Bocciata "Indirizzare" raccolta unità Alcatraz

.Leonida

Bracciante
Proposta:
Consentire al player di decidere quali unità può produrre Alcatraz al momento della raccolta

Metodo alternativo:
Non esiste alcun metodo alternativo

Dettagli:
Alcatraz può produrre unità casualmente scelte tra quelle che si possono produrre in città.
Vorrei poter scegliere cosa far produrre ad Alcatraz semplicemente "scollegando" le caserme militari che non mi interessano e lasciando collegate solo quelle che mi interessano.
Esempio: se ho 1 caserma di tamburini, 1 di furfanti e 1 di campione, io vorrei poter scollegare quella dei tamburini e quella del campione per far produrre ad Alcatraz solo furfanti. Non posso eliminare le caserme dei tamburini e dei furfanti perché edifici speciali che non posso ricostruire.
Questa idea ha senso secondo me perché se si scollegano le caserme, non si possono produrre le relative unità (con le caserme) e non si possono ottenere i relativi benefici eventuali (vedi scuola tamburini, che dà +4% in attacco --> vedi screen)


Abuso:
Non vedo possibili abusi

Opzionale: Screen:
tamburiniON.png

tamburiniOFF.png


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato tutte le idee proposte ma questa non mi sembra di averla letta. Ce n'è solo una che riguarda però solo l'indicazione delle unità che si stanno raccogliendo da Alcatraz
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Concordo; come avviene con tutti gli altri edifici: quando sono scollegati dalla strada, non forniscono i benefici.
 

DeletedUser6149

Guest
Non concordo sulla scelta delle unità...
Con modifica alla proposta concorderei al massimo di scegliere l'ERA
 

DeletedUser25998

Guest
boccio.. la scelta è interessante ma porterebbe vantaggio a tutti coloro che mettono 100 caserme da +4 perche hanno spazio.. le metterebbero lasciandole scollegate guadagnando anche spazio in citta a discapito di chi non puo farlo (tanti).. si creerebbe quindi per alcuni un +1000 di attacco contro altri che magari si devono accontentare di un +10 perche mettono anche fabbriche di beni o altro

una delle difficolta del gioco è proprio quella di riuscire a gestire le caserme.. boccio l'idea
 

DeletedUser32244

Guest
Proposta:
Consentire al player di decidere quali unità può produrre Alcatraz al momento della raccolta

Metodo alternativo:
Non esiste alcun metodo alternativo

Dettagli:
Alcatraz può produrre unità casualmente scelte tra quelle che si possono produrre in città.
Vorrei poter scegliere cosa far produrre ad Alcatraz semplicemente "scollegando" le caserme militari che non mi interessano e lasciando collegate solo quelle che mi interessano.
Esempio: se ho 1 caserma di tamburini, 1 di furfanti e 1 di campione, io vorrei poter scollegare quella dei tamburini e quella del campione per far produrre ad Alcatraz solo furfanti. Mentre le normali caserme delle varie ere possono essere eliminate e rifatte, quella dei tamburini e quella dei campioni no. Questa idea ha senso secondo me perché se si scollegano le caserme, non si possono produrre le relative unità e non si possono ottenere i relativi benefici eventuali (vedi scuola tamburini, che dà +4% in attacco)


Abuso:
Non vedo possibili abusi

Opzionale: Screen:


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato tutte le idee proposte ma questa non mi sembra di averla letta. Ce n'è solo una che riguarda però solo l'indicazione delle unità che si stanno raccogliendo da Alcatraz

boccio.. la scelta è interessante ma porterebbe vantaggio a tutti coloro che mettono 100 caserme da +4 perche hanno spazio.. le metterebbero lasciandole scollegate guadagnando anche spazio in citta a discapito di chi non puo farlo (tanti).. si creerebbe quindi per alcuni un +1000 di attacco contro altri che magari si devono accontentare di un +10 perche mettono anche fabbriche di beni o altro

una delle difficolta del gioco è proprio quella di riuscire a gestire le caserme.. boccio l'idea

concordo con entrambi infatti propongo una modifica, se si scollega un edificio militare si potra ottenere il beneficio della raccolta di alcatraz solo dopo 24h, in questo modo se metti 100 caserme stealth con +4% e le colleghi per attaccare per le 24h successive non potrai raccogliere alcatraz perchè ti darà anche carri stealth

con questa modifica approverei
 
Ultima modifica di un moderatore:

.Leonida

Bracciante
boccio.. la scelta è interessante ma porterebbe vantaggio a tutti coloro che mettono 100 caserme da +4 perche hanno spazio.. le metterebbero lasciandole scollegate guadagnando anche spazio in citta a discapito di chi non puo farlo (tanti).. .....

non ho capito... se si scollegano le caserme, non si ha alcun vantaggio... se scolleghi le caserme che ti danno +4% infatti, se attacchi non ce l'hai quel 4% in più
 

DeletedUser

Guest
idea interessante ma c'è appunto troppo vantaggio nel scegliere le unità... una possibilità potrebbe essere quella di avere un GE del futuro che permetta di scegliere una percentuale delle truppe totali prodotte da alcatraz... ad esempio se alcatraz produce 20 truppe il GE del del futuro permette a liv 1 di scegliere il 10% cioè 2 truppe e a salire... lo stesso si potrebbe fare con i beni dati da babele, faro, s marco, royal (beni magari sia dell'età corrente del giocatore sia anche di ere precedenti, ovviamente non beni rifiniti). Senza esagerare però: ad esempio solo il 40-50% di truppe e beni a livello 10 possono essere scelte grazie al GE... l'altro bonus potrebbe essere punti ricerca...
 

RedRed

Contadino
non ho capito... se si scollegano le caserme, non si ha alcun vantaggio... se scolleghi le caserme che ti danno +4% infatti, se attacchi non ce l'hai quel 4% in più

Ma per la raccolta le caserme basterebbe scollegarle per 10 secondi.... troppo vantaggio secondo me.
 

.Leonida

Bracciante
Ma per la raccolta le caserme basterebbe scollegarle per 10 secondi.... troppo vantaggio secondo me.

A prescindere dal vantaggio "relativo" (relativo, 1° perché sempre una scelta va fatta e se produci un tipo di unità (ad es. furfanti) non puoi produrre l'altro (ad es. campioni) e 2° perché devi comunque organizzare la città per poter effettuare questa operazione, ovvero scollegare la caserma prima di raccogliere e poi devi farlo sempre "a mano", quindi devi sempre e comunque trovarti su FOE al momento della raccolta :))... dicevo, a prescindere dal fatto di poter scegliere cosa produrre, la richiesta ha, come detto una "logica", ovvero quella per cui tutti gli edifici scollegati non producono e non danno benefici... quindi, perché Alcatraz dovrebbe attingere da caserme che non possono dare nulla?
 

RedRed

Contadino
Le caserme non darebbero benefici solo per pochi istanti, nel resto della giornata agirebbero a pieno regime (e se sono ferme e non sei collegato puoi anche scollegarle e toglierti il problema di essere presente al momento in cui alcatraz genera il bonus). L'organizzazione della città non la vedo come una penalità, se la cosa passasse basta mettere bene le caserme e poi collegare/scollegare le strade in pochi punti. E' vero che se produci uno non produci l'altro ma alla fine le unità che servono per alcatraz al 99% sono i furfanti, poi i campioni e qualche unità dell'era in cui si ha bisogno per le GvG.
C'è poi da considerare il contraccolpo economico... al momento chi usa diamanti durante gli eventi cerca di procurarsi i covi per spostare la produzione di alcatraz sui furfanti anche quando si hanno altre caserme, mentre introducendo questa funzionalità ne basterebbero 1 o 2 (meno diamanti spesi non è buono per l'economia del gioco).
Come ultima cosa (ma qui può essere solo una impressione personale) forzare un edificio a fare qualcosa scollegando gli edifici sembra più una forzatura che una vera funzionalità (allora come detto sopra da kelvin meglio un edificio che faccia scegliere l'era delle unità che si vogliono, tra quelle delle caserme disponibili nella città)
 
Ultima modifica:

DeletedUser21404

Guest
boccio al 100%, fornisce troppo aiuto al giocatore.
Alcatraz è un GE straordinario, grazie ad esso si riesce a combattere in GvG e non solo. In sua alternativa si mettono le caserme, e si combatte con le truppe prodotte. Il poter addirittura scegliere cosa produrrà il GE mi pare molto esagerato, e darebbe enormi vantaggi soprattutto ai giocatori a ricerche finite, che senza necessità di dover produrre beni potrebbero riempire il villo di caserme (esempio 25 squadre di attacco 4x3 +4% bonus attacco) atte ad ottenere un bonus altissimo (+100%) continuando a produrre magari furfanti e campioni come se niente fosse.

Allo stato attuale ti puoi mettere 25 caserme di squadre di attacco, ma il tuo alcatraz ad esempio a livello 22 , anche se possiedi 10 covi sfornerà un sacco di squadre di attacco e ben pochi furfanti, ovvero il prezzo da pagare per avere un bonus di attacco alto
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
in realtà lo puoi già fare!

se vuoi furf basta che hai solo le caserme dei furf, se vuoi carri idem ecc ecc

alla fine sappiamo tutti che al 90% si producono furfanti, mi sembra abbastanza inutile questa cosa
 

.Leonida

Bracciante
in realtà lo puoi già fare!

se vuoi furf basta che hai solo le caserme dei furf, se vuoi carri idem ecc ecc

alla fine sappiamo tutti che al 90% si producono furfanti, mi sembra abbastanza inutile questa cosa


fino a qua c'eravamo arrivati un po' tutti... la questione si poneva quando oltre ai furfanti, hai in città caserme di tamburini e/o campioni: queste se le cancelli non le puoi rifare
 

DeletedUser14296

Guest
fino a qua c'eravamo arrivati un po' tutti... la questione si poneva quando oltre ai furfanti, hai in città caserme di tamburini e/o campioni: queste se le cancelli non le puoi rifare

allora vedo + logico "impedire la produzione ad Alcatraz di unità di caserme non collegate alla strada" in questo modo sono contenti tutti ed evitiamo inutili pesanti cambiamenti al gioco!
 

DeletedUser32244

Guest
in realtà lo puoi già fare!

se vuoi furf basta che hai solo le caserme dei furf, se vuoi carri idem ecc ecc

alla fine sappiamo tutti che al 90% si producono furfanti, mi sembra abbastanza inutile questa cosa

allora vedo + logico "impedire la produzione ad Alcatraz di unità di caserme non collegate alla strada" in questo modo sono contenti tutti ed evitiamo inutili pesanti cambiamenti al gioco!

visto le risposte che hai dato, si puo dedurre che non hai letto la proposta iniziale
 

DeletedUser14296

Guest
visto le risposte che hai dato, si puo dedurre che non hai letto la proposta iniziale

la proposta l'ho letta e la boccio totalmente perchè cambia il funzionamento di un ge che c'e' da anni!
 
Ultima modifica di un moderatore:

rossa penelope

Bracciante
Concordo, però l'edificio militare deve essere collegato alle strade, per questa ragione i tamburini li ho dovuti eliminare inquanto anche scollegati venivano riprodotti in quantità nettamente superiori rispetto alle altre armate
 

DeletedUser33840

Guest
boccio in pieno......la casualita fa parte del gioco....troppo facile scegliere quali unita far produrre da un ge
 
In cima