Non è un bug: Informative non esatta per Oricalco

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Salve nell'aiutare un amico mi sono imbatutto in questa imprecisazione

Quando si parla di PROMEZIO è corretto parlare di nave ma se si parla di ORICALCO sarebbe più opportuno parlare di SOTTOMARINO

1675593835264.png

anche perchè poi giustamente se si prova a cercare la parola SOTTOMARINO tale parola viene inserita nel contesto dell Oricalco

Ne consegue che anche l'immagine derivante debba essere modificata sostituendo la parola nave con la parola sottomarino.

1675594021640.png

Saluti
Sorcino
Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
In realtà il sottomarino è una tipologia di nave, quindi si tratta davvero una minuziosità e sfido chiunque a non capire a cosa si riferisce il bottone da schiacciare nel terminal oceanico...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sorcio impara l'italiano, il sottomarino è una nave

Abbestia John117 Vedi per quando possa essere intuitivo in ogni caso c'è un errore di traduzione.
Nella versione inglese si parla in senso generico di 'ship' quindi nave ma in italiano ( che conosco ) poi non è sempre appropriata la traduzione.. La Nave ha delle caratteristiche ben precise... Se fai partire la nave del porto aritco vedi che parte e si allontana dal porto mentre se fai partire la " nave " ( sottomarino ) del terminal oceanico vedi che si immerge... Non è proprio la stessa cosa.. Hai mai visto la nave del porto artico immergersi? Io mai..
La nave non ha la possibiltà di immersione ( a meno che non affondi ahah ;) ) il sottomarino si quindi direi che non sono proprio la stessa cosa...

Se andiamo a vedere quindi le differenze ci sono eccome.. Visto che esisitono 2 termini per specificare in modo più preciso le cose perchè non farlo.?

Tuttavia il SM vedrà di provarlo a segnalare in quanto effettivamente c'è un errore di traduzione diciamo...

Scritto anche pubblicamente per evitare ulteriori segnalazioni.

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Cambia qualcosa per il gioco? Nave, imbarcazione, sottomarino, sommergibile... Vola? no, Nuota? No, ma va in acqua. Che sia una paperella?? 1675616773012.png e per il gioco non cambia nulla lo stesso

Nessuno ci ha fatto caso da SETTE ANNI e adesso è diventato un problema da scomodare una persona dello staff in un tranquillo pomeriggio domenicale ... Hai provato a immaginare cosa avrà detto tra sè appena ha visto il tuo messaggio in casella?
Siam mica all'Accademia della Crusca!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Cambia qualcosa per il gioco? Nave, imbarcazione, sottomarino, sommergibile... Vola? no, Nuota? No, ma va in acqua. Che sia una paperella?? Visualizza allegato 18861 e per il gioco non cambia nulla lo stesso

Nessuno ci ha fatto caso da SETTE ANNI e adesso è diventato un problema da scomodare una persona dello staff in un tranquillo pomeriggio domenicale ... Hai provato a immaginare cosa avrà detto tra sè appena ha visto il tuo messaggio in casella?
Siam mica all'Accademia della Crusca!

Sono io il primo a dire che quanto dici è corretto... Io mi limito a segnalare perchè mi sono accorto di questa imprecisione anche se marginale... Poi quello che vogliono fare faranno.

Nessuno ci ha fatto caso da SETTE ANNI

Sono lusingato... ahaah ;)... Significa che sono un attendo e scrupoloso osservatore che vive il forum... ;)


Rubicone e dai non sarà fondamentale ... ma se si corregge visto che ora è stato segnalato non è sbagliato...​


Abbestia e buona domenica
 

babypaola

Contadino
ma se si corregge visto che ora è stato segnalato non è sbagliato...
Ancora....si corregge un errore...non una tua carenza lessicale...
Sono lusingato... ahaah ;)... Significa che sono un attendo e scrupoloso osservatore che vive il forum... ;)
No significa che nessuno ha avuto mai il dubbio sul significato...ma visto che come dici...vivi di forum (perché hai postato immagini wiki non forum :D), hai colto l'occasione...
 

acol

Contadino
in inglese barca è boat

ship è nave
airship , spaceship, eccetera... nave spaziale , aereonave ... eccetera

la pensione è una brutta bestia , va a finire che ce la toglieranno con la scusa di prevenire la sorcinite.
ce la riusciamo a stare 3 giorni di fila senza aprire argomenti?
qualcuno conosce dei siti per incontri e socializzazione da suggerire?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima