kit auto-aiuto e sfondamento città

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

iodacasamia

Bracciante
ciao non avendoci mai fatto caso, chiedo:
- quando attaccate una città e sfondate la difesa...non importa se successivamente il proprietario mette la difesa cittadina... potete saccheggiare la città in quanto avete passato la difesa in precedenza.
- cosa succede se, dopo il vostro attacco, il proprietario protegge gli edifici con l'auto-aiuto? quegli edifici che fanno parte della città che avete "bucato" sono protetti dal saccheggio/sabotaggio? perché, se al momento dello sfondamento non erano protetti?
---
per intenderci, questa è la regola:

Forge of Empires: come saccheggiare​

Dopo aver attaccato un avversario con successo, potrai approfittarne per saccheggiarlo. Come fare a saccheggiare su Forge of Empires? Semplice.

L’opzione di Saccheggio è disponibile solo una volta dopo aver sconfitto in battaglia un giocatore avversario. Il saccheggio prevede l’irruzione all’interno di un edificio (sono idonei solo gli edifici che possono essere raccolti) e si impossessa della produzione.

Grandi edifici, edifici culturali, decorazioni e strade non possono essere saccheggiati. Anche qualsiasi edificio che sia stato motivato non può essere saccheggiato.

Gli edifici residenziali, di produzione e di merci che hanno una produzione finita e non sono motivati possono essere “saccheggiati” per rubare le loro monete, forniture, merci, medaglie o punti forge.

Ecco le operazioni che dovrai compiere per saccheggiare:

  • Attacca un altro giocatore
  • Ottieni la vittoria
  • Premi sull’immagine “Sabotaggio” o sull’icona del fulmine nella scheda vicino
Puoi scegliere di tornare e saccheggiare un edificio in un secondo momento, se non ti piace ciò che è attualmente disponibile. La tua opportunità di saccheggio scadrà 24 ore dopo l’attacco riuscito.
-------
la mia domanda è (ripeto in altra forma);
dopo aver attaccato la città (attacco riuscito), se il proprietario DOPO l'attacco subìto, cambia la protezione di alcuni edifici (motivazione per evitare il saccheggio), questi saranno saccheggiabili comunque?
SE NO, perché no (dato che tali edifici erano sprovvisti di protezione al momento dell'attacco?
Ovverosia (in altri termini ancora):
proteggere la città dopo un attacco non ha effetto sull'attaccante (che ha già bucato le difese), ma vale lo stesso per i singoli edifici motivati (successivamente all'attacco)?
 

Rubicone

Contadino
Sconfiggendo un vicino si ottiene la possibilità di saccheggiare un edificio del suo villo entro le 24 ore successive.
Un edificio saccheggiabile che nel frattempo verrà motivato non potrà essere saccheggiato.
Idem per un edificio le cui produzioni saranno raccolte prima di un tentativo di saccheggio.
Non ci sono protezioni automatiche contro il saccheggio con eccezione del bonus dato dal GE Torre di Galata. Solo in questo caso c’è la possibilità che il vicino sconfitto possa respingere il tentativo di saccheggio del vincitore.
 
Upvote 0

iodacasamia

Bracciante
"Un edificio saccheggiabile che nel frattempo verrà motivato non potrà essere saccheggiato."
allora opterò per una proposta di modifica in tal senso.
secondo me è corretto che la città "bucata" sia saccheggiabile (in ogni edificio) nello status in cui le difese sono state sconfitte.
ossia: la motivazione a posteriori di un edificio non lo dovrebbe proteggere da un attacco riuscito in precedenza (entro le 24 ore), in quanto al momento dell'attacco quell'edificio non era protetto.
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
in quanto al momento dell'attacco quell'edificio non era protetto.

Era "protetto" da te perchè la produzione non era ancora terminata, o avresti saccheggiato quell'edificio quando ne avevi l'occasione. Una modifica alla funzione "non saccheggiabile se motivato" non verrà presa in considerazione proprio perchè è una funzione di aiuto contro il saccheggio.
 
Upvote 0

acol

Contadino
la tua proposta creerebbe dei paradossi allucinanti , immagina che vengo attaccato , poi non posso raccogliere per 24 perche il mio attaccante deve poter tornare a saccheggiarmi ? non ha senso . se la situazione dovesse cristallizzarsi , allora dovrebbe essere messo un timer per saccheggiare entro 10 secondi dall'attacco .

poi ... per completezza , bisogna aggiungere che l'attaccante può pure tornare successivamente proprio per saccheggiare una produzione che ancora non era pronta . qui come dovremmo fare ? il cittadino non può proteggersi , ma all'attaccante sarebbe consentito aspettare il raccolto ? di nuovo dovremmo mettere un timer per saccheggiare

la verità è che va benissimo cosi . immagina un manipolo di vichinghi che entra nella tua città , e per 24 ore ne invade le vie per trovare un buon bottino . se lo trova se lo prende , altrimenti dopo 24 ore arrivederci . ha senso , è verosimile e realistico .

purtroppo per eliminare i livelli di violenza sociale nel vicinato , che caratterizzavano i bellissimi primi tempi di foe , e visto l'alto livello di bimbominkiaggine di giocatori permalosi che scleravano per la manina rossa e una fabbrichetta violata , ormai non è rimasto più niente di saccheggiabile .
Ora quasi tutto è protetto con assist , i beni si sono sempre fatti con frontenac , e dopo anche con campi e himey , oltre alla marea di punti con cui il gioco è stato inondato, e tutto a tal punto che per un ingresso dell'imperatore una zona zen , un capolavoro (ma anche fosse un palazzo del maraja) quasi nessuno attacca più , e molti che lo fanno non entrano nemmeno in città
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
@acol. con il tuo post mi hai riportato a quanto eseguivo saccheggi mirati per ottenere Materiali per attivare gli Edifici per i Beni...
Ah! quelli si che erano tempi, quando strategia ed ingegno si intrecciavano con le difficoltà caricate in situazioni di stallo.
Chissà se qualcuno oggi, nel game ritrova quelle situazioni...

La luce in fondo al tunnel.
 
Upvote 0

Ipmark

Contadino
a tal punto che per un ingresso dell'imperatore una zona zen , un capolavoro (ma anche fosse un palazzo del maraja) quasi nessuno attacca più , e molti che lo fanno non entrano nemmeno in città
Veramente questi soggetti ancora esistono e non sono neanche un numero trascurabile.
Io, ad esempio, adesso ho due vicini che mi attaccano tutti i giorni (e probabilmente lo fanno anche con tutto il resto del vicinato) e uno di questi due fenomeni mi ha saccheggiato per 2 volte un capolavoro (2 miserabili punti in totale).
La cosa che fa ridere è che non è un principiante, ma uno che ha quasi 500 milioni di punti e gli ho visto buttare alcune centinaia di euro per arrivare primo in un evento ........ :D
 
Upvote 0

acol

Contadino
ma infatti ho detto "quasi nessuno" ... due vicini su 70 e due punti saccheggiati sono un numero assolutamente trascurabile rispetto a una volta.
attualmente attaccare il vicinato è principalmente fatto per i punti classifica , o per una questione compulsiva , per alcuni il saccheggio è una questione rituale, sentono che devono "completare il ciclo" o una enorme sfortuna si abbatterà sulle loro vite . Foe era un gioco pieno di sociopatici , alienati , disagiati , psicotici, repressi , maniaci ossessivi, che alimentano lo scontro epico tra disadattati saccheggiatori seriali e disadattati frignoni bimbiminkia , ed era secondo me una delle cose più stupende del gioco .
purtroppo ora di disadattati siamo rimasti in pochi .

bei tempi nel 2017
1657326362271.png
1657326450398.png
1657326538168.png
1657326611031.png

spero di non essere andato in off topic , ma credo di no , perche capire le motivazioni , le dinamiche , i meccanismi anche psicologici che stanno dietro ad un semplice CLICK , come può essere il click di un saccheggio, aiuti a capire meglio le ragioni di una scelta degli sviluppatori rispetto ad un'altra . Di messaggi come questi ho una collezione ricchissima , ma purtroppo sono rari nel mondo più vecchio in cui gioco. invece per fortuna ogni tanto nel mondo più giovane trovo ancora gente che mi scrive per lamentarsi facendo ironia sarcasmo e minacce per un saccheggio , o per un piazzamento nei loro ge... e riesco ad aggiungere altre schegge di follia al mio archivio . si potrebbe fare una bacheca , anonima , dove esporli ad memoriam ? Questa si che sarebbe una proposta interessante .

insomma , per dare uno spunto di riflessione a iodacasamia... questo è Foe , puoi scegliere se stare tra i folli seriali , riderci sopra , usarlo come benzina per le tue psicopatologie , o semplicemente fregartene (scelta consigliata) .
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
pensa che c'è chi è arrivato a minacciarmi di morte... è per molto meno... ahaha..
Per l'amor del cielo... Essere derubati non fa piacere... Poi sopratutto ad un player piccolino lo capisco pure...

Ma vi posso garantire che mi so arrivati messaggi vermanete tipo quelli postati da acol da player enormi, anche piu grandi di me...

Io dico ma come fai ad incaxxarti fino a certi livelli per 2000 monete o 2 PF che ti hanno saccheggiato quando hai decine e decine di G di monete e non si sa quanti PF in magazzino e magari ne produci pure 1000 al giorno? ... ahaa
A me quando mi saccheggiano mi faccio na risata...

Per concludere per me non vale più la pena di saccheggiare... Poi con le nuove implementazioni sta diventando sempre più difficile... Bisogna tornarci più volte se non c'è nulla da saccheggiare e poi se si riesce a saccheggiare magari ci si becca 1 PF o qualche spicciolo...

Mha... Chi vuole lo faccia ma personalmente i vicini ho smesso di toccarli da anni ( se non qualche caso eccezionale ) e da quando ho fatto questa scelta ho notato solo che mi viene reso meno il " favore " ... Quindi meglio non saccheggiare e non si hanno tanti problemi...

Saluti

Sorcino
 
Upvote 0

Ipmark

Contadino
Io non attacco mai il vicinato se non quando ho delle quest che richiedono battaglie e i campi non sono attivi con spedizione finita.
Non attacco neanche quelli che mi attaccano, non me ne puo' fregare di meno, perdipiu' di solito non riescono a saccheggiare niente perchè io raccolgo in un'unica volta e quindi è piuttosto difficile beccare il momento buono.
Non ho messo neanche la Torre di Galata .....
E poi, se fai 2 conti, è evidente che la spesa non vale l'impresa nel senso che il tempo che dovrei investire per controllare le città da saccheggiare non bilancia il quantitativo di punti che riuscirei a raggranellare (dando per scontato che riesca a trovare qualcosa da saccheggiare, il che non è sicuro).
Ormai raccolgo stabilmente 1000+ punti al giorno, che differenza può fare 10-20 (teorici) punti in +?

E poi fortunatamente ho anche altre cose da fare durante la giornata ..... :)
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima