la Congiura degli Enigmia (2)

DeletedUser

Guest
Buongiorno a tutti, e buone feste!

nonostante il periodo Natalizio, l'instancabile staff del Corriere dell'Arciere ha l'onore di presentarvi:



"la Congiura degli Enigmi"

I Sentieri del Giardino Segreto (Cap. II)



come già detto in precedenza, per il primo capitolo, lCdE è un racconto a episodi scritto dal nostro abile Animamante, che al suo interno contiene un enigma la cui soluzione ha a che vedere con FoE, e a risolverlo dovrete essere proprio voi!
Nota: nel secondo capitolo oltre all'enigma "principale" con soluzione a tema FoE, ce n'è uno secondario che vi permette di procedere nel gioco, ovviamente dovete rispondere ad entrambi.

Dove scrivere la soluzione
1) in questa discussione utilizzando lo SPOILER (utilizzando il pulsante sull'editor avanzato o scrivendo il codice a mano)
2) direttamente nel sito del Corriere utilizzando il codice (potete fare copia incolla da qui):
HTML:
[spoiler] soluzione [/spoiler]

Il primo a trovare la soluzione di entrambi gli enigmi, riceverà uno o più premi... dipende da quanto è bravo! :D

Buona Lettura

p.s. il racconto, e molto altro, potete trovarli QUI
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser24468

Guest
Se sì è capito un solo enigma, si può dare la soluzione in modo di evitare di essere superati o bisogna dare obbligatoriamente insieme entrambe le soluzioni? Thanks :)
 

DeletedUser

Guest
se si da solo una risposta e poi si modifica il post, vale comunque la data di modifica del post... Quindi conviene darla completa appena si hanno entrambe =)
 

DeletedUser

Guest
ma nn capisco quali sono i 2 enigmi.. uno è quello in grassetto e l'altro? E poi qual'è quello relativo a foe e quale no?
 

DeletedUser

Guest
basta leggere il racconto ed è tutto chiaro, in ogni caso col tempo se nessuno indovina daremo degli aiutini =)
 

DeletedUser24468

Guest
A chiunque abbia fatto il primo enigma: TI ODIO T_T

Seriamente, l'unica cosa a cui aggrapparsi è quel rimasti solitari messo al posto di soli... ma ce la farò, eccome se ce la farò, non dovessi più toccare kinder cereali per tutta la mia vita! u.u
 

DeletedUser

Guest
A chiunque abbia fatto il primo enigma: TI ODIO T_T

Seriamente, l'unica cosa a cui aggrapparsi è quel rimasti solitari messo al posto di soli... ma ce la farò, eccome se ce la farò, non dovessi più toccare kinder cereali per tutta la mia vita! u.u

ahaha dai su non è poi così difficile, io ho trovato più difficile il secondo (non li scrivo io). Leggete bene il testo, per risolvere il primo. =)
 

DeletedUser18685

Guest
A chiunque abbia fatto il primo enigma: TI ODIO T_T

Seriamente, l'unica cosa a cui aggrapparsi è quel rimasti solitari messo al posto di soli... ma ce la farò, eccome se ce la farò, non dovessi più toccare kinder cereali per tutta la mia vita! u.u

V per Vendemmia aihmè sono io l'ideatore di tutto. Ma voglio venirvi incontro e passarvi un aiuto.:p

AIUTINO DEL GIORNO 1° ENIGMA: La Crittanalisi è quella disciplina che vi servirà per trovare la soluzione al primo enigma. L'abate TRITEMIO fu il creatore della steganografia, ovvero l'arte di nascondere un messaggio all'interno di un altro!

AIUTINO DEL GIORNO 2° ENIGMA: Qui è molto più semplice... quel che cercate lo avete all'interno del mondo di FoE, il che dovrebbe darvi già SICUREZZA!

Un salutone a tutti Voi picciotti, e un augurio di buon anno! :thumbsup:
 

DeletedUser25980

Guest
Complimenti ad Animamante per il racconto , davvero bello :D (Ovviamente bello anche il lavoro di Panda dell'impaginazione xD)
Io son negato per gli enigmi , ma almeno il primo l'avevo risolto , seppur in ritardo ma ce l'avevo fatta , nessun altro aiutino per questi 2 ? xD
 

DeletedUser24468

Guest
AIUTINO DEL GIORNO 1° ENIGMA: La Crittanalisi è quella disciplina che vi servirà per trovare la soluzione al primo enigma. L'abate TRITEMIO fu il creatore della steganografia, ovvero l'arte di nascondere un messaggio all'interno di un altro!​

Leggo solo ora questo aiuto... quindi se non ho capito male altro non si tratta se non un testo crittografato... Allora prendo carta e penna, ho una chiave da trovare!
 

DeletedUser

Guest
Complimenti ad Animamante per il racconto , davvero bello :D (Ovviamente bello anche il lavoro di Panda dell'impaginazione xD)
Io son negato per gli enigmi , ma almeno il primo l'avevo risolto , seppur in ritardo ma ce l'avevo fatta , nessun altro aiutino per questi 2 ? xD

gli aiutini li lascio al creatore del racconto, ma per ora non credo ce ne saranno altri nell'immediato, anche perchè la mia cavia è riuscita a risolvere entrambi gli enigmi in poco tempo. =)


Leggo solo ora questo aiuto... quindi se non ho capito male altro non si tratta se non un testo crittografato... Allora prendo carta e penna, ho una chiave da trovare!

sì ma non cercare una "chiave" troppo complessa, è alla portata di tutti non servono doti da crittoanalista :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4590

Guest
V per Vendemmia aihmè sono io l'ideatore di tutto. Ma voglio venirvi incontro e passarvi un aiuto.:p

AIUTINO DEL GIORNO 1° ENIGMA: La Crittanalisi è quella disciplina che vi servirà per trovare la soluzione al primo enigma. L'abate TRITEMIO fu il creatore della steganografia, ovvero l'arte di nascondere un messaggio all'interno di un altro!

AIUTINO DEL GIORNO 2° ENIGMA: Qui è molto più semplice... quel che cercate lo avete all'interno del mondo di FoE, il che dovrebbe darvi già SICUREZZA!

Un salutone a tutti Voi picciotti, e un augurio di buon anno! :thumbsup:

Leggo solo ora questo aiuto... quindi se non ho capito male altro non si tratta se non un testo crittografato... Allora prendo carta e penna, ho una chiave da trovare!

letto adesso pure io
 

DeletedUser

Guest
Dato che ancora nessuno si è espresso, è un peccato lasciare il gioco a metà, do altri suggerimenti.

Suggerimenti:

1° Enigma: all'interno della frase incriminata si nasconde una parola, che vi farà scegliere una direzione al bivio a cui vi trovate.
2° Enigma: il secondo enigma descrive le fattezze di un edificio.


p.s. AAA cercasi "creatori di enigmi" per il giornalino =)
 

DeletedUser12908

Guest
1 sinistra prima si prende la prima lettera poi la seconda poi la terza e così via
2 è chiaramente lo chateau frontenac
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11289

Guest
Ci provo.

soluzione 1° enigma SINISTRA
soluzione 2° enigma Deal Castle
 

DeletedUser

Guest
Complimenti anna, io nn ci sarei arrivato al secondo, il primo dopo un po' lo avevo capito ma il secondo niente :p
 
In cima