la Congiura degli Enigmi (1)

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Buongiorno a tutti,

è con immenso piacere che vi presento la nuova fatica de "il Corriere dell'Arciere", il primo capitolo del nostro racconto d'avventura! Per i lettori che hanno già letto il preludio, sapranno di che cosa si tratta:

"la Congiura degli Enigmi"​
Locus Est Terribilis (Cap. I)



Per chi non sapesse di cosa si tratta, lo spiego in breve... è un racconto a episodi, scritto dal nostro abile Animamante, in stile "epico\antico" (concedetemi il termine) e che al suo interno contiene un enigma incentrato su FoE da risolvere (quindi la soluzione fa parte di Forge of Empires), e a risolverlo dovrete essere proprio voi!
Colgo anche l'occasione per dire che questo racconto, se vogliamo OT rispetto al resto del giornale, non toglierà spazio agli altri articoli di interesse più "tecnico", quindi i lettori non si preoccupino.

I più bravi e rapidi, in questa discussione (o nel sito del giornale) ci potranno dare la risposta all'enigma - sotto spoiler - mi raccomando non rovinate il divertimento agli altri =) ed il primo che darà la soluzione riceverà un qualche tipo di premio (per lo più simbolico), che per ora non posso svelare.


Buona Lettura

p.s. il racconto lo trovate QUI
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ci provo la soluzione è:

La Meridiana,
che ci costringe a seguire le ombre del tempo, segnate dalla sua lama con l aiuto del sole
 

DeletedUser18685

Guest
Salve :D

Ogni risposta dovrà pervenire all'interno del - Corriere dell'Arciere/ La Congiura degli Enigmi -
Le soluzioni giuste o meno postate in altre sedi non verranno prese in considerazione. Quindi per una corretta partecipazione vi preghiamo di dare le vostre soluzioni a commento dei vari raccontini/enigma, grazie :)
 

DeletedUser

Guest
c'è stato un piccolo misunderstanding (malinteso, ma in inglese fa più figo! ahah) tra me e Animamante, nulla di che, ma per evitare ogni possibile problema:

per questo capitolo le risposte possono essere date sia in questa discussione che nel sito del giornalino

nel prossimo capitolo cercheremo di essere più coerenti con noi stessi :p

l'importante ora è che il racconto vi sia piaciuto e che risolvere l'enigma vi appassioni =)
grazie e scusatemi
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
io nel dubbio ho messo la mia risposta sia qui che sul giornalino. perchè di là lo spoiler non so come metterlo XD
 

DeletedUser

Guest
fatto bene peppe, si sul sito del giornalino non esiste lo spoiler. (devo vedere se riesco ad implementarlo, penso si possa fare dopotutto). =)
 

DeletedUser

Guest
inutile tergiversare oltre =) la risposta esatta è stata data ed il primo a darla è stato solo 1, quindi il vincitore del premio è:

peppeTP

complimenti per la velocità e la precisione della risposta, da oggi potrai vantarti del titolo di "Veritatis Inquisitor".
i premi ti verranno assegnati quanto prima :D (beh l'avatar già ce l'hai).


consiglio a chi volesse tentare di vincere il prossimo enigma di leggere in ogni caso il primo racconto (anche se la risposta è già stata data) in modo da avere più informazioni sulla storia del nostro eroe Ark.

Per quanto riguarda il resto del giornalino stiamo lavorando a nuovi articoli che pubblicheremo, spero, tra non molti giorni.
 

DeletedUser

Guest
il grado sul forum ancora non me l hanno cambiato XD, ma fa niente.
la cosa importante è.... dove sono gli enigmiiiii? XD
 

DeletedUser

Guest
guarda il grado ho scritto giusto ieri che mi ero scordato :p mi spiace, ti arriva sì.

come anche gli enigmi arrivano :D è pronto il nuovo racconto devo solo farci un paio di immagini, impaginarlo e pubblicarlo! quindi arriverà presto!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima