Inviare messaggio a tutti gli amici

DeletedUser19043

Guest
Proposta:
Poter inviare un messaggio a tutti gli amici come si può fare già per i membri della gilda.

Metodo alternativo:
Si dovrebbe scrivere uno ad uno i nomi dei propri amici su un foglio, poi creare un messaggio e scriverseli tutti a mano nei destinatari, moooolto scomodo secondo me.

Dettagli:
Come già accade per "Tutti i membri della gilda", si potrebbe fare un ulteriore bottone per mandare un messaggio a "Tutti i tuoi amici".

Abuso:
Non penso ci possa essere un abuso di questo strumento
 

DeletedUser

Guest
ehm,no!non si potrebbe fare,chi ha 100 amici sarebbe pieno
 

DeletedUser19043

Guest
dopo non avrebbe un vero senso se c'è un tot!Io boccio

ma tanto tu bocci sempre non è che cambi molto....era solo per cercare di farti ragionare per una volta :p

EDIT: comunque sempre meglio 80 alla volta che 80 scriverli a mano secondo me...e poi devi cancellarne uno di messaggio alla volta mica sei pieno di messaggi....hai un solo messaggio per tutti gli amici come hai un solo messaggio per tutti i membri della gilda...e tra l'altro amche i membri della gilda potrebbero essere 80 non ti pare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
potrebbe essere utile se si necessita di fare una domanda globale. verrebbe registrato un unico messaggio di testo nei messaggi inviati
che cartella dovrebbe riempirsi in tal caso? non vi seguo xD
 

DeletedUser

Guest
allora,se tu hai come amico 30 persone,e mandi un mess a tutti gli amici quelli lo ricevono,ma se lo mandano altri 3 amici inizia a riempirsi tutto,figurati chi ha 100 amici
 

DeletedUser

Guest
ah beh in tal senso sicuro xD sta poi al buon senso di chi scrive mettere magari "non rispondetemi altrimenti mi esplode la casella messaggi" :D si direi che cambio in bocciato, sorry man
 

DeletedUser19043

Guest
Scusate ragazzi allora per la gilda non è la stessa cosa?
Se mi rispondono alla domanda tutti gli 80 membri della gilda non mi "esplode" la casella?
Io non ho capito il problema....se proprio solo per gli amici esisterebbe il problema allora facciamo un "seleziona tutto" oppure delle checkbox accanto ai messaggi per cancellarli, o racchiuderli in conversazioni per rendere più semplice la lettura e la cancellazione.....ci sarebbero mille soluzioni per questo e secondo me non sarebbe chissà che problema però se in tanti dicono il contrario naturalmente posso capirlo, non morirò per questo :p era solo un'idea....

EDIT:comunque anche implementare una chat oltre al vicinato, la gilda e globale anche per gli amici??Neanche così?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9930

Guest
allora,se tu hai come amico 30 persone,e mandi un mess a tutti gli amici quelli lo ricevono,ma se lo mandano altri 3 amici inizia a riempirsi tutto,figurati chi ha 100 amici
se il messaggio per tutti gli amici è 1 solo gli altri non ne aprirano un altro ma risponderanno sempre allo stesso ... ovviamente se hai amici con un po di buon senso esattamento come dice mike per la chat di gilda che è una sola e tutti scrivono solo li alla fine ti ritrovi 2 messaggi no centomila ... io sono leader della mia gilda e ho sempre anche un sacco di messaggi di gente privata non solo messaggi globali... se dovesse capitarti a te cosa fai impazzisci? per me l'idea è buona se hai da fare un comunicato importante a tutti è sicuramente molto più veloce che scrivere a mano 100 nomi diversi

io approvo
 

DeletedUser

Guest
Scusate ragazzi allora per la gilda non è la stessa cosa?
Se mi rispondono alla domanda tutti gli 80 membri della gilda non mi "esplode" la casella?
Io non ho capito il problema....se proprio solo per gli amici esisterebbe il problema allora facciamo un "seleziona tutto" oppure delle checkbox accanto ai messaggi per cancellarli, o racchiuderli in conversazioni per rendere più semplice la lettura e la cancellazione.....ci sarebbero mille soluzioni per questo e secondo me non sarebbe chissà che problema però se in tanti dicono il contrario naturalmente posso capirlo, non morirò per questo :p era solo un'idea....

EDIT:comunque anche implementare una chat oltre al vicinato, la gilda e globale anche per gli amici??Neanche così?
non hai capito,tu puoi sei ha 100 amici sei in 100 gironi di amici,perchè ognuno può fare il suo come gli pare!Per cui sarebbe impossibile
 

DeletedUser

Guest
allora,tu hai 100 amici ok?Però automaticamente tu sei in 99 gironi di amici(più il tuo),per cui ci sarebbe il rischio che i messaggi si intasino!Se ad esempio 30 ti mandano il mess contemporaneamente!
ps:l'unico modo è che nei mess non si possa rispondere
 

DeletedUser19043

Guest
allora,tu hai 100 amici ok?Però automaticamente tu sei in 99 gironi di amici(più il tuo),per cui ci sarebbe il rischio che i messaggi si intasino!Se ad esempio 30 ti mandano il mess contemporaneamente!
ps:l'unico modo è che nei mess non si possa rispondere

Ho capito adesso. Si effettivamente per quello che dici potrebbe risultare invasivo per il sistema, ma se come hai giustamente accennato si togliesse la possibilità di rispondere ai destinatari, si potrebbe fare. Tanto per quello che intendevo io non era più un messaggio per stare a parlare con gli amici, ma dei semplici avvisi o richieste (che non hanno bisogno di risposta se non "ok", "si tranquillo", "sarà fatto", ecc)

Non capisco però ancora la differenza che avrebbe con la gilda: se io ho 80 gildani e mando il messaggio a tutti e 80, anche in questo caso ogni volta che rispondono sarebbe un girone di 80 persone o sbaglio? E poi anche nel forum gilda esiste la stessa cosa.

E comunque ripeto potrebbe a questo punto essere implementata una chat solo per gli amici (oltre a quella del vicinato, della gilda e globale(inutile secondo me ;) ))

Attendo risposta :D
 

DeletedUser

Guest
la differenza con la gilda c'è perchè tecnicamente tu sei in una sola gilda,ma in 100 amiciati(se me lo concedi)se hai 100 amici,la chat sarebbe uguale,secondo me un mess senza risposta andrebbe bene
 

DeletedUser19043

Guest
la differenza con la gilda c'è perchè tecnicamente tu sei in una sola gilda,ma in 100 amiciati(se me lo concedi)se hai 100 amici,la chat sarebbe uguale,secondo me un mess senza risposta andrebbe bene

Si ripeto un messaggio senza risposta sarebbe un ottimo compromesso per non farti bocciare ancora una volta la mia quarta richiesta :( ma per la storia dei 100 amici mica gli amici poi mandano il messaggio a tutti gli amici degli amici...se no diventa facebook :D
O forse non ho ancora capito e "ti concedo" di rispondermi ancora ahahahah
 
In cima