Approvata Individuazione unità militari

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 16 69,6%
  • Boccio

    Voti: 7 30,4%

  • Votanti totali
    23
  • Sondaggio chiuso .

Zione37

Bracciante
Proposta:
mi chiedevo se fosse possibile riuscire a individuare le singole unità militari in modo da collegarli alle loro caserme al fine di migliorare la gestione delle armate.


Metodo alternativo:
Non mi pare esista un metodo alternativo.

Dettagli:
Essendo un gioco di strategia, dovrei poter anche gestire le unità militari in base alla caserma di provenienza. Per fare questo, ogni unità dovrebbe essere contrassegnata da una coppia di numeri (o altro) che la individui e la associ alla caserma di riferimento. In questo modo, posso decidere quante unità militari dello stesso tipo impiegare scegliendole dalle caserme, dandomi così la possibilità di gestire la loro successiva produzione.
Faccio un esempio: avendo 3 caserme di soldati, quando inizio la battaglia sarebbe utile per me sapere a quale caserma appartengono, di modo che se ne voglio impiegare 4 posso decidere se usare tutti della stessa caserma o suddividerli per ridurre i tempi di produzione. Basterebbe individuarli anche con solo una coppia di numeri 1/1 (soldato 1 della caserma 1), 1/2 (soldato 1 della caserma 2), ecc.
Ovviamente anche le caserme dovrebbero avere un numero o qualcosa che le identifichi.
Naturalmente questo si potrebbe realizzare per qualsiasi corpo militare.


Abuso:
Nessun abuso, anzi, sarebbe un fattore di sviluppo di maggiori abilità strategiche.


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No, è presente una proposta del 2016 per velocizzare la produzione di unità scollegandole dalle caserme, che è stata approvata, ma non implementata.
 

Harold Nat

Popolano
A livello teorico, ho capito la necessità. Finché uno è piccolo, gestisce l'esercito interamente dalle caserme, dunque fino a un certo punto del gioco ha senso sapere a quale specifica caserma appartiene un'unità militare.
Tuttavia, se si analizzano i progressi militari dei player, appena uno costruisce e poi alza Alcatraz (se si è in una buona gilda, già a pochi mesi dall'inizio c'è la possibilità di metterlo) si riempie di unità militari indipendenti, tanto che a un certo punto le caserme normali non producono più nulla ma sono presenti solo per via di Alcatraz. Quindi la proposta si rivolgerebbe a un bacino limitato di utenti, a mio vedere, e inoltre aumenterebbe il numero di informazioni su schermo: pensiamo solo a come si potrebbe leggere un numerino così piccolo su dispositivi mobili.
Se davvero fosse implementata, chiederei immediatamente un'opzione per disattivarla :)
 

Daneel Owen

Bracciante
Ci avevo pensato pure io quando ero piccolo, non avendo ancora Alcatraz a livelli decenti avevo una decina e più di caserme per fare il maggior numero di battaglie al giorno ... avrebbe fatto molto comodo una indicazione di quel genere. Questo ovviamente varrebbe per le truppe da caserma quindi quelle "indipendenti" sarebbero ovviamente escluse, così verrebbe a decadere anche il "problema" per i giocatori di medio / alto livello. Approvo, anche se ormai non mi riguarderebbe più direttamente.
 
Questo ovviamente varrebbe per le truppe da caserma quindi quelle "indipendenti" sarebbero ovviamente escluse, così verrebbe a decadere anche il "problema" per i giocatori di medio / alto livello. Approvo, anche se ormai non mi riguarderebbe più direttamente.

confermo, approvo anche io nonostante non mi riguardi più, ma ricordo che all’epoca avevo il tuo stesso problema
 

Zione37

Bracciante
A livello teorico, ho capito la necessità. Finché uno è piccolo, gestisce l'esercito interamente dalle caserme, dunque fino a un certo punto del gioco ha senso sapere a quale specifica caserma appartiene un'unità militare.
Tuttavia, se si analizzano i progressi militari dei player, appena uno costruisce e poi alza Alcatraz (se si è in una buona gilda, già a pochi mesi dall'inizio c'è la possibilità di metterlo) si riempie di unità militari indipendenti, tanto che a un certo punto le caserme normali non producono più nulla ma sono presenti solo per via di Alcatraz. Quindi la proposta si rivolgerebbe a un bacino limitato di utenti, a mio vedere, e inoltre aumenterebbe il numero di informazioni su schermo: pensiamo solo a come si potrebbe leggere un numerino così piccolo su dispositivi mobili.
Se davvero fosse implementata, chiederei immediatamente un'opzione per disattivarla :)

Grazie per le informazioni dal "futuro". :)
Ad ogni modo, la segnalazione sarebbe solo nella schermata di scelta delle unità, non nel campo di battaglia (quindi niente numerini).
Pensandoci, proprio per evitare scritte nel gioco, le caserme potrebbero essere identificate con dei colori, basterebbe una bandierina colorata. Nella schermata delle unità si può mettere un numero del colore corrispondente alla caserma.
Se poi, come hanno scritto altri, le caserme non sono mai molte, allora è anche più semplice perché sono sufficienti pochi colori.
Di fatto le unità sono già individuate, basterebbe solo trovare il modo di segnalarlo ai giocatori che lo vogliono sapere.
 

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ricordo che non siamo tutti grandi player, e che la comprensione del gioco non è immediata.. Tutti siamo stati piccoli, quindi le proposte fatte devono essere giudicate in modo oggettivo.. Normale che tutto sia "banale" e "scontato" quando si è ormai big player, ma talvolta è bene approcciarsi al gioco anche con gli occhi di chi ha appena iniziato.. Quindi sì, c'è chi ancora in città costruisce più di una caserma :)
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Mi astengo.
L'idea ha il suo perché, ma come detto serve principalmente agli inizi.
Quindi, sarebbe il caso di approvarla? Certamente. Ma se penso che devo far concentrare il team su questo anziché su altro, allora mi passa la voglia. Motivo per cui mi astengo. Valutate anche voi se vale la pena far concentrare il team su questo o su altro.
 
In cima