Bocciata Inserire moderatori di messaggi

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 4 17,4%
  • Boccio

    Voti: 19 82,6%

  • Votanti totali
    23
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
La moderazione della Chat partirebbe di Default o sarebbe opzionabilie da un spunta durante la creazione della Chat ( di gruppo)?

Ottima domanda, era il grande dubbio che ho porato alla luce io...
volendo paragonare la moderazione della chat con la moderazione del forum si notato delle sostanziali differenze che determinano i possibili abusi..

Nel caso della moderazione del forum come gia da me detto c'è un regolamento ben preciso e ci sono delle limitazioni ben stabilite che sono volute dalla INNO GAMES.

Quindi la moderazione ( mi corregga makimat94 se mi sbaglio ) non ha un potere legislativo vero e proprio ma solo verificatore ed eventualmente punitivo. Cioè è un "addetto" a vigilare il FORUM. ( passatemi il termine :p )
La soggettività della moderazione è " limitata " dal regolameto stesso voluto dalla INNO G. ( organo superiore in assoluto )

ed infatti i :

""Moderatore del Forum

I moderatori sono coloro che lavorano direttamente sul forum della community. Il loro compito è quello di mantenere in ordine il forum, si occupano quindi di chiudere i topic, mantenere le informazioni aggiornate e si accertano che vengano rispettate tutte le regole del forum. Inoltre possono svolgere un aiuto di supporto diretto, fornendo risposte alle domande e ai dubbi che vengono posti dagli utenti e aiutano i nuovi utenti nell'utilizzo del forum in generale.""


ES:. Se io propongo un nuovo GE, la moderazione non mi mette in discussione la proposta perche vietata dal regolameto.... Al Moderatore la mia proposta può piacere anche tantissimo ma in virtu di un regolameto scritto non può mettere in discussione la proposta..

Nel caso di una possible moderazione di una semplice chat di gilda la cosa non sarebbe organizzata da nessun organo supeiore ( tipo la INNO G sul forum ) ma l'organo superiore sabbe direttamente chi crea la chat ( o relativi autorizzati ) quindi soggetta comunque a personale valutazione ... E qui che si crea l'intoppo ...

Abbestai dal Roditore del Forum...
 

Rubicone

Contadino
Boccio senza remore.
Prima di tutto, non capisco a cosa possa servire sta cosa se non a fare confusione.
(scritto da.. modificato da tizio alle ore.. rimodificato da caio alle ore, cambiato il verbo, eliminato l'oggetto, ma che èèèèèè???)
Quindi, ciascuno è responsabile di quello che scrive e nessuno ha diritto di sovrascrivere i contenuti di una terza persona, neanche per scelta.
C'è già l'opzione di modifica e elimina messaggio attiva per l'utente che l'ha inserito.
L'unica eccezione è in capo allo staff di moderazione che agisce per conto della società che distribuisce il game, con tutela legale.
Le chat non sono del Founder o del Leader o altro utente della gilda, ma uno strumento messo a disposizione dal fornitore del game.
Mi chiedo come possa la Innogames derogare una moderazione ad uno o più utenti per ciascuna Gilda, che intervenga (per quale motivo?) senza una supervisione.
Chi è il Founder o Leader che deve solo pensare o permettersi di sovrascrivere un mio messaggio in chat?
No.
Chi lo ritiene necessario, scrive ed accoda un nuovo messaggio.
Non vedo dove sia la difficoltà.
 

Harold Nat

Popolano
Ritengo che le regole di gestione delle chat possano all'incirca rifarsi a quelle di Facebook. Dunque, modificare i propri messaggi sì, eliminare tutta la chat sì, segnalare eventuali violazioni pure, ma modificare/eliminare quelli degli altri mi sembra che porterebbe al caos.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ritengo che le regole di gestione delle chat possano all'incirca rifarsi a quelle di Facebook. Dunque, modificare i propri messaggi sì, eliminare tutta la chat sì, segnalare eventuali violazioni pure, ma modificare/eliminare quelli degli altri mi sembra che porterebbe al caos.

Perfettamente d'acordo ma anche su Facebook c'è un regolameto scritto , un po come sul forum. Quindi i moderatori/amministratori eventualemte modificano in base a qualcosa di stabilito.. In una chat gilda affi che abbia senso questa proposta a mio avviso si dovrebbero stabilire dell regole scritte e chiare per evitare la soggettivita della modereazione stessa... ma comunuqe non avrebbe senso
Sorcino
Roditore del Forum
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima