Non è un bug: Informazione incompleta ( errata ) WIKI

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Salve nel rispondere a @GreenFive


mi sono accorto di un'imprecisione/errore nella WIKI che segnalo qui ed ovviamente in particolare al nostro WIKI MOD @slartibart

In questa sezione della WIKI c'è scritto quanto segue..

va be a parte le immagini in inglese 1703863973838.png1703864437572.png1703864478182.png etc etc..

ma poi



1703864011180.png

Questo è falso in quanto è possibile acquistare un 4° tentativo grazie alla taverna degli amici come risposto nella domanda dell'utente sopra citato. Poi si verifica quanto detto e quindi a quel punto è possibile acquistare ulteriori tentativi come scritto nella WIKI stessa...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Questo è falso in quanto è possibile acquistare un 4° tentativo grazie alla taverna degli amici
Non è falso, ma impreciso, esattamente come la tua risposta. Il quarto tentativo è vero che ti permette di avere una chance in più, ma lo devi acquistare prima di iniziare la negoziazione, non puoi farlo quando hai già iniziato a negoziare, altrimenti devi interrompere la negoziazione e ricominciare da capo, perdendo "a tavolino"
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non è falso, ma impreciso, esattamente come la tua risposta. Il quarto tentativo è vero che ti permette di avere una chance in più, ma lo devi acquistare prima di iniziare la negoziazione, non puoi farlo quando hai già iniziato a negoziare, altrimenti devi interrompere la negoziazione e ricominciare da capo, perdendo "a tavolino"
appunto essendo imprecisa l'informazione non può essere ritenuva in ogni caso vera al 100%.. ( sai che mi piacciono le certezze )..
mi sono accorto di un'imprecisione/

Io stesso ho parlato di imprecisione nella mia segnalazione e conseguentemente quindi c'è un errore nella comunicazione... L'infomrazione ho è corretta se no è falsa per come la vedo io... ( prendila in questo senso.. )

l'utente nella sua proposta che ha poi dato luogo alla mia segnalazione lamenta che si hanno SOLO 3 tentativi e non è così.. Volendo possono diventare 4 senza l'utlizzi dei diamanti e questo non è specificato nella WIKI...

Ciao... non so se sia una idea intelligente, ma visto che nelle sfide giornaliere, capitano negoziazioni complesse, dove si hanno 4 possibilità di selezione, mi chiedo come mai, a certi livelli di negoziazione nell spedizioni della Gilda, dove la selezione dei prodotti sono altissime, poi le possibilità di tentativi sono sempre e solo 3. Immagino sia, per far usare i diamanti, però a certi livelli, diventa davvero assurdo... secondo me.

Grazie. Ciao :)

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Ancora...ma l'italiano lo capisci o no.... visto che vuoi tutto scritto in italiano ma poi non ne comprendi il significato. Chi ha titolato questa segnalazione con "ERRATA" ? Tu mi sembra, ma non è errata l'informazione perché se entri in negoziazione e non ha comprato il tentativo, sono 3 quelli che hai a disposizione, non 4. Quindi quello che è scritto in wiki non è errato, ma impreciso o incompleto, così come è impreciso e incompleto quello che hai scritto di là perché per essere corretto dovevi dire che il tentativo va acquistato prima di iniziare la negoziazione.
Non c'è solo bianco o nero, non c'è solo giusto o sbagliato, c'è anche il grigio e l'impreciso/incompleto (si chiama elasticità mentale) ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ancora...ma l'italiano lo capisci o no.... visto che vuoi tutto scritto in italiano ma poi non ne comprendi il significato. Chi ha titolato questa segnalazione con "ERRATA" ? Tu mi sembra, ma non è errata l'informazione perché se entri in negoziazione e non ha comprato il tentativo, sono 3 quelli che hai a disposizione, non 4. Quindi quello che è scritto in wiki non è errato, ma impreciso o incompleto, così come è impreciso e incompleto quello che hai scritto di là perché per essere corretto dovevi dire che il tentativo va acquistato prima di iniziare la negoziazione.
Non c'è solo bianco o nero, non c'è solo giusto o sbagliato, c'è anche il grigio e l'impreciso/incompleto (si chiama elasticità mentale) ;)
Mattila come vuoi... io la vedo come un errore .... L'informazione non può essere considerata " giusta " ( esatta ) se imprecisa / incompleta... Quindi per me è errata / incompleta..
 

Onan bang

Contadino
L'informazione wiki sarà anche incompleta, ma è ovvio che se vuoi avere il 4° tentativo devi averlo comprato prima, chiunque abbia giocato un po' nella sua vita lo dà per scontato.
Non puoi cambiare le regole a gioco in corsa, o comunque è la prima cosa che ti chiedi.
Detto questo, l'informazione andrebbe scritta meglio, per scrupolo.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
L'informazione wiki sarà anche incompleta, ma è ovvio che se vuoi avere il 4° tentativo devi averlo comprato prima, chiunque abbia giocato un po' nella sua vita lo dà per scontato.
Non puoi cambiare le regole a gioco in corsa, o comunque è la prima cosa che ti chiedi.
Detto questo, l'informazione andrebbe scritta meglio, per scrupolo.

Abbstia Onan bang... Posso essere d'accordo con te in linea generale e a me personalmente non cambia nulla... Il fatto che tante infomrazioni " non segnalate" non rappresentino un grave problema per la maggior parte dell'utenza ( che gioca da tempo ) non dovrebbe giustificare la mancata correzione di un errore fatto presente da un utente...
Pensa a chi inizia oggi... Perchè deve elemosinare informazioni che tranquillamente potrebbero essere fornite sulla WIKI... Non tutti sono portati a chiedere, a scrivere e magari preferiscono affidarsi alle SOLE informazioni ufficiali dati dalle sezioni dedicate...

Oggi per esempio una mia gildana non sapeva se scollegando le caserme il GE Alkatraz produceva in ogni caso le armate ...
Se leggi non è specificato nella WIKI nè da nessuna parte e se non me lo avesse domandato sarebbe restata sul dubbio e magari doveva stare a cercare di organizzare inutilmente lo spazio affinchè le caserme erano attaccate alla strada quando questo non è necessario ai fini della produzione di armate indipendenti...

Aggiungere talvolta qualche riga significa dare l'inidicazione esatta al 100% .. Togliere qualche riga o non aggiornare significa dare un 'informazione " non esatta " in quanto non completa...

Se scrivo solo che Alkatraz produce armate indipendenti non ho scritto il falso ma manca tanto altro...

Per tornare alle spedizioni se io leggo

Una volta utilizzati tutti e 3 i turni, è possibile acquistarne di ulteriori solo pagando diamanti oppure dovrai rinunciare al tentativo di negoziazione e riprovare successivamente.

do per scontato che ci siano sempre e solo 3 tentativi e per averne un 4 DEVO per forza usare i DIAMANTI e questa è una falsa informazione se vista da questo pundo di vista....

Se invece fosse scritto per esempio

Una volta utilizzati tutti e 3 i turni, è possibile acquistarne di ulteriori solo pagando diamanti oppure dovrai rinunciare al tentativo di negoziazione e riprovare successivamente. Se si decide di rinunciare e ritentare più tardi, l'insieme di risorse da proporre rimarrà lo stesso, ma cambierà la persona che lo desidera in maniera casuale! IMPORTANTE ; I tentativi possono essere estesi a 4 tramite delle possibilità offerte dalla
(
1703879696218.png
..


Così non ci sarebbero dubbi e l'informazione sarebbe esatta al 100 % quindi non può essere in alcun modo errata in quanto è stato detto tutto..
Prendilo come esempio

Vediamo in ogni caso cosa ne pensa il WIKI MOD


slartibart

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Una volta utilizzati tutti e 3 i turni, è possibile acquistarne di ulteriori solo pagando diamanti oppure dovrai rinunciare al tentativo di negoziazione e riprovare successivamente. Se si decide di rinunciare e ritentare più tardi, l'insieme di risorse da proporre rimarrà lo stesso, ma cambierà la persona che lo desidera in maniera casuale! IMPORTANTE ; I tentativi possono essere estesi a 4 tramite delle possibilità offerte dalla
Hai aggiunto una frase a quello riportato in wiki, quindi quello scritto è incompleto, non errato, altrimenti avresti riscritto tutto. Poi se per la tua meccanica cerebrale è tutto sbagliato, resta appunto solo una tua personale opinione.

Da come la racconti nell'altra discussione, inoltre, sembra che se sei dentro alla negoziazione e sbagli per 3 volte puoi usare il bonus taverna e usare un quarto tentativo, e chi ti legge potrebbe essere tratto in inganno dal simboletto e rimanerci fregato, quindi magari anche di là correggi il tuo errore se sei ancora in tempo (e se non l'hai già fatto quando te l'ho fatto notare nel messaggio precedente)
1703884608630.png

una mia gildana non sapeva se scollegando le caserme il GE Alkatraz produceva in ogni caso le armate ...
Pensa chi l'ha scoperto per la prima volta che genio indiscusso che doveva essere che niente niente gli è venuto in mente di fare la prova :rolleyes:
 

Sorcino

Roditore del Forum
Pensa chi l'ha scoperto per la prima volta che genio indiscusso che doveva essere che niente niente gli è venuto in mente di fare la prova :rolleyes:
quindi dobbiamo andare avanti con prove , facedo tentativi...? Poi qualcuno ci becca e spiega la novità ( non scritte ) a tutto il mondo di FoE..?
Allora togliamo la wiki tanto prima o poi tutto si viene a scoprire... Ma che significa quello che hai scritto...

Hai aggiunto una frase a quello riportato in wiki, quindi quello scritto è incompleto, non errato, altrimenti avresti riscritto tutto. Poi se per la tua meccanica cerebrale è tutto sbagliato, resta appunto solo una tua personale opinione.

Ho gia spiegato in che senso è errato se l'info non è completa...

Tuttavia le info dovrebbero essere il più complete possibili ... Non che devo andare a tentativi e poi la voce si sparge e va bene così...
Ok che nel game non può essere scritto tutto ma sulla WIKI aggiungere un rigo non costa.

Posso capire che qualcosa possa sfuggire anche agli Sviluppatori o che certe cose cambiano visto l'iter del gioco ma quando qualcuno si accorge di una mancanza non credo che sia la fine del mondo aggiungere..

Anche l'immagine che hai riportato non giustifica l'assenza di tale informazione nella WIKI...

Non devo correggere nessun errore... Io ero a conoscenza di quanto hai correttamente fatto presente ma non è influente...

Per caso leggi scritto da qualche parte della WIKI che si può comprare un tentativo extra nella Taverna nella sezione delle Spedizioni di Gilda?

A me non mi pare proprio quindi se si integrasse anche con questa tua info sarebbe ancora meglio...

Abbestia
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
quindi dobbiamo andare avanti con prove , facedo tentativi...?
Esattamente come quando chiedi quale sia la formazione migliore che hai paura a far le prove?? Pure lì la inno deve spiegarti come superare gli avversari?? Ma davvero hai bisogno che sia tutto scritto sennò non sai giocare??? Ma davvero ti serve il manuale completo altrimenti giri intorno senza sapere dove andare?? Mi auguro, anzi sono sicura, che l'utenza foe sia molto di più di quello che pensi tu, e per fortuna!!!!

Per caso leggi scritto da qualche parte della WIKI che si può comprare un tentativo extra nella Taverna nella sezione delle Spedizioni di Gilda?
Nelle specifiche della Taverna per esempio. Se non sai usare i mezzi che la inno ti mette a disposizione...oppure deve farti la mappa concettuale con tutti i collegamenti delle varie funzionalità :rolleyes:
1703886655041.png

Non devo correggere nessun errore... Io ero a conoscenza di quanto hai correttamente fatto presente ma non è influente...
Lo dici tu che non è influente! Se chi ti legge capisce male perché non hai specificato, la tua mala informazione porta all'errore, visto che dentro la tua mente e al tuo "sapere" ci sei solo tu. Tanto difficile da capire?? Eppure è decisamente lampante.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Esattamente come quando chiedi quale sia la formazione migliore che hai paura a far le prove?? Pure lì la inno deve spiegarti come superare gli avversari?? Ma davvero hai bisogno che sia tutto scritto sennò non sai giocare??? Ma davvero ti serve il manuale completo altrimenti giri intorno senza sapere dove andare?? Mi auguro, anzi sono sicura, che l'utenza foe sia molto di più di quello che pensi tu, e per fortuna!!!!
No aspetta... Chiedere un consiglio su come muoversi in base alle unità disponibili di un era è un discorso ... Magari lo faccio solo per un confronto o per avere qualche conferma su qualche dettaglio strategico...ect etc

L'esempio non è pertinente..

Chiedere in questo caso è lecito...
Sarebbe sbagliato se non ci fossero scritte TUTTE le caratteristiche di un'armata sulla WIKI.. e quindi arrivare a dover chiedere o a dover scoprire per caso determinate caratteristiche di una deteminata unità...

I miei dubbi sull'eventuale formazione da utlizzare non sono dovute a carenze informative sulla WIKI ma ad altri motivi non riconducibili a difetti informativi ...

Ma davvero ti serve il manuale completo altrimenti giri intorno senza sapere dove andare?? Mi auguro, anzi sono sicura, che l'utenza foe sia molto di più di quello che pensi tu, e per fortuna!!!!

Stai dando per scontato cose che non puoi... Quante volte abbiamo risposto ad utenti che hanno chiesto qualcosa di NON scritto da nessuna parte e che noi sapevamo?... Allora tanto vale scriverle direttamente ..

Lo dici tu che non è influente! Se chi ti legge capisce male perché non hai specificato, la tua mala informazione porta all'errore, visto che dentro la tua mente e al tuo "sapere" ci sei solo tu. Tanto difficile da capire?? Eppure è decisamente lampante.
Chi legge capisce che nella WIKI non c'è scritta tale informazione... Non è tanto difficile da capire... Eppure è decisamente lampante.
 

babypaola

Contadino
L'esempio non è pertinente..
Come non è pertinente. La inno ti fornisce tutte le specifiche delle singole unità (tue e avversarie), del terreno di gioco e dei bonus rossi e blu a cui vai in contro, con cosa ti devi confrontare? Chiedi la soluzione non un confronto, non fare il furbo sorcì ;)
ma ad altri motivi non riconducibili a difetti informativi ..
Difetti informativi?? Ma che dici??? Mancanza di info o difetti informativi (che tra l'altro non ci sono) dove sta la differenza? Ma stai a giocare coi sinonimi? Con me?????? :D:D:D:D:D:D
Quante volte abbiamo risposto ad utenti che hanno chiesto qualcosa di NON scritto da nessuna parte e che noi sapevamo?.
Noi....mò non t'allargà. Tu sai solo quello che è scritto, perché le prove non le fai, tant'è che chiedi tutto :p
Chi legge capisce che nella WIKI non c'è scritta tale informazione... Non è tanto difficile da capire... Eppure è decisamente lampante.
No, chi legge capisce che può comprare un tentativo nella negoziazione già avviata, perché TU non hai specificato che deve comprarlo prima. Non l'hai scritto, deve intuirlo...o fare la prova ;)

Bòn, ora che ho fatto la mia buona azione quotidiana tenendoti compagnia per un po', ti lascio ai tuoi sproloqui, vado a fare altro di più stimolante:p ;)
 

acol

Contadino
non c'è alcun errore, alcuna falsità , ne alcuna incompletezza

il testo dice "una volta utilizzati tutti e 3 i turni, è possibile acquistarne di ulteriori solo con diamanti... ecc.. " ed è la pura sacrosanta integra e completa VERITA'

se si fosse acquistato il quarto turno all'inizio, non si sarebbe avuta la frase "una volta utilizzati tutti e 3 i turni" , che è l'affermazione di partenza

è come dire che la frase : in città non puoi andare a oltre 50 all'ora è FALSA o INCOMPLETA ... perche non viene aggiunto che "se prendi la autostrada puoi andare anche a 90"
ma chi se ne frega ?

nella mascherina stanno parlando dell'ipotesi di negoziazione semplice in spedizione .
non di negoziazione presentata in missione evento o sfida giornaliera
non di negoziazione modificata da bonus taverna

le modifiche da taverna vengono trattate sotto un'altra voce, perche così è stato deciso, ma l'informazione non è stata omessa, e non esisteva alcun dovere
di includerla in una voce che trattava di altro, ovvero spiegare cosa succedeva alla fine dei TRE turni per chi ovviamente non aveva acquistato il quarto in precedenza
non ci sono errori di scrittura ne inesattezze, ma solo incapacità di comprensione della lingua italiana

e tanta tanta tanta voglia di spammare e mettere la propria inutile improntina a mo di timbro su ogni post di questo forum
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima