Karkzi-Dinegu

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Nick sul Gioco / Mondo
Karkzi/Dinegu

Era città
Basso Medioevo

Dimensioni città
Se ho contato bene mancano 52 espansioni. Calcolate che con le ricerche del basso devo scoprire altre 3 espansioni. Comunque qui la mia città: http://www.forgestats.net/map/?m=29d8ebe359c0fa4a4321c3d6bbe9f102

Edifici a cui non siamo disposti a rinunciare
I miei GE prima di tutto, il monastero, le biblioteche e il vecchio cimitero e se possibile la caserma della guardia imperiale visto che l'ho ottenuta con l'evento natalizio. Ho messo in ordine le cose dalle più utili alle meno utili.

Edifici a cui invece siamo disposti a rinunciare
Le case, le strade, le fattorie, i produttori di beni, gli altri edifici per materiali e gli edifici militari(se potete però questi risparmiateli, mi costa na cifra rifarmi l'esercito)che non ho citato sopra. Ho messo in ordine le cose dalle più "inutili" alle meno inutili.

Grandi Edifici
Faro d'Alessandria(lv.5, 266/290), Statua di Zeus (lv.1, 29/60), Basilica di Santa Sofia(lv.1 15/60)

Tipologia di città
Vorrei una città orientata su monete, beni e materiali.

Edifici da applicare
Edifici militari: uno per ogni tipologia, tutti del basso medioevo, fatta eccezione per i trabucchi visto che per i cannoni ne manca di tempo. Se non c'è spazio rinunciate ai cavalli del basso e mettete qualcosa di inferiore.
Edifici per i beni: vorrei avere i due del pieno e i due del basso medioevo di cui ho i bonus: mattoni, corde, seta e talco.
Edifici per i mate: 2 fattorie mi vanno bene. Inoltre, considerando che la demolizione avverrà a fine evento vorrei che fosse lasciato libero un po di spazio(tipo 4x4) visto che ho sentito che verrà chiesto di vendere un negozio di dolciumi per ottenere un edificio migliore. Oppure lasciate un 4x4 libero al posto di una fattoria, vedete voi. Diciamo che 3 edifici per i mate non mi dispiacerebbero eh xD.
Edifici per le monete: metà dello spazio per le case deve essere adibito a case a schiera(pieno medioevo, 8h) e metà a case con più appartamenti(basso medioevo, 8h). Disprezzo le produzioni da 1h e un po anche da 4h...
Edifici per la cultura e abbellimenti: non mettete decorazioni. Mantenete le due biblioteche e il vecchio cimitero che ho perchè sono oggetti evento. Mi basta che la popolazione sia felice di normale, poi la felicità extra va dagli abbellimenti dei miei gildani.
GE: tra un po ho intenzione di mettere acquisgrana visto che mancano solo 2 progetti. Zeus presto livella al 2 e il Faro al 6. Non so come procederà Santa Sofia, ma più lenta degli altri due è sicuro.
P.S. Copiando dal regolamento la cosa mi è uscito il testo colore rosso quindi mi sono dovuto arrangiare trovandone uno migliore, spero solo sia buono e questo thread non sia chiuso per questo.
 

DeletedUser24468

Guest
Ora provo :)
Solo una domanda: sicuro che due fattorie bastino?
E le case, perchè metà di un tipo e metà di un'altro)
 

DeletedUser

Guest
Grazie del tempo che mi dedicherai.
Comunque le risposte:
1) Non sono sicuro perciò ho detto se mi lasciate un 4x4 libero forse è meglio(anche se poi ho aggiunto che se è necessario togliete la fattoria); comunque se trovi che due fattorie siano poco non farti problemi e aggiungi qualcos altro che mi convenga per spazio, popolazione eccetera. I materiali sono un mio dubbio poichè ne ho sempre in eccesso con i miei edifici però non so se metterne due siano troppo pochi.
2) Effettivamente è una cavolata...
 

DeletedUser24468

Guest
Allora.
Ho aggiunto 2 espansioni giusto per avere una mappa di forma più regolare, non tanto per lo spazio. Infatti, mi son ritrovato ad inserirti cose arrandom, tipo S.Marco (che comunque avendo case da 8h ti consiglio), il birraio e il negozio di botti che già avevi (in modo da migliorare i materiali e per evitare di farti vendere e comprare troppo).
Se vuoi mettere un'altra fattoria, puoi spostare i dolciumi nello spazio nella riga sopra (sempre 3x4). A proposito, il 4x4 è per l'alllevamento di renne?
Comunque, le case le ho messe dl Pieno. La popolazione è sufficiente, se poi vuoi migliorarne alcune mettendole del basso, meglio per te :)
Che altro... le caserme ci sono (volendo anche lo spazio per metterne un'altra), i beni idem...
Aquisgrana l'ho messa.

P.S: controlla che ci sia tutto, lo spazio vuoto mi pare troppo e non vorrei aver dimenticato qualcosa :)

http://www.forgestats.net/map/?m=805b85145d4a7a238e8b384f90ada547
 

DeletedUser25980

Guest
Ok, ci ho provato , non è venuta un granché , personalmente non mi piace molto , ma te la propongo comunque :http://www.forgestats.net/map/?m=fe129c35ace2da5e953a8ea29b7e9cdb
Ci sono molti spazi vuoti qua e la , ma c'è comunque spazio per altri edifici eventualmente . Ho aggiunto un altro produttore di seta , ma comunque potresti sostituirlo con un altro edifico per i beni del basso . La produzione di monete è un po' bassa , ma i materiali non scarseggeranno ;)
 

DeletedUser

Guest
Per adesso ho scelto la città fatta da V, poi vediamo se arrivano altre proposte. Se non arrivano chiederò la chiusura.
Ho preferito la città di V in quanto nonostante abbia messo come case solo quelle a schiera ha soddisfatto pienamente la mia richiesta di monete che sono (oltre al fatto che mi faceva schifo la mia organizzazione e mi metteva in difficoltà) uno dei principali motivi per cui ho chiesto il vostro aiuto. Al contrario Evaldezio ha messo tanti edifici per materiali che a me, proprio non mancano. Inoltre V non ha esagerato con la felicità ma si è fatto bastare il 100%; lo spazio che mi ha lasciato libero(che è davvero tanto) potrà essere occupato da altri edifici per la cultura quando costruirò le case con più appartamenti per cui non mi impensierisce.
Io ringrazio dunque sia Evaldezio che V e aspetto altre risposte; qualora non dovessero arrivare modificherò la mia città secondo ciò che ha fatto V (altrimenti le valuterò)e poi come ho già detto chiederò la chiusura.
 

DeletedUser25980

Guest
E' stato un piacere cercarti di aiutare , come detto non piace neanche a me , avrei scelto anch'io quella di V. , io l'ho fatta in fretta e furia , buon game :D

Edit : Vorrei comunque far notare che nella mia città la produzione di monete è maggiore ......
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Visto che non arrivano più "offerte" credo sia il caso di chiudere. Ringrazio ancora V e Eval ! :D Ricordo che ho scelto la città di V
 

DeletedUser15562

Guest
Se mi lasciate un pò di tempo provo anche io, karkzi la richiesta è sempre la stessa?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima