Incoerenza valori truppe

DeletedUser43614

Guest
Salve a tutti apro questa discussione ( polemica) per segnalare la differenza tra i valori di battaglia delle truppe e la loro effettiva efficacia. Esempio mi chiedo come fanno delle truppe con valori di attacco 216 difesa 189 a battere delle truppe con vslori di attacco 366 difesa 294 e che non venga qualcuno a liquidare la discussione con ( riveda le sue strategie di battaglia) perche stiamo parlando di una potenza di oltre il 50% in più personalmente a me non è mai capitato di vincere battagie contro il gioco con valori del 50% in meno cme mai al gioco capita di vincere lo stesso ? Anzi se per caso ci provassi perdereoo pochi secondi non sarebbe i caso di mettere per lo meno i valori coerenti nelle truppe nemiche del gioco?
 

Attarus

Bracciante
Bisogna considerare anche il bonus (sia di attacco che di difesa e del terreno) che un'unità ha verso un altra
 

DeletedUser35124

Guest
Qualcosa non mi torna
Come fa un esercito, che viene attaccato, ad avere una % di attacco maggiore di quella di difesa?
Ammettendo che questo sia possibile (o che io abbia capito male) chi attacca ha sempre il vantaggio di avere contro un computer e quindi può approfittare meglio dei bonus delle diverse truppe, se così non fosse nessuno, o quasi, potrebbe superare gli ultimi settori del quarto livello delle spedizioni combattendo
Consiglio uno studio attento e approfondito delle caratteristiche delle varie truppe e l'influenza che i diversi tasselli del terreno hanno su di loro
 

DeletedUser43614

Guest
Ingatti anche a me non torna e andando al post precedente magari non ricordo bene ma non ho mai visto bonus terreno di oltre il 50% comunque le cose non tornano anche perché ho notato che va molto a giornate eppure secondo me dovrebbero alzare i valori scritti delle truppe nemiche del gioco almeno ti regoli meglio
 

Attarus

Bracciante
Faccio un esempio: l'octopod (oceanico) ha un attacco di 180, contro l'unità veloce ha +120 e sulle colline +60, totale attacco 360 quindi +100%; inoltre una truppa ferita perde potenza, colpendo per primo quando arriva il suo turno avrà una potenza ridotta
 

DeletedUser43614

Guest
Il mio discorso non era sul campo di battaglia ma nel dichiarato dei valori in qualsiasi caso truppe dell'era precedente in fase offensiva sono molto più potenti non c'è coerenza col dichiarato e l'effettivo ma soprattutto i potenziamenti che con tanta pazienza un giocatore ha acquisito secondo me il gioco non le calcola sempre ho molti dubbi a riguardo
 

Rubicone

Contadino
@invisibilebird1
Quello che dici può essere solo una sensazione... anch'io l'ho avuta, nonostante da un anno sto crescendo solo nel Futuro oceanico ed il gioco in altri mondi, con ere molto inferiori, potrebbe esaltare quella sensazione.
La cosa comunque non mi preoccupa e non le do peso...
 

DeletedUser43614

Guest
Ma si sarà così sono entrato da poco nell'artico col mondo principale e dvo arrivare alle truppe più forti tanto per il momento devo produrre una cifra di beni per ottenere il promezio
 

DeletedUser44269

Guest
buongiorno
in merito alle battaglie per conquistare territori denoto un'abissale inferiorità nel combattimento per quanto riguarda
soprattutto questo elemento:
se le mie truppe perdono efficienza dopo un attacco e necessitano del tempo più o meno lungo per la guarigione,
per una battaglia, (diciamo paritaria), credo che anche le truppe che affronto debbano avere del tempo per rigenerare i punti
persi e dare così al giocatore una chance in più per poter conquistare il territorio, visto che, in questo momento le truppe nemiche
ritornano ad avere la stessa efficienza iniziale, in un nuovo scontro,
già hanno a volte e senza un perchè il 75% di potere di attacco e difesa, che noi non possiamo nemmeno acquistare (il massimo che ho trovato è 30%) quindi credo sia opportuno rivedere alcuni aspetti del gioco,
la stessa imparità la trovo nelle spedizioni di gilda, poiché in alcune fasi l'esercito nemico dispone di undici (11) unità di combattimento ( 8 nel primo scontro e 3 nel secondo) mentre noi possiamo combattere solo con le otto (8) del primo combattimento senza la possibilità di aggiungere (almeno 3) altri membri per il secondo scontro.
capisco che è solo una strategia per farci spendere € e ritengo sia anche giusto, ma credo anche che se un giocatore non voglia
spendere denaro abbia ugualmente la possibilità di divertirsi e quantomeno la sensazione di giocare ad un gioco che gli permetta di sentirsi alla pari.
scusate l'appunto non è per polemizzare visto che dico sempre "se una cosa non ti soddisfa o diverte, non sei obbligato a farla"
ma comunque mi sentivo di esprimere un mio pensiero.
grazie
 

xfranz

Popolano
già hanno a volte e senza un perchè il 75% di potere di attacco e difesa, che noi non possiamo nemmeno acquistare (il massimo che ho trovato è 30%) quindi credo sia opportuno rivedere alcuni aspetti del gioco,
Oltre alle varie pozioni che puoi vincere durante gli eventi, o trovare in giro per la città hai anche tre GE di attacco (zeus, aqui e castel del monte) che ti portano su il livello di attacco in modo da poter competere con le truppe che stai combattendo. Via via che avanzi nel gioco vedrai che in realtà le battaglie sono bilanciate, se sei troppo debole significa che sei andato avanti troppo in fretta nel gioco. Rallenta un po', dedicati alla crescita dei tre GE sopra citati e vedrai che un +75% delle truppe avversarie non ti farà più paura. Non è questione di spendere €, ma di cambiare strategia ;)

la stessa imparità la trovo nelle spedizioni di gilda, poiché in alcune fasi l'esercito nemico dispone di undici (11) unità di combattimento ( 8 nel primo scontro e 3 nel secondo) mentre noi possiamo combattere solo con le otto (8) del primo combattimento senza la possibilità di aggiungere (almeno 3) altri membri per il secondo scontro.
Pensa che più avanti te ne ritroverai 8+8 :)
Ma seguendo i consigli di cui sopra (e utilizzando i furfy) anche questi 8+8 non ti faranno più paura ;)

come fanno delle truppe con valori di attacco 216 difesa 189 a battere delle truppe con vslori di attacco 366 difesa 294
Come già spiegato ci sono i bonus terreno + i bonus truppa (per es truppe pesanti contro truppe leggere) + i bonus GE + i potenziamenti taverna ecc.
Attacco 216 contro difesa 294 non è poi così male, c'è solo un +36%, facilmente colmabile coi bonus di cui sopra, inoltre c'è sempre un fattore "randomico" in ogni attacco che va ad influire sui reali valori di attacco e difesa (come il lancio dei dadi in Dungeons & Dragons).
 
In cima