Bocciata Inserire moderatori di messaggi

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 4 17,4%
  • Boccio

    Voti: 19 82,6%

  • Votanti totali
    23
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Proposta:
Poter inserire in una chat un moderatore che possa modificare i messaggi di tutti gli utenti.

Metodo alternativo:
Si può modificare solo il proprio messaggio.

Dettagli:
Propongo che si possa inserire un moderatore nelle chat che possa modificare i messaggi di tutti. Questo diritto lo avrebbero il creatore della chat stessa e tutti i destinatari abilitati come "Admin". All'interno della gilda, invece, il diritto lo avrebbero solo coloro che sono abilitati come "Moderatori", di conseguenza anche Leader e Founder ovviamente.
Quando le persone sopra elencate andranno a cliccare su un messaggio altrui si aprirà la solita finestrella con due opzioni: "Modifica messaggio" ed "Elimina messaggio". Quando si apporterà una modifica, sul messaggio stesso apparirà la scritta "Modificato da [Player]". Invece quando il messaggio verrà eliminato, sul messaggio apparirà scritto "Messaggio cancellato da [Player]".

Abuso:
Nessun abuso.

Opzionale: Screen:
No.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No.
 

Multy

Popolano
Se un messaggio deve essere modificato per qualche motivo può farlo benissimo il giocatore che lo ha scritto, invece se va aggiornato da un altro player basta fare copia e incolla. Se un messaggio non rispetta le regole di FoE lo si segnala, se invece non rispetta delle norme interne alla chat basta contattare chi lo ha scritto (eventualmente buttare fuori il player).
Comunque non vedo alcuna utilità nel modificare i messaggi degli altri... anzi credo che in alcuni casi possa essere deleterio... boccio
 
Se un messaggio deve essere modificato per qualche motivo può farlo benissimo il giocatore che lo ha scritto, invece se va aggiornato da un altro player basta fare copia e incolla. Se un messaggio non rispetta le regole di FoE lo si segnala, se invece non rispetta delle norme interne alla chat basta contattare chi lo ha scritto (eventualmente buttare fuori il player).
Comunque non vedo alcuna utilità nel modificare i messaggi degli altri... anzi credo che in alcuni casi possa essere deleterio... boccio
Secondo me sarebbe molto comodo, soprattutto all'interno della gilda. Copiare il messaggio e incollarlo non è sempre la soluzione, dipende anche dalla lunghezza del messaggio, contattare il player può essere utile come non esserlo. Questa idea permetterebbe ai Leader e ai Founder di avere un ulteriore controllo della gilda, avendo potere anche nel centro messaggi.
 

Multy

Popolano
Secondo me sarebbe molto comodo, soprattutto all'interno della gilda. Copiare il messaggio e incollarlo non è sempre la soluzione, dipende anche dalla lunghezza del messaggio, contattare il player può essere utile come non esserlo. Questa idea permetterebbe ai Leader e ai Founder di avere un ulteriore controllo della gilda, avendo potere anche nel centro messaggi.
il rischio è in caso di dissidio che un moderatore metta a tacere gli altri o, che ne so, in un mercato (anche esterno alla gilda) qualcuno elimini i post con le offerte di quelli che fanno concorrenza. Davvero non vedo dove sia l'utilità della proposta, dato che un messaggio riscritto da un altro non è più autentico (è meglio crearne uno nuovo in questo caso).
 
il rischio è in caso di dissidio che un moderatore metta a tacere gli altri o, che ne so, in un mercato (anche esterno alla gilda) qualcuno elimini i post con le offerte di quelli che fanno concorrenza.
Infatti il potere sarebbe dato solo a chi vuole il proprietario di una chat. In una gilda invece, come ben saprai, i diritti sono gestiti dai Leader e dai Founder, tutte persone fidate che agiscono per il bene della gilda.
Riguardo alla questione mercato: ognuno è libero di crearsi la propria chat in cui vende o scambia beni.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Assolutamente non sono d'accordo.. Si potrebbero creare abusi e sovrapposizioni senza possiblità di reclamo o cmq di ottenere giustizia in un certo senso.

In una gilda colui che crea il messaggio ne diventa automaticamente l'admin, con questa idea ne diventerebbe anche il moderatore.

La struttura gerarchica non è data da una piramide strutturale ma e colui che crea che puo fare il bello ed il cattivo tempo sulle chat create da lui e su tutti i

messaggi degli utenti.

Inoltre in una gilda spesso ci sono piu leader / founder e notificatori e la cosa potrebbe essere soggettiva se non vincolata da un regolamente che vieta

eventualemte di scirvere determiante cose; pertanto che si fa? Un founder cancella , l altro riscrive e poi si ricancella?

La gerarchia in una Gilda è gia strutturata anche in questo senso ( piu o meno ) perche il founder ha pieni poteri ... ( in questo caso indiretti )

Il metodo alternativo in realtà ( anche se in modo indiretto esiste ).. Se un utente scrive qualcosa di sbagliato lo si invita a modificare il messaggio ,( contattando l'utente indisciplinato in prvt ) se non lo fa lo si elimina dalla chat stessa e lo si reinserisce a penality scontata..
Se poi si comprta male nuovamente esiste l'espulsione dalla chat a tempo interminato , se dovesse continuare, l'espulsione dalla gilda.

MI dispiace ma boccio alla grande..

Sorcino
Roditore del Forum
 
Assolutamente non sono d'accordo.. Si potrebbero creare abusi e sovrapposizioni senza possiblità di reclamo o cmq di ottenere giustizia in un certo senso.

In una gilda colui che crea il messaggio ne diventa automaticamente l'admin, con questa idea ne diventerebbe anche il moderatore.

La struttura gerarchica non è data da una piramide strutturale ma e colui che crea che puo fare il bello ed il cattivo tempo sulle chat create da lui e su tutti i

messaggi degli utenti.

Inoltre in una gilda spesso ci sono piu leader / founder e notificatori e la cosa potrebbe essere soggettiva se non vincolata da un regolamente che vieta

eventualemte di scirvere determiante cose; pertanto che si fa? Un founder cancella , l altro riscrive e poi si ricancella?

La gerarchia in una Gilda è gia strutturata anche in questo senso ( piu o meno ) perche il founder ha pieni poteri ... ( in questo caso indiretti )

Il metodo alternativo in realtà ( anche se in modo indiretto esiste ).. Se un utente scrive qualcosa di sbagliato lo invita a modificare il messaggio ,( contattando l'utente indisciplinato in prvt ) se non lo fa lo elimina dalla chat stessa e lo reinserisce a penality scontata.. Se poi si comprta male nuovamente esiste l'espulsione dalla chat a tempo interminato , se dovesse continuare, l'espulsione dalla gilda.

MI dispiace ma boccio alla grande..

Sorcino
Roditore del Forum
Chi crea una chat in sezione gilda ne diventa subito l'Admin ma con la mia proposta Moderatore della chat sarebbe solo chi ha appunto il diritto "Moderatore" tra i diritti di gilda.
Non vedo abusi, a meno che in una gilda veramente disorganizzata. Riguardo alla sezione social ognuno è liberissimo di abbandonare una chat, anche se lo stesso non vedo abusi di nessun tipo.

Chiarisco che con la mia proposta NON intendo poter mettere la possibilità di moderazione anche nelle chat private.
 

Sorcino

Roditore del Forum
"Moderatore" tra i diritti di gilda.

Appunto comed a te scritto

Questo diritto lo avrebbero il creatore della chat stessa e tutti i destinatari abilitati come "Admin". All'interno della gilda, invece, il diritto lo avrebbero solo coloro che sono abilitati come "Moderatori", di conseguenza anche Leader e Founder ovviamente.

Come ribadisco in una GIlda ci sono generlamete piu figure che avrebbero il potere di " editare " un messaggio ...

Come vedi in un certo senso il modo alternativo (anche se indiretto ) te lo trovato io...

Chi scrive qualcosa di sbagliato / offensivo / etc etc lo si invita a modificare il messaggio, se non lo fà si provvede...

Verò e che nel forum esiste qualcosa di simile ed i soli moderatori/admin hanno la possiblità di editare quando un utente "sbaglia" con la scritta "edit by Staff" ( di colore verde ) ma nel forum c'è un discorso molto ben strutturato da un regolameto del Forum molto dettagliato, amplio e sopratutto pubblico dove quidni la soggettività ci puo essre ma in modo molto relativo ( non so se mi sono spiegato ).

In una gilda si richia di "monopolizzare" la chat stessa e coumunque sarebbe molto difficile regolamentare la cosa come in un forum...

Purtroppo non mi trova d'accordo...

Sorcino
Roditore del Forum
 

Multy

Popolano
Non vedo abusi, a meno che in una gilda veramente disorganizzata
Io sono totalmente d'accordo con @Sorcino, purtroppo personalmente vedo esclusivamente abusi e nessuna reale utilità, per questo motivo ho bocciato.

Edit:
Verò e che nel forum esiste qualcosa di simile
vorrei aggiungere che anche sul forum esistono le conversazioni private, in cui si può aggiungere anche più di un membro, la moderazione che io sappia è limitata al forum vero e proprio (che è pubblico). Sarebbe utile però dare il ruolo allo staff di rimuovere i messaggi di spam o offensivi dalla chat globale (ad esempio insulti pubblici, che non mancano, o liste infinite di messaggi inutili, scritte spesso da un account doppio che viene usato solo per quello); questo sì.
 
Ultima modifica:

Multy

Popolano
Queste persone sono scelte dai Founder della gilda, perciò come ho detto:
Se venisse malauguratamente implementato farei sciopero... non scriverei più in una chat di gilda o moderata in qualunque modo... comunque non serve che continuiamo a ripeterci, ognuno ha espresso il proprio parere e la discussione non ha senso se ognuno continua a ripetere la propria.
Credo di aver già detto tutto riguardo la proposta in esame, quindi ora dobbiamo aspettare e vedere se dovessero esserci altri futuri interventi, oppure attendiamo direttamente l'esito del sondaggio.
 

Nolga

Popolano
Una funzione che potrebbe essere fonte di diversi abusi: il più banale sarebbe che il moderatore rettifichi un messaggio di qualcun altro per poi segnalarlo per una cosa che non ha fatto.

Boccio
 
Se venisse malauguratamente implementato farei sciopero... non scriverei più in una chat di gilda o moderata in qualunque modo... comunque non serve che continuiamo a ripeterci, ognuno ha espresso il proprio parere e la discussione non ha senso se ognuno continua a ripetere la propria.
Credo di aver già detto tutto riguardo la proposta in esame, quindi ora dobbiamo aspettare e vedere se dovessero esserci altri futuri interventi, oppure attendiamo direttamente l'esito del sondaggio.
Io intendo dire che le persone che possono moderare una chat non sono persone qualunque, ma sono persone scelte dai Founder. Oppure sono i proprietari della chat (in social).

Quello che cercavo di spiegare anche a @Sorcino è che si di Leader e Moderatori ce ne sono tanti ma sono fidati, cioè sono scelti dai Founder di una gilda.

Una funzione che potrebbe essere fonte di diversi abusi: il più banale e divertente sarebbe che un altro rettifichi il messaggio di qualcun altro per poi segnalarlo per una cosa che non ha fatto.

Boccio
Come ho specificato:
Quando si apporterà una modifica, sul messaggio stesso apparirà la scritta "Modificato da [Player]". Invece quando il messaggio verrà eliminato, sul messaggio apparirà scritto "Messaggio cancellato da [Player]".
In più gli operatori che fanno parte del supporto hanno sempre sott'occhio tutte le modifiche, come espresso da @makimat94
 

Nolga

Popolano
La moderazione della Chat partirebbe di Default o sarebbe opzionabilie da un spunta durante la creazione della Chat ( di gruppo)?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima