inutilità wiki it

Maurizio3329

Popolano
volevo informazioni su l'edificio area del torneo e sono andato sulla relativa pagina di wiki (https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Area_del_torneo_-_Attiva) a cosa serve se
1-non riporta in quale evento o occasione è stata data
2- non dice che bonus dà; ci sono solo i simboli accanto alla percentuale ma se uno non li conosce non lo spiega....

oppure nel caso di serpente piumato che c'è 3 pagine per ogni livello (liv.1liv.2liv.3) e altrettanti per ogni add-on (coda ecc) quindi un totale di 6 pagine ma non la pagina totale che spiega, come succede anche nel caso dell'area del torneo, che bonus dà e come si ottiene...

la domanda quindi è come reperisco queste informazioni? e la successiva, perchè non viene sistemato wiki?
 

Sorcino

Roditore del Forum
la domanda quindi è come reperisco queste informazioni? e la successiva, perchè non viene sistemato wiki?


Tante le segnalazioni allo STAFF competente ma è un sistema automatico che aggiorna la WIKI. In certi casi lo STAFF ha corretto/aggiornato ma come detto
purtroppo alcuni errori possono ripresentarsi anche dopo eventuali correzioni perchè nella wiki è presente un Bot e a volte può annullare le modifiche in quanto di base ha un'altra fonte da cui reperisce i dati.

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Upvote 0

slartibart

Membro dello staff
Social Moderator
L'appunto dell'utente è più che ragionevole e cercheremo di farlo presente, come già avvenuto in passato.
Come detto da @Sorcino , quelle pagine sono aggiornate in automatico e dunque non ci viene richiesto di intervenire manualmente, né avrebbe senso farlo appunto per il rischio di sovrascrittura.
Riguardo al Kit del Serpente piumato, tuttavia, vorrei precisare che una presentazione generale è stata inserita nella pagina relativa al quinto livello delle spedizioni: https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Spedizioni_di_Gilda_livello_5#Il_Serpente_Piumato
Ho appena provveduto ad aggiungere i link alle pagine dei singoli pezzi, apribili cliccando sulle immagini degli stessi.
Infine noto che le pagine dei singoli pezzi rimandano ad una (al momento) inesistente pagina chiamata "Statua del Serpente piumato" che presumibilmente sarà aggiunta in futuro all'elenco degli edifici a catena.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Figurati... Sempre a disposizione..

slartibart

capisco l'automatismo che aggiorna la WIKI ma la cosa " strana " e perchè informazioni che sono corrette e complete vengano poi sovrascritte dal sistema in automatico rendendole impropre o incomplete...
Una volta che un' informazione è giusta si doverebbe poter stabilire una sorta di "blocco" che impedisce anche al bot di " modificarla "...
Ovviamente manualmente a voi MOD sarebbe concessa la possibilità di eventuale modifica ma una volta che un edificio / oggetto è stato creato le caratteristiche resta sempre identiche e quindi anche il Vs intervento sarebbe " inutile " se ci fosse una sorta di blocco..

Saluti
Sorcino
Roditore del Forum
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Il grazie era per @slartibart che gli ha indicato la pag. e messo il link, tu non sei il wikimod :D :D :D :D :D :D:D:D:D:D
L avvocato delle cause perse...
Non lo ha specificato ed in ogni caso il wiki mod ha in parte confermato quanto da me giustamente detto...
Se poi il grazie era riferito esclusivamente a lui... pace... Non ho ucciso nessuno..
Saluti
 
Ultima modifica:
Upvote 0

babypaola

Contadino
L avvocato delle cause perse...
Non lo ha specificato ed in ogni caso il wiki mod ha in parte confermato quanto da me giustamente detto...
Se poi il grazie era riferito esclusivamente a lui... pace... Non ho ucciso nessuno..
Saluti
Ma che stai a dì??? Mica ti ho dato l'ergastolo....ti stai incartando da solo:D:D:D:D:D:D
 
Upvote 0

slartibart

Membro dello staff
Social Moderator
capisco l'automatismo che aggiorna la WIKI ma la cosa " strana " e perchè informazioni che sono corrette e complete vengano poi sovrascritte dal sistema in automatico rendendole impropre o incomplete...
Una volta che un' informazione è giusta si doverebbe poter stabilire una sorta di "blocco" che impedisce anche al bot di " modificarla "...

Purtroppo non siamo abilitati a bloccare l'intervento del Foe Updater. In ogni caso la sua implementazione sicuramente ha l'obiettivo di alleggerire il lavoro dello staff e quindi ciò a cui si dovrebbe puntare è perfezionare i suoi interventi, non aumentare le incombenze di chi aggiorna la wiki a mano. Speriamo bene per il futuro, comunque voi continuate a segnalare.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Purtroppo non siamo abilitati a bloccare l'intervento del Foe Updater. In ogni caso la sua implementazione sicuramente ha l'obiettivo di alleggerire il lavoro dello staff e quindi ciò a cui si dovrebbe puntare è perfezionare i suoi interventi, non aumentare le incombenze di chi aggiorna la wiki a mano.

La ringrazio... Tuttavia se mi dice che purtroppo non siete abilitati a bloccare l'intervendo del FoE Updater potrei " proporle " in via del tutto eccezionale di poter passare la " palla " al CO.MA. o magari direttamente agli Sviluppatori... Se potrebbe rendere meno "gravoso" il suo lavoro e magari segnalazioni ripetitive dell'utenza in quanto ciò che è corretto resterebbe " bloccato " forse potrebbe rappresentare una sorta di miglioria della gestione della WIKI stessa..

Speriamo bene per il futuro, comunque voi continuate a segnalare.

Be certo.. ;) Cosi la facciamo lavorare ;) ...


A lei le dovute conclusioni... Se pensa che non è proprio fattibile ne " proponibile " ovviamente ignori pure questa mia " richiesta " ..



Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Tuttavia se mi dice che purtroppo non siete abilitati a bloccare l'intervendo del FoE Updater potrei " proporle " in via del tutto eccezionale di poter passare la " palla " al CO.MA. o magari direttamente agli Sviluppatori...
Le segnalazioni che riportiamo noi dello staff, le facciamo direttamente al CO.MA. che poi si occupa di girarle a chi di dovere!
 
Upvote 0
In cima