La nascita dei tiranni di .......?.......

DeletedUser

Guest
Giovani persone forti, prestanti, carismatiche, potenti: ecco chi erano i tiranni. Questo termine nasce così: per indicare questa classe sociale che iniziò ad acquisire potere in grecia con l'appoggio dei plebei e del loro esercito. Proprio così: loro erano generali e comandanti di un grande esercito, disposto a seguirli in qualsiasi situazione.
Ma, questa è storia... tutti possono conoscerla.
Ciò che invece le persone comuni non sanno è che, alcuni dei più importanti tiranni della storia, non vengono citati nei libri. Non volevano venire ricordati. La gente comune era loro favorevole, mentre gli aristocratici, coloro che committevano i libri dell'epoca, si sentivano minacciati. Così, per riprendere il loro potere, fecero scrivere testi infamanti riguardanti i tiranni. Bestie spietate, insensibili, dittatori: ecco com'erano descritti da quei ricchi corrotti.
Per evitare terribili diffamazioni, un gruppo di quattro Generali ispirati da quella divinità assetata di guerra che è Ares, decisero di porre fine all'esistenza di quei manoscritti, e a quella dei committenti. Così, la notte del quindici aprile del 697 a.C. venti guppi di sette soldati ciascuno, divisi nelle più grandi città della grecia antica, irromperono nelle case dei venti aristocratici più importanti dell'epoca, trucidando chiunque gli si opponesse. Quella notte fu memorabile, ma non per l'opinione pubblica. Molti aristocratici minori erano rimasti in vita, e la notte seguente mandarono i loro soldati ad uccidere delle persone comuni, impalando poi i loro corpi. Fu così che, il giorno successivo, quegli stessi ricchi che vedevano il loro castello di carte andare in pezzi diffusero la notizia: tiranni uccidono duecento plebei ad Olimpia e impalano i loro corpi a monito del loro potere assoluto che deve regnare incontrastato. Al sentire quelle infamanti accuse, tutti i maggiori sostenitori di quei giovani comandanti si ribellarono, e con loro anche il popolo. La ribellione fu totale e la notizia si diffuse a macchia d'olio in tutta la grecia antica. Ma, anche se in molti, i popolani e gli aristocratici non poterono fare nulla contro la devastante potenza degli eserciti di quei generali. In breve tempo, la guerra cessò, ma i tiranni erano ormai soli: nessuno era più a loro favore, vedendo ciò che avevano fatto con i loro occhi. Esattamente ciò che volevano gli aristòi. Così, in breve tempo, tutte le notizie diffamatorie divennero realtà concrete: ogni biblioteca possedeva un libro contenente la cronaca di quel periodo, ricordando la crudeltà di quei tanto amati tiranni, omettendo i nomi di quei quattro generali che originarono tutto. E i diretti interessati rimasero impassibili, vedendo ciò che era successo la prma volta che avevano cercato di zittire quelle terribili voci. Ma, se sono giunte fino ad oggi queste informazioni, è perché le famiglie dei tiranni, di quei quattro famosi despoti, sono rimaste in vita, continuando a tramandare la loro storia, di generazione in generazione, con il supplemento di quella divinità talmente ossessionata dalla guerra che ispirò tutto ciò. Ed ora, noi membri di questa fratellanza, uniti sotto il simbolo di potere che il martello rappresenta, dobbiamo tramandare questa storia, affinché quei quattro giovani comandanti decisi a ribellarsi al potere degli aristocratici non vengano dimanticati. I loro nomi non sono a noi noti, ma è usanza ricordarli con tre punti di sospensione ciascuno.
... ... .?. ... ... : quattro tiranni, una discendenza, che ha una storia a molti sconosciuta, racchiusa in un punto interrogativo, sostenuto da due pilastri laterali; una domanda che ha risposta in questa storia, e che ci rende parte di essa.

NOI SIAMO I .......?....... ! E NESSUNO PUO' DIMENTICARCI!​
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Avresti dovuto coglierlo dal finale della mia storia... anche perché mi pare molto esplicito!
Noi discendiamo dai tiranni, ma non sappiamo i loro nomi; quindi, li ricordiamo così!
NOI SIAMO I .......?....... !
 

DeletedUser11573

Guest
no intendo dire che invece di sprecarti per questa storia , non potevi tirare fuori un nome migliore? :mrgreen:
 

DeletedUser

Guest
sì ma non so se hai letto la storia,il nome è la conseguenza della storia
 

DeletedUser11573

Guest
guarda che non voglio offenderti , sto solo scherzando

- - - Updated - - -

e i love , io credo che sia una lacuna nella fantasia , tanta forza a creare una storia sensata ( sinceramente capita anche a me)
che il nome si crea dopo la prima idea
e poi la tirannia , la tirannia , io mi ricordo con i tiranni quanto male è successo ( i tiranni nella realtà )
 

DeletedUser

Guest
Credo, tcs, che se conoscessi la storia della grecia antica, e se avessi un pizzico di cultura generale, capiresti che i tiranni originariamente delle persone buone, popolari, grandi condottieri;
successivamente il significato della parola tiranno è mutata nel tempo, ma originariamente indicava persone che soddisfavano le caratteristiche presenti nel mio testo. In un racconto, che contenga una parte storica, bisogna conoscere la storia, anche se poi i fatti che si vanno a raccontare potrebbero essere parte di un'antica leggenda... e anche per criticare bisognerebbe avere un bagaglio culturale abbastanza ampio da comprendere l'argomento! Ma se non si possiede tale bagaglio, non si può pretendere di dire una qualsiasi cosa a riguardo del testo, se non un commento positivo di approvazione! Io accetto le critiche da qualunque persona, perché sono proprio le critiche che aiutano a crescere; ma non le accetto da parte di persone che non sono a conoscenza completamente di ciò che tratta il testo.

Ma non sto offendendo, ne tantomeno mi sono arrabbiato... stò solamente scrivendo ciò che penso eh!

- - - Updated - - -

E comunque... una storia non è mai sprecata, se vale la pena di essere raccontata a parere di chi la scrive!
 

DeletedUser

Guest
questo nome è nato per essere impronunciabile visto che la nostra dovrebbe essere " una setta segreta "...un incognita per chi non ne fa parte .....la bellissima storia che Vallexad ha ricamato intorno a questo nostro nome è una delle tante ....perché a questo punto non provi anche tu a scriverne una ? Magari sei bravissimo....ma comunque mi dispiace ..il soggetto rimane questo ....... ?.......
niente grandi nomi scontati e senza un briciolo di fantasia
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11573

Guest
si sa che fino al 900 dC (alto medioevo) i tiranni sono stati sempre delle brave persone , dopo è cominciata questa storia
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
dipende cosa intendi con la parola tiranni.Re?Imperatori?Persone negative?
perchè se intendi re anche adesso ci sono tiranni,ma tiranni ha più un significato negativo
 

DeletedUser

Guest
ok, e io mi riferivo ad un tempo antecedente a quella data! C'è scritto!
 

DeletedUser2834

Guest
si sa che fino al 900 dC (alto medioevo) i tiranni sono stati sempre delle brave persone , dopo è cominciata questa storia

Ma che cosa stai dicendo?! Mi vuoi dire che Caligola era una brava persona?! Nerone?! Claudio?! Così per citarne alcuni..
 

DeletedUser

Guest
Chi si appoggiò alla plebe, sostenendola, e combattendo contro gli aristocratici che esercitavano il potere? Dai? Parliamo di età GRECA!

- - - Updated - - -

ah, si, dC... avevo letto aC! Pardon! ^^
 

DeletedUser11573

Guest
ops, ho dimenticato i romani

- - - Updated - - -

ops, ho dimenticato i romani

- - - Updated - - -

ops, ho dimenticato i romani

- - - Updated - - -

ops, ho dimenticato i romani
 

DeletedUser2834

Guest
Mica solo, praticamente tutte le civiltà orientali,precolombiane e nordiche.
 

DeletedUser

Guest
ci sono molte parole che con il tempo hanno perso il loro significato originale....il kamikaze di oggi non ha nulla a che fare con il vento divino che salvo il Giappone dal invasione Mongola
 

DeletedUser2834

Guest
se vabbeh, mica si parla di tiranni nel senso di carica istituzionale, ma di sovrani crudeli e dispotici.. non mettiamoci a fare i sofismi eh xd
 

DeletedUser

Guest
non so di cosa stai parlando tu....ma se si parla della storia che ha scritto Vallexad , non è questione di sofismi ma di saper leggere un testo , e sopra tutto capirlo
se parli IN QUESTO SPECIFICO CASO di tiranni in quanto sovrani crudeli significa che non hai capito nulla di quello che ha scritto...mi sento di consigliarti di rileggere la sua storia....
 

DeletedUser

Guest
Grazie Reb...
Presumo possa essere una soluzione valida la rilettura... u.u
 
In cima