME QUESTO MIO SCALPO SAREBBE SCOMPARSO DA TEMPO! E davanti a voi ci sarebbe un uomo piu calvo oggi?!(pubblico ride)">
Algren ricordò ciò che ha fatto di orrendo agli indiani ed uscì dalla parte e a voce voce attenuata, calma disse:
<"Come quei poveri miserabile lassù a LittleBigHorn...bambini abbandonati,mutilati, lasciati a marcire nel sole(la gente si ammutolisce)">
Sguardo fisso, come se stesse rivendendo quelle brutte immagini davanti a se, ma poi riprese il discorso della sua presentazione e l'effetto dell'alcol riprende a scorrere nelle vene:
<"QUESTO SIGNORI E SIGNORI E' IL MODELLO A LEVA DEL '73....TRAPPER....ha un autonomia di 7 colpi..preciso fino a 100 yard, 1 colpo al secondo.(Algre si cela aggressivo e con voce dura) Figliola ai mai visto cosa puo fare a un uomo?! A tuo padre potrebbe fare un buco di 15 centimetri(la ragazza sconvolta e impaurita, il padre la abbraccia forte). Esatto bellezza....(e piano piano dice) una meraviglia!...potete uccidere 6-7 selvaggi senza mai ricaricare...NOTATE il caricamento multi brevettato e il perfetto meccanismo del calcio">
Algren iniziò a far roteare il fucile con due mani, poi poggiò subito il calcio nella spalla e iniziò a spare contro dei contenitori, facendo un rumore immenso e impaurendo il pubblico. Concluse ringraziando sarcasticamente:
" I ringraziamenti di parte di coloro che sono morti per migliorareee... la meccanica di questi giocattoli eee... le opportunità commerciali. IL SIGNOR AMSTER RACCOGLIERA' I VOSTRI ORDINI....che Dio vi benedica( e lanciò leggermente ma frettolosamente il fucile ad Amster.
Algren licenziato e con l'effetto dell'alcol quasi passato, all'uscita incontra un vecchio veterano di guerra che gli proporrà.....


Capitolo 3:Il reclutamento del capitano

Algren licenziato e con l'effetto dell'alcol quasi passato, all'uscita incontra un vecchio veterano di guerra di nome Greg Evston ,che era venuto da parte del colonnello Caster, il capo della cavalleria in cui era Nathan, a proporgli un lavoro che solo Nathan avrebbe saputo fare, un lavoro da veri uomini.
I due arrivarono in un ristorante solo per persone altolocate per cenare insieme a delle persone per parlare di affari militari e tra queste persone vi erano: il generale Caster, il consigliere giapponese Omura e il suo uomo di affari il cui nome non si pote nominare.
E cosi che iniziò la conversazione, Caster introdusse Nathan e Greg alla cena:
<" Nathan!....">
E a voce bassa Greg disse a Nathan:
<" Tu ascolta bene quello che ha da proporti giovanotto!">
Caster:
<".....quanto tempo...sono felice di vedervi(intanto Caster prostrava la mano verso Nathan, ma egli non ricambio)....Natha Algree....il signor Omura che viene dal Giappone e del suo socio di cui ho rinunciato a pronunciare il nome.....sedetevi prego(e i due si sedettero guardando bene i due giapponesi).
Intanto arriva un camerieri e come al solito Nathan ordina del Wiskey. E Caster continua desideroso di parlare di affari.
<" Dunque....il Giappone si è messo in mente di diventare un paese civile.... e il signor Omura e disposto a spendere quanto serve per reclutare esperti bianchi che addestrino il loro esercito...e se giochiamo bene le nostre carte l'imperatore accorderà agli Stati Uniti l'esclusiva per l'importazione delle armi.">
Algren guardando il bicchiere gia quasi vuoto rispose non sapendo che dire in verità:
<"Io....ho già un accordo con la Winchester Company....sono certo che il signor Omura abbia ben presente che significa avere un accordo.
Greg guardava fisso il vuoto nella stanza ma nello stesso tempo anche Omura e quest'ultimo rispose con una certa calma:
<" La vostra esibizione per la Winchester Company vi rendono 25 dollari alla settimana. NOI vi pagheremo invece 400 dollari al mese!">
Gli occhi di Greg che penetravano a Omura si girarono sbalorditi verso Nathan, che con una faccia implacabile rispose:
<"500!(rivolgendoo il capo verso Greg e dandogli una pacca sulla spalla).....per ciascuno....e altri pfff..... 500 dollari al lavoro compiuto!( infine con la bocca chiusa per affermare)....(l'effetto dell'alcol inizia il suo compito) quanti altriii... autentici eroi ha nella sua lista?!(fa un rossino e sorseggia quel poco wiskey che era rimasto).">
Caster guarda al signor Omura e vede che anche l'amico di Omura volge lo sguardo verso Omura per dirgli qualcosa nell'orecchio:
<" E' un'insolente">
E quasi vicino all'orecchio e in lingua giapponese per non farsi capire gli rispose:
<" Qui si usa cosi. E' una terra di mediocri commercianti.(e sorride)
Di nuovo Algren chiede del wiskey e subito dopo Greg si sveglia e anche per placare le loro silenziosi parole in modo rispettoso disse:
<" E contro chi addestreremo i vostri uomini a combattere!">
Omura rispose:
<" Il suo nome è Kastumoto Moristumo....è stato maestro dell'imperatore....è....SAMURAI!
Greg non sapeva niente di questi guerrieri, ne ha combattuti tanti, ma questi erano nuovi per lui:
<" Samurai?!>
E Omura li definisce meglio:
<"Quello che voi definireste un guerriero!">
Il generale Caster si riaggiunge alla conversazione per ricordare ciò che ha fatto di straordinario insieme a Nathan:
<"E il signor Omura è al corrente della nostra esperienza contro i ribelli rinnegati">
Nathan stupito(falsamente):
<"Davvero?!">
E Caster continua a elogiare il suo compagno Algren:
<"Ha letto il vostro libro( intanto Algren guarda a Omura e Algren alza il bicchiere verso di lui e fa un mezzo inchino con la testa per aver letto la sua esperienza in battaglia e Omura ricambia)...lo studio sulle tribu del capitano Algren è stato determinante nella sconfitta dei Chein!">
E Algren dopo aver sentito queste onoranze si mette a ridere verso il suo compagno Greg, che anche fa un piccolo sorriso e un po tutti spogliano il loro sorriso, tranne l'uomo d'affari sempre serioso.
Però un po innervosito Omura si domanda il perchè di questa sua estenuante risata:
<" Prego scusate...che ce da ridere?!">
E sempre con il sorriso ironico in faccia disse:
<" Il reparto insieme ancora una volta....eee cosiii....stimolante!( e continua a ridere con una bocca aperta verso Caster che gli spiega un mezzo sorriso. Nathan blocca all'improvviso la risata bevendo quel poco di wiskey che poi sbatte nel tavolo ed esce dalla stanza).....devo andare al luogo di decenza!.
Allora Caster si alza subito per raggiungerlo e rassicurò gli affaristi giapponesi:
<" Non è un problema...vado a parlarci io!">
E Omura voglioso di accordare e fiducioso di Caster gli rispose:
<" Colonello Caster....abbiamo contatto voi, perchè siete l'ufficiale superiore del capitano Algren e ci avete assicurato al sua partecipazione!
Caster sicuro rispose:
<" Ci sarà!...mi serve solo un minuto.">
Si dirige verso di lui e lo chiama per fermalo e gli vuol chiarire del passato:
<" Nathan!.... io ho solo seguito degli ordini laggiù nient'altro....e non ho alcun rimorso. Lasciamoci il passato alle spalle.">
Nathan tenne la calma, perchè quelle parole erano forti per lui e anche se era il suo superiore ebbe la forza di rispondere a dovere:
<"Volete che io uccida i Nippo?!....ucciderò i Nippo..!
Caster:
<"Non vi chiedo di uccidere nessun...">
E Algren continua senza fermarsi:
<"Volete che io uccida i nemici dei Nippo?!....ucciderò i nemici dei Nippo.....O i ribelli, i Seyu, i Chein....per 500 dollari al mese io vi uccido chi vi pare....ma ricordatevelo bene(guardandolo fisso)....ucciderei volentieri voi gratuitamente!
Le parole hanno un po toccato al colonello che lo guarda e poi ritorna nella stanza e Natha resta li fermo e con lo sguardo che sembrava inizialmente puntare verso Caster invece erano fissi su un punto perchè forse stava ripensando quei momenti per lui bui.

Nathan arruolato dai giapponesi per eliminare un altra minaccia per il popolo moderno giapponese, egli partì con una nave verso il Giappone per incontrarsi con l'imperatore....

Il seguito lo potrete leggere nel prossimo capito che uscirà fra non molto!

Al prossimo capitolo! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Grazie anche a te oOCrystalOo! :D

Anche tu fai sapere di questa storia e restate aggiornati che presto ci sarà il continuo! :)
 

DeletedUser

Guest
Molto bello, voglio proprio leggere i restanti capitoli.Volevo chiederti: i nomi dei personaggi sono di tua pura fantasia o sono esistiti realmente?
 

DeletedUser

Guest
Il presentatore lo inventato. Mentre il soldato è realmente esistito. Anche Katsumoto è realmente esistito ed era un imperatore ma non del 1800 ma del 1400.
Comunque grazie anche a te! :)
 

DeletedUser

Guest
In questo momento ho pubblicato il capitolo 3°

Buona lettura! :)
 
In cima