immagine per dealcomania

DeletedUser11573

Guest
Tipo di lavoro
immagine per decalcomania
Testo
Nine Eagles

Preferenze colori:
rosso , arancio e giallo , insomma colori visibili d lunghe distanze

Dimensioni: Avatar max 140px*140px, Firma max 500px*120px
non è ne una firma , ne un avatar, è un immagine da applicare ad un aereo ,quindi se riuscite a farla 10 cm x 5 cm

Font:
l ' immagine serve per distinguere il mio aliante telecomandato da quello dei miei amici , ringrazio se fate senza bordi bianchi


Descrizione:
vorrei un drago cinese rosso attorcigliato attorno alla scritta nine eagles

Immagini:
niente immagini , mi spiace
 

DeletedUser24730

Guest
wRZ0u6M.png



bUKe3n1.png



2wHhW0H.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
questo è proprio il mio settore, la stampa... tsc, se hai pazienza provo a fare qualcosa anche io :D

faccio un appunto a serpico e vires, tutte belle immagini, ma bisogna tenere conto che è un'immagine da stampare e non da visualizzare a monitor, quindi va realizzata almeno a 150dpi (io di solito vado con i 300) e non i canonici 72dpi delle immagini web.

stampando le immagini a 72dpi con una stampante anche casalinga (che di solito supera i 300dpi) appare tutto sgranato, ancora peggio se lo porta a stampare da un professionista, con stampanti professionali.

ultima nota a carattere generale non per il caso specifico, normalmente per le stampe si usano altri formati rispetto al jpg e al png... su tutti il pdf, seguito da psd e dall'ormai in disuso tiff, per motivi che non sto a spiegarvi, visto che non sarete interessati, ma basta guardare qualsiasi sito di stampa online consigliano sempre il pdf (o al più il .ai ) =)

ok smetto di fare il professore, ma ormai sulla stampa so qualcosa :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
grazie delle informazioni cyber

io sono un nabbo in materia :p
 

DeletedUser11573

Guest
serpico , la seconda è perfetta , comunque aspettiamo altri lavori
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
maestro mo... ho solo fatto un paio di corsi in grafica pubblicitaria :p (anzi uno era un corso su illustrator, mentre l'altro sulla grafica)

Vires vedi quello che dicevo portando un'immagine 72dpi a 300dpi il drago è venuto relativamente sgranato (pensavo peggio), l'upscaling è quello che fa anche la stampante quindi in stampa stampando l'immagine sarebbe venuto fuori esattamente lo stesso risultato.

invece di lavorare con i dpi, se preferite c'è un trucco molto semplice, l'immagine che vuole tsc è 5x10cm quindi io la faccio 10x20 o ancora meglio 20x40, poi quando tsc la stampa la stampa con un "riduci" a 5x10 e automaticamente la definizione dell'immagine aumenta in stampa. (i dpi non sono altro che la definizione dell'immagine... avevo scritto un articolo su un sito di grafica tempo fa, se lo trovo lo mando a chi è interessato)

oggi visto che piove (che bello!) e non ho altro da fare (non posso imbiancare con sto tempo) provo a fare qualcosa anche io =)
 

DeletedUser24730

Guest
maestro mo... ho solo fatto un paio di corsi in grafica pubblicitaria :p (anzi uno era un corso su illustrator, mentre l'altro sulla grafica)

Vires vedi quello che dicevo portando un'immagine 72dpi a 300dpi il drago è venuto relativamente sgranato (pensavo peggio), l'upscaling è quello che fa anche la stampante quindi in stampa stampando l'immagine sarebbe venuto fuori esattamente lo stesso risultato.

invece di lavorare con i dpi, se preferite c'è un trucco molto semplice, l'immagine che vuole tsc è 5x10cm quindi io la faccio 10x20 o ancora meglio 20x40, poi quando tsc la stampa la stampa con un "riduci" a 5x10 e automaticamente la definizione dell'immagine aumenta in stampa. (i dpi non sono altro che la definizione dell'immagine... avevo scritto un articolo su un sito di grafica tempo fa, se lo trovo lo mando a chi è interessato)

oggi visto che piove (che bello!) e non ho altro da fare (non posso imbiancare con sto tempo) provo a fare qualcosa anche io =)

Si panda lo supponevo, ma non mi andava di farne un altra ne ho già fatte 3 e quanto pare non gli piacciono.:D
 

DeletedUser11573

Guest
vires , la 3 mi piace , le altre 2 non vanno , perchè considera che diventano concave una volta applicate , potrei mettere la 3 sulle ali ( su una delle 2) e e la seconda di serpico sulla fusoliera
 

DeletedUser

Guest
bene ecco la mia proposta :D

http://i.imgur.com/aywYtis.png

sono andato un po' "fuori tema", evitando di fare un drago intero avvolto attorno al testo, perchè vista la dimensione finale e il posizionamento... ho preferito che si capisse che è un drago anche ad una certa distanza, e mettendo un drago intero poi alla fine non si sarebbe distinto bene (secondo me).

il drago è originale, almeno nei colori... questa è l'immagine di partenza
http://i.imgur.com/J2p0ABw.jpg
poi l'ho rielaborata così è un'immagine unica =)
(se preferisci i colori posso anche cambiarli tanto li ho messi io :p)

per il resto sono stato sul semplice, caricare troppo di dettagli immagini da stampare è inutile tanto poi non si vedono, almeno così si dovrebbe leggere e vedere bene anche da distante...

bene mi sono proprio divertito a fare sto logo =)

p.s. se ti piace, ti mando il file stampabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11573

Guest
bellissima , credo che da 100 metri si leggera benissimo XD

manda lo stampabile che la pioggia si è calmata, ho fretta di andare a provarla
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
si dai penso sia semplice ma efficace.

ti ho mandato tutto privatamente.

mandaci una foto del risultato finale sull'aeromodello!
 

DeletedUser11573

Guest
ok ,avevo gia in mente di farlo , lunedi o martedi la posto
 

DeletedUser

Guest
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi volevo cimentare anch'io:thumbsup:
NineEagle2_zps70e0b525.png
 

Allegati

  • NineEagle2.jpg
    NineEagle2.jpg
    18 KB · Visite: 6
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
cavoli è stupenda :D
hai trovato uno stock proprio bello e la scritta è altrettanto fatta bene. (unico appunto non avrei messo l'ombra sul testo)
 

DeletedUser11573

Guest
c' e stato un contrattempo e purtroppo dovrete aspettare fino a sabato per la versione finale sull' aereo
 
In cima