incentivare lo schieramento della difesa della città

DeletedUser

Guest
Stavo per scrivere direttamente nella sezione idee e suggerimenti, ma poi ho pensato di ascoltare prima le opinioni di altri giocatori... argomento: PVP e i 2 lancieri in difesa

Personalmente non trovo grande godimento nel raccogliere monete e materiali... lo faccio perchè mi serve a progredire nel gioco, ma quel che mi diverte di più in FoE è il sistema di combattimento... si combatte per conquistare i territori e contro i vicini... Sui territori si sa già quale formazione di nemici si dovrà fronteggiare e su quale terreno... (non so se tutti l'hanno notato, ma nei combattimenti per la conquista dei territori il terreno di scontro non cambia, mentre é sempre casuale quando ci si scontra in PVP contro i vicini)... In un certo senso ogni giocatore costituisce per gli altri l'opportunità di divertirsi nel combattimento offrendo loro una formazione difensiva non nota a priori (anche vedendo le caserme costruite in città non si può sapere a priori cosa si troverà in difesa) e su un terreno di scontro sempre diverso...
Ed arriviamo al punto... che opportunità di divertimento può offrire trovare 1-2 lancieri in difesa?
Sembra che in molti vicinati, tipo il mio, non ci sia nessuno che saccheggia... molti giocatori non schierano truppe in difesa... accidenti... questo é un gioco di guerra, non é l'allegra fattoria... un giocatore che non schiera truppe in difesa della città toglie divertimento a tutti...
Cosa fare? Occorre pensare ad un qualcosa che sia di incentivo allo schieramento di truppe in difesa... avevo pensato a qualcosa come saccheggio di 3 edifici se la città é sguarnita di difese (2 lancieri di sistema)... saccheggio di 2 edifici schierando meno di 4 unità... saccheggio di 1 solo edificio ponendo oltre 4 unità a difesa della città...
E i nuovi giocatori come fanno? Protezione "niubbo" fino a 500-1000 punti in classifica o finchè non é lui ad iniziare ad attaccare il vicinato... Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ciao!
Il saccheggio di un edificio mi sembra già abbastanza considerando che possono saccheggiarti ben 79 vicini ogni giorno!
Secondo me il problema è che contro avversari più forti, dello stesso livello o addirittura più deboli è quasi impossibile vincere in difesa!
L'IA è veramente scadente ed è molto svantaggiata dal partire per seconda!
Io personalmente metto 1 lanciere quando so che il mio avversario nelle torri sta per attaccarmi per fargli fare meno punti. Poi rimetto una difesa decente per non farmi attaccare dagli altri che sono di un livello più basso!
Bisognerebbe aumentare la possibilità di vincere in difesa così tutti sarebbero invogliati a metterla e i combattimenti sarebbero più difficili.
Un'altra cosa: se ogni lunedi i tuoi vicini fossero diversi, magari i tuoi vicini di classifica sarebbe molto più divertente e equilibrato sia per quelli più forti che per i niubbi.

ciao
 

DeletedUser

Guest
io credo che l'idea di orcozzio sia ragionevole,vezza spostare un player ogni settimana in base alle sue caratteristiche penso che sia abbstanza difficoltoso,bisognerebbe spostare come minimo 6000 player ogni settimana,o in alternativa si potrebbe far si che i famosi 2 lancieri vengano sostituiti con unità più avanzate(es.brono 2 lancieri,ferro 2 soldati,alto medioevo 2 mercenari)oppure si potrebbe escludere dal torneo pvp chi ha la difesa inesistente
 

DeletedUser

Guest
Ciao!
Il saccheggio di un edificio mi sembra già abbastanza considerando che possono saccheggiarti ben 79 vicini ogni giorno!

E infatti non ho proposto di aumentare il numero di edifici da poter saccheggiare (io tra le altre cosa non saccheggio mai)... schierando almeno 4 unità in difesa (una caserma di lancieri) gli attaccanti potrebbero saccheggiare solo 1 edificio com'é già adesso...

Secondo me il problema è che contro avversari più forti, dello stesso livello o addirittura più deboli è quasi impossibile vincere in difesa! L'IA è veramente scadente ed è molto svantaggiata dal partire per seconda!

Vero, ma é vero per te ed é vero anche per chi ti attacca... In altri giochi di guerra, contro uno più forte, non hai speranze nè in difesa nè tantomeno in attacco... qui in FoE chi ti attacca e ti saccheggia deve comunque stare attento perchè é l'AI che muove le sue truppe in difesa e un buon giocatore può sbaragliare truppe anche di due ere sopra la sua... Se uno più forte ti attacca e ti saccheggia non troverà mai un bottino tanto sostanzioso quanto quello che potresti trovare tu nella sua città visto che lui ha produzioni di monete, beni e materiali più avanti delle tue...

Io personalmente metto 1 lanciere quando so che il mio avversario nelle torri sta per attaccarmi per fargli fare meno punti.
Poi rimetto una difesa decente per non farmi attaccare dagli altri che sono di un livello più basso!

Mi verrebbe da chiederti... come sai che sta per attaccarti? Lo fa ogni giorno alla stessa ora? E' così niubbo? E tu resti in attesa che lui ti attacchi lasciando un solo lanciere in difesa? Così se ti attaccano i tuoi vicini più deboli troveranno il terreno sgombro e avranno 24 ore per saccheggiare qualcosa nella tua città... bella strategia... :)

Bisognerebbe aumentare la possibilità di vincere in difesa così tutti sarebbero invogliati a metterla e i combattimenti sarebbero più difficili. Un'altra cosa: se ogni lunedi i tuoi vicini fossero diversi, magari i tuoi vicini di classifica sarebbe molto più divertente e equilibrato sia per quelli più forti che per i niubbi.

ciao

Ci sono pro e contro in tutte le cose, ma mi pare che tu, scusami se te lo dico, i pro non li hai presi in considerazione... in questa situazione specifica... ciao e buon game
 

DeletedUser

Guest
@Bersek: non so se è fattibile tecnicamente ma non è che c'è da fare un trasloco! basta cambiare un valore in un database! L'idea dei soldati in base all'era è comunque buona e mi sembra sia già nella sezione proposte.

@Orcozzio: ognuno ha il suo modo di giocare e di fare le tattiche e quindi non c'è una soluzione migliore delle altre. Io ho esposto la mia idea.
1) Dici che NON hai proposto di aumentare il numero di edifici da poter saccheggiare se metti 4 soldati ma prima hai scritto "avevo pensato a qualcosa come saccheggio di 3 edifici se la città é sguarnita di difese". mi riferivo a questo!! I poveri niubbi smetterebbero subito di giocare!
2) ok è vero! ma io posso battere tutti i miei vicini e sono il 7° in classifica! c'è qualcosa che non quadra! è troppo facile vincere se attacchi!
3) si è niubbo! questa settimana mi attacca alle 15:30 e di solito non saccheggia. Quindi io alle 15:29 metto un lanciere e alle 15:31 rimetto la difesa come prima. Gli altri vicini attaccano molto meno.
4) scusami ma tu hai chiesto un opinione e io te l'ho data. Mi sembra che la tua proposta sia comunque positiva ma i problemi che ho riscontrato io (difesa debolissima e niubbi molto svantaggiati) rimarranno comunque anche se la tua proposta viene accettata!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
1) Dici che NON hai proposto di aumentare il numero di edifici da poter saccheggiare se metti 4 soldati ma prima hai scritto "avevo pensato a qualcosa come saccheggio di 3 edifici se la città é sguarnita di difese". mi riferivo a questo!! I poveri niubbi smetterebbero subito di giocare!
2) ok è vero! ma io posso battere tutti i miei vicini e sono il 7° in classifica! c'è qualcosa che non quadra! è troppo facile vincere se attacchi!
3) si è niubbo! questa settimana mi attacca alle 15:30 e di solito non saccheggia. Quindi io alle 15:29 metto un lanciere e alle 15:31 rimetto la difesa come prima. Gli altri vicini attaccano molto meno.
4) scusami ma tu hai chiesto un opinione e io te l'ho data. Mi sembra che la tua proposta sia comunque positiva ma i problemi che ho riscontrato io (difesa debolissima e niubbi molto svantaggiati) rimarranno comunque anche se la tua proposta viene accettata!

1) Ho pensato ai nuovi arrivati (aka newbies)... per questo potrebbe esserci una specie di copertura... tipo che non possono essere attaccati da chi ha più di 500-1000 punti sopra di loro... almeno finchè non partono anche loro all'attacco dei vicini... Qualcosa del genere... in quasi tutti i giochi di guerra ci sono meccanismi di copertura simili... e mi sembra anche corretto... chi inizia un gioco nuovo deve avere il tempo di capire cosa c'é da fare per... entrare in gioco...

2) Che sia molto facile vincere per l'attacante posso concordare, ma non é di questo che sto parlando in questo topic... C'é gente che lascia la città priva di difese... allora sì che é troppo facile vincere...

4) E io ti ringrazio per la tua opinione... forse ho inteso male quel che hai scritto, ma il fatto che l'AI penalizzi tanto il debole che si difende la prima volta quanto il "forte" che può pensare di essere al sicuro da chi ha truppe inferiori alle sue é un elemento chiave nell'equilibrio delle forze in campo... Non conosco nessun altro gioco che offra questa possibilità... senza arrivare ai casi in cui ci si allea per attacchi combinati, ma se li hai provati, all'atto pratico, son tutt'altro che semplici da portare a fondo...

Il fatto che i vicini schierino delle truppe in difesa delle loro città costituisce una componente di divertimento del gioco praticamente a costo zero per gli sviluppatori... é come se ogni giocatore preparasse uno scenario di combattimento per gli altri in cui truppe e terreno di gioco possono cambiare ogni volta... magari tra un mese o due avrò tanta di quella esperienza nel muovere le truppe per cui sarà noioso attaccare avversari così facili, ma al momento mi diverto e imparo in ogni scontro... basta un attimo di disattenzione e posizioni un'unità in una casella sbagliata per cui la puoi perdere e ti verrà danneggiata... ovvero meno punti al termine del combattimento... Finchè c'é da imparare, trovo stimolo e mi diverto...
 

DeletedUser10244

Guest
Secondo me il top per questo gioco è rimanere, in questo ambito, così com'è.
 

DeletedUser

Guest
ti quoto spudoratamente a volte qui sembra l'allegra fattoria dello zio tom mancano le caprette che fanno ciao e haidi che sorride sui monti XD. ma purtroppo riscontro che ci sono diversi account "abbandonati" manco li puoi saccheggiare....
Stavo per scrivere direttamente nella sezione idee e suggerimenti, ma poi ho pensato di ascoltare prima le opinioni di altri giocatori... argomento: PVP e i 2 lancieri in difesa

Personalmente non trovo grande godimento nel raccogliere monete e materiali... lo faccio perchè mi serve a progredire nel gioco, ma quel che mi diverte di più in FoE è il sistema di combattimento... si combatte per conquistare i territori e contro i vicini... Sui territori si sa già quale formazione di nemici si dovrà fronteggiare e su quale terreno... (non so se tutti l'hanno notato, ma nei combattimenti per la conquista dei territori il terreno di scontro non cambia, mentre é sempre casuale quando ci si scontra in PVP contro i vicini)... In un certo senso ogni giocatore costituisce per gli altri l'opportunità di divertirsi nel combattimento offrendo loro una formazione difensiva non nota a priori (anche vedendo le caserme costruite in città non si può sapere a priori cosa si troverà in difesa) e su un terreno di scontro sempre diverso...
Ed arriviamo al punto... che opportunità di divertimento può offrire trovare 1-2 lancieri in difesa?
Sembra che in molti vicinati, tipo il mio, non ci sia nessuno che saccheggia... molti giocatori non schierano truppe in difesa... accidenti... questo é un gioco di guerra, non é l'allegra fattoria... un giocatore che non schiera truppe in difesa della città toglie divertimento a tutti...
Cosa fare? Occorre pensare ad un qualcosa che sia di incentivo allo schieramento di truppe in difesa... avevo pensato a qualcosa come saccheggio di 3 edifici se la città é sguarnita di difese (2 lancieri di sistema)... saccheggio di 2 edifici schierando meno di 4 unità... saccheggio di 1 solo edificio ponendo oltre 4 unità a difesa della città...
E i nuovi giocatori come fanno? Protezione "niubbo" fino a 500-1000 punti in classifica o finchè non é lui ad iniziare ad attaccare il vicinato... Cosa ne pensate?
 
In cima