info truppe

DeletedUser10507

Guest
ciao, non sono molto pratico, di battaglie in quanto fino ad ora non ho mai attaccato nessuno, ma dato che da qualche giorno sono arrivati nuovi vicini e subisco una media di 10 attacchi al giorno, con conseguente saccheggio di prodotti, ho deciso di rendere pan per focaccia, quindi volevo chiedere a qualcuno più esperto, ma quando schiero in campo unità tipo arcieri o baliste, come faccio a dire quando devono scoccare le frecce?, o lo fanno in automatico e se si, con che modalità?
grazie anticipatamente a chiunque mi risponda
 

DeletedUser

Guest
è come quando tu attacchi un'altra persona o un terriorio nella mappa continente, cioè il difensore è un IA con mosse predefinite ed non modificabile(apparte la scelta della truppa)...
per spiegarti come fare a difenderti..beh, li serve la pratica non posso prenderti l'account e metterteli io.. ^^
 

DeletedUser10507

Guest
si so che le truppe difesa sono gestite in automatico dal' AI, quello che chiedevo e se attacco io, come faccio a dire alle baliste o gli arceri quando scoccare
 

DeletedUser7838

Guest
tieniti sempre un buon esercito per la difesa anche perche se attacchi loro e perdi le tue truppe ti ci vogliono 4\8 ore per riformartelo e rimetterlo in difesa ..il mio consiglio e' che se non sei un gerrigliero ma un mercante e' quello di avere sempre un ottimo esercito in difesa aggiornato all era in cui sei cosi' anche il tuo vicinato fara' fatica a sconfiggerti ..rammento che se non metti nulla in difesa tti trovi solamente 2 lanceri facilissimi da battere
 

DeletedUser

Guest
una cosa importante è che ti liberi dei balisti perchè gli ci vogliono almeno 4-5 turni per eliminare un unità nemica e con 1-2 colpi viene sconfitto
 

DeletedUser10507

Guest
ok, per la difesa ho capito, ma se volessi attaccare io, se uso gli arceri e le baliste, le frecce scoccano in automatico o devo in qualche modo decidere io quando, e se lo fanno da sole, con che criterio esequono questa azione?
come ho detto all'iniziom vorrei ogni tanto rendere pan per focaccia
 

DeletedUser

Guest
ok, per la difesa ho capito, ma se volessi attaccare io, se uso gli arceri e le baliste, le frecce scoccano in automatico o devo in qualche modo decidere io quando, e se lo fanno da sole, con che criterio esequono questa azione?
come ho detto all'iniziom vorrei ogni tanto rendere pan per focaccia

In attacco guidi tu le truppe... il gioco sceglie in modo pseudo-casuale come disporre le tue unità all'inizio dello scontro... l'ordine di partenza é automatico e vien deciso in base alla velocità delle unità (cavalli per primi, fanti leggeri, corto raggio, fanteria pesante, artiglieria)... tu muovi le tue unità ad ogni turno e decidi se devono colpire o no gli avversari... Esattamente com'é nella conquista dei territori...
 

DeletedUser10507

Guest
ok, ma forse non mi spiego, quando uso i soldati, per colpire gli avversari, mi porto nella casella vicina e lo colpisco, ma con gli arceri, che dovrebbero colpire gli avversari a distanza, durante lo scontro, come dico a quel arcere chi colpire e quando deve scoccare? questo è quello che non capisco
 

DeletedUser7838

Guest
bhe si vede nella mappa il raggio che copre ti sposti e clikki sull unita avversaria che vuoi colpire ... in base alla tua posizione sulla mappa hai dei bonus o in attacco o in difesa il principio e' come i frombolieri che lanciano i sassi
 

DeletedUser10507

Guest
grazie mille, ora ho capito!!! :)
e ora alla guerraaaa!!!!
 

DeletedUser7838

Guest
:thumbsup: bene buona vendetta allora che il potere di greyschool sia con te:thumbsup:
 
In cima