Lentezza estrema da pc

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

fermon74

Popolano
Purtroppo non capisco per quale diavolo di motivo tutto ad un tratto sia il caricamento del gioco che di tutte le pagine web della InnoGames sono diventante estremamente lentissime, le immagini del sito vengono caricate con estrema lentezza, sembra di avere un modem a 16k, il problema non si presenta invece tutti il resto del web tra cui anche qui il forum dove il caricamento di tutti gli oggetti (immagini, testo, etc...) è immediato.
Prima di segnalare la problematica al supporto ho effettuato le seguenti azioni: riavviato il router, pulizia della cache di windows e del browser, disattivato l'accelleratore hardware del browser, lanciato il gioco da diversi browser: Firefox 85.0, Internet Explorer 8, Edge ma NULLA è cambiato.

A questo punto ho inviato la segnalazione al supporto e la loro prima riposta è stata:
Dai dati in nostro possesso risulta che la pulizia dei dati di navigazione temporanei non sia andata a buon fine.
Le consigliamo di ripetere l'operazione di pulizia magari avvalendosi di uno strumento informatico apposito come per esempio ccleaner.


ho seguito le indicazioni fornite dal supporto ma nulla è cambiato, ho aggiornato il ticket e la loro seconda e ultima risposta è stata:
Qualcosa non sta funzionando, ci risultano ancora numerosi conflitti dovuti al problema di pulizia cache/cookies.
Puo provare a seguire manualmente la procedura indicata in questa GUIDA e poi ricontattarci, se ancora non dovesse riuscire.


aggiornato nuovamente il ticket comunicando che il problema permane nonostante abbia seguito alla lettera la loro guida e il risultato qual'è, che da circa 1 ora e mezza non ho più notizie del supporto, devo quindi pensare che non sapendo l'operatore come risolvere il mio problema mi stiano ignorando?!?!?!
 

Sorcino

Roditore del Forum
devo quindi pensare che non sapendo l'operatore come risolvere il mio problema mi stiano ignorando?!?!?!

Che conclusione affrettata. Cerca di avere un po di pazienza. :p

Tuttavia la lentezza della velocità per aprire il gioco dipende da molti fattori come indicato in altre occasioni ed in quste in particolare che ricordo.


oppure qui


oppure


Tuttavia gentilemte potresti indicarci le cartatteristiche che ha il tuo e che connessione hai?
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
he da circa 1 ora e mezza non ho più notizie del supporto, devo quindi pensare che non sapendo l'operatore come risolvere il mio problema mi stiano ignorando?!?!?!
Devi pensare che oggi è domenica e il supporto presta il suo operato in maniera volontaria...porta pazienza e magari nell'attesa dai uno sguardo ai link di @Sorcino
 

fermon74

Popolano
Devi pensare che oggi è domenica e il supporto presta il suo operato in maniera volontaria...porta pazienza e magari nell'attesa dai uno sguardo ai link di @Sorcino
Si per carità lo capisco, ma anche lui avrebbe potuto dirmi "guardi, esamineremo il suo problema e le faremo sapere non appena possibile", in questo modo sarebbe stato più gentile e professionale.
Ho esaminato anche le guide fornite da @Sorcino ma purtroppo il problema persiste.
A quanto sembra il problema è la comunicazione tra i DNS e il server della Inno, ho sostituito quelli di google con quelli del mio provider e va solo in parte, molte attività come spedizioni e cdb non li apre.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao, se hai volgia puoi indicare le caratteristiche del tuop PC , la velocita della connessione e il tuo SO ?.
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Si per carità lo capisco, ma anche lui avrebbe potuto dirmi "guardi, esamineremo il suo problema e le faremo sapere non appena possibile", in questo modo sarebbe stato più gentile e professionale.
Ho esaminato anche le guide fornite da @Sorcino ma purtroppo il problema persiste.
A quanto sembra il problema è la comunicazione tra i DNS e il server della Inno, ho sostituito quelli di google con quelli del mio provider e va solo in parte, molte attività come spedizioni e cdb non li apre.
Può anche essere che non si sia riconnesso a leggere il ticket.
Come è stato detto, siamo su base volontaria, di conseguenza dipende dalla disponibilità che uno ha.

Ad ogni modo se la fa sentir meglio, ieri da PC anche a me andava che era una lagna, a tal punto che ho finito da telefono. Poi, in tarda serata, si è sistemato da solo. Può capitare che ci sia un sovraccarico.
 

Rubicone

Contadino
Da siti specializzati si rilevano numerose segnalazioni per problemi di linea il 50% riguardanti la rete internet fissa e questo non sembra colpire un gestore piuttosto che un altro.
C'è da aggiungere che nel wend la richiesta è maggiore, dovuta anche alla diffusione capillare di streaming, ed il sistema rete nazionale è sempre in miglioramento, perchè i gestori devono trovare la scusa per spillare il solito euro e mezzo in più...
 

fermon74

Popolano
Alla fine domenica sera ho risolto da me, spiego anche come nel caso potesse essere utile alla community.
E' bastato cambiare i DNS che avevo (Google) con quelli del mio provider e il problema è subito rientrato.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima