Approvata Limitare il saccheggio a stessa era o superiore

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 16 51,6%
  • Boccio

    Voti: 15 48,4%

  • Votanti totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser14296

Guest
Proposta:
L'idea nasce per cercare di dare maggiore spinta propositiva ai player che si trovano con vicinati per loro inafrontabili.

In pratica possono essere attaccati da tutti che potranno fare punti, ma saccheggiati solo da giocatori della stessa era o inferiori.
Questa cosa potrebbe avere 2 lati positivi_

1) tutti schiererebbero un esercito difensivo, per evitare che gli stessa era li saccheggino
2) sopperire all'impossibilità oggettiva di creare vicinati omogenei


Metodo alternativo:
In realtà raccogliere puntuali sempre...

Dettagli:

L'idea e' limitare il saccheggio a player della stessa era o superiore in modo da permettere ai piccoli che si trovano con vicinati inarrivabili di poter giocare tranquillamente.


Abuso:
No
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42131

Guest
meno male che a me me vengono sempre a saccheggiare ho l'esercito a difesa ma loro sono
di ere superiori il che sfondano facilmente la mia difesa,poi io vado ad attaccarli ma davanti ai cannoni
con i miei spadaccini faccio niente ,ecco sarò ben felice se ci fossero dei saccheggi ad armi pari ed ere pari .
 

babypaola

Contadino
Boccio. Per difenderti dai saccheggi programmi le raccolte. Di contro saccheggiare era più basse ti da la possibilità di reperire beni di era inferiore di cui altrimenti dovresti mettere fabbriche in città ed occupare spazio.
Il saccheggio c'è da quando è nato foe, da quando anche i grandi cattivi e saccheggiatori erano piccoli e subivano saccheggi. La spinta alla crescita e partecipazione al gioco non la dai eliminando le difficoltà a quindi la necessità di accedere al gioco (se nessuno mi saccheggia entro quando ne ho voglia, se ne ho voglia e quando mi ricordo), ma la dai stimolando il player al login (se non entro mi saccheggiano pure le casette quindi programmo le raccolte ed entro, mi scarico l'app e la notifica mi avvisa quando sono pronti i beni).
 

DeletedUser39613

Guest
Per i beni di ere inferiori basterebbe far salire i livelli dei GE che li producono. I grandi hanno alcuni GE oltre al liv 80, però se guardi quelli che gli produrrebbero i non rifiniti li hanno se va bene a liv 15 (esagerando, quando li hanno, perché alcuni non li hanno neanche), come mai???
Invece di saccheggiarli ai picciccini perché non impiegano il loro tempo a far crescere anche quelli piuttosto che passarlo a guardare quando si può saccheggiare o solo per far salire i GE che ritengono di prestigio?!

Approvata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ryuk

Bracciante
Approvo, perché mettere 50 vicini del futuro artico contro 10/15 players del bronzo/medioevo/coloniale... non è molto equo.
E' come difendersi con una spada di legno contro una testata nucleare... spero si avere reso l'idea..

PS. Le raccolte programmate, per ME non è propriamente significato di "difendersi", anzi sì subisce in continuazione la sconfitta della proprie difese.
 

babypaola

Contadino
Per i beni di ere inferiori basterebbe far salire i livelli dei GE che li producono. I grandi hanno alcuni GE oltre al liv 80, però se guardi quelli che gli produrrebbero i non rifiniti li hanno se va bene a liv 15 (esagerando, quando li hanno, perché alcuni non li hanno neanche), come mai???
Invece di saccheggiarli ai picciccini perché non impiegano il loro tempo a far crescere anche quelli piuttosto che passarlo a guardare quando si può saccheggiare o solo per far salire i GE che ritengono di prestigio?!

Approvata.
Ti porto un esempio. Ora io nel mio mondo principale sono al futuro artico, ultima era. I ge che danno beni mi regalano beni contemporanei. Se io volessi fare scorta di beni del Domani dovrei mettere le fabbriche oppure passare dai vicini distratti e saccheggiare beni Domani, se ne hanno. Nella proposta non si parla solo di player piccini, ma di vietare il saccheggio a player di era inferiore, nel mio caso era inferiore è da Futuro in poi.
Si confonde spesso il saccheggio con il vicinato sbilanciato

Approvo, perché mettere 50 vicini del futuro artico contro 10/15 players del bronzo/medioevo/coloniale... non è molto equo.
E' come difendersi con una spada di legno contro una testata nucleare da 100 megatoni... spero si avere reso l'idea..

PS. Le raccolte programmate, per ME non è propriamente significato di "difendersi", anzi sì subisce in continuazione la sconfitta della proprie difese.
Il gap del sistema vicinato che mette player del bronzo con player dell'artico non lo risolvi impedendo il saccheggio che l'ultimo atto, prima c'è l'impossibilità del giocatore bronzo di fare battaglie, quindi niente punti, niente torri, niente medaglie ed un mercato libero del quale non può beneficiare, ma tutto ciò ripeto non risolve il problema "giocatore bronzo vicino giocatore artico.
Infine, la sconfitta delle proprie difese al player non nuoce in alcun modo, se chi attacca non trova nulla in città, se gli piazzi due lanceri in difesa e non gli fai fare neanche punti, se gli metti qualche specchietto per le allodole da lasciarlo con un palmo di naso, ben presto si stanca di venir contro due lance...chi l'ha detto che il nemico si vince solo con la forza, a volte basta anche l'astuzia ;)
 

DeletedUser39613

Guest
Scusami, @babypaola ma da quel che vedo nelle info di san marco, dresda, babele, faro e altri c'è scritto che dalla moderna in poi producono beni "non rifiniti", come possono i tuoi ge fornire beni contemporanei, che sono beni rifiniti?

Mi sfugge qualcosa o non mi sono spiegata nel mex precedente?
 

Rubicone

Contadino
Scusami, @babypaola ma da quel che vedo nelle info di san marco, dresda, babele, faro e altri c'è scritto che dalla moderna in poi producono beni "non rifiniti", come possono i tuoi ge fornire beni contemporanei, che sono beni rifiniti?

Mi sfugge qualcosa o non mi sono spiegata nel mex precedente?
I Beni dell'Era Contemporanea sono i 'non rifiniti' per la produzione dei Beni del Futuro Artico.
 

babypaola

Contadino
Scusami, @babypaola ma da quel che vedo nelle info di san marco, dresda, babele, faro e altri c'è scritto che dalla moderna in poi producono beni "non rifiniti", come possono i tuoi ge fornire beni contemporanei, che sono beni rifiniti?

Mi sfugge qualcosa o non mi sono spiegata nel mex precedente?
I beni che danno i ge servono per produrre beni dell'era in cui sei, per produrre beni artici ho bisogno di beni contemporanei. La richiesta di beni per produrre altri beni arriva all'era moderna quando per fare beni rifiniti ti chiede beni coloniali, al post moderno ti chiede beni industriali per produrre i rifiniti, al contemporaneo chiede beni progressisti e così via, arrivi quindi al Domani che ti chiede beni moderni, quindi già rifiniti. Tutti i beni di cui necessiti per la produzione dell'era in cui sei te li danno i ge che regalano beni (prima non rifiniti, poi rifiniti)
 

DeletedUser39613

Guest
Capito, grazie della spiegazione.

Chiedo scusa se con la spiegazione del motivo per cui ho approvato, forse sbagliando, si sia parlato poi di dettagli a me ancora sconoscuti.
 

DeletedUser18198

Guest
boccio poiché tramite missioni si possono ottenere unità di ere superiori a quella dell'era di appartenenza; si potrebbe pertanto combattere e difendersi con unità di pari era del vicino anche se i municipi sono di ere differenti
 

DeletedUser14296

Guest
Boccio. Per difenderti dai saccheggi programmi le raccolte. Di contro saccheggiare era più basse ti da la possibilità di reperire beni di era inferiore di cui altrimenti dovresti mettere fabbriche in città ed occupare spazio.
Il saccheggio c'è da quando è nato foe, da quando anche i grandi cattivi e saccheggiatori erano piccoli e subivano saccheggi. La spinta alla crescita e partecipazione al gioco non la dai eliminando le difficoltà a quindi la necessità di accedere al gioco (se nessuno mi saccheggia entro quando ne ho voglia, se ne ho voglia e quando mi ricordo), ma la dai stimolando il player al login (se non entro mi saccheggiano pure le casette quindi programmo le raccolte ed entro, mi scarico l'app e la notifica mi avvisa quando sono pronti i beni).


Le raccolte programmate si potevan fare una volta , quando non esistevano i 2000 edifici rari che ci sono ora, hanno senso se la fai 1 volta al giorno, ma se inizi ad avere un po' di edifici da missioni programmare non e' fattibile...

boccio poiché tramite missioni si possono ottenere unità di ere superiori a quella dell'era di appartenenza; si potrebbe pertanto combattere e difendersi con unità di pari era del vicino anche se i municipi sono di ere differenti

e certo dal coloniale li puoi vincere di certo i carri stealth del futuro.... a che gioco giochi tu?
 

babypaola

Contadino
Le raccolte programmate si potevan fare una volta , quando non esistevano i 2000 edifici rari che ci sono ora, hanno senso se la fai 1 volta al giorno, ma se inizi ad avere un po' di edifici da missioni programmare non e' fattibile...
Hanno implementato la app che ti notifica la produzione avvenuta, programmare la raccolta anche più volte al giorno è fattibilissimo
e certo dal coloniale li puoi vincere di certo i carri stealth del futuro.... a che gioco giochi tu?
Nella proposta si parla di stessa era o era superiore, un industriale non può saccheggiare un coloniale perché di era inferiore, ma il coloniale ha la possibilità di avere unità industriali con le missioni...

Torno a ripetere che si confonde troppo spesso il saccheggio con il vicinato poco bilanciato, ovvio che un coloniale nulla può contro un artico (militarmente parlando), ma non è il saccheggio ad essere sbagliato, è la sua collocazione in quel vicinato ad esserlo. La polvere non la togli nascondendola sotto il tappeto..
 

DeletedUser14296

Guest
Premesso che la situazione non mi preme più di tanto, tu hai tirato fuori l'unica era di foe in cui puo' succedere questa cosa con una probabilità che stimo del 60% ovvero uno bello sgamato che sa che in quell'era devi arrivare alla missione giusta.

In ogni caso non capisco quale sia il problema se uno dell'industriale si deve difendere da uno del coloniale che lo attacca con un esercito dell'industriale(sono solo 2 truppe, due granatieri e lo sanno tutti).

se invece parli del coloniale con truppe industriali attacca un altro coloniale, vogliamo dare il merito a chi si e' fatto le missioni con una certa capacità sicuramente superiore del primo giocatore?

Io non voglio nascondere la polvere sotto al tappeto, il problema e' cercare di sistemare delle cose che non si e' riusciti a sistemare per anni ... poi che ci siano persone che ancora al futuro artico saccheggiano gente di 7-8 ere inferiori alle loro mi fa semplicemente ridere.
 

babypaola

Contadino
tu hai tirato fuori l'unica era di foe in cui puo' succedere questa cosa con una probabilità che stimo del 60% ovvero uno bello sgamato che sa che in quell'era devi arrivare alla missione giusta.
Sbagliato, ce ne sono altre di ere in cui può succedere e se il giocatore non sa che può accadere cosa facciamo? Lo proteggiamo annullando la possibilità di saccheggio oppure gli do stimoli per progredire e magari incontrare la missione che da esercito di era maggiore? Quindi nel mio esempio se il coloniale ha esercito industriale può difendersi ed evitare il saccheggio, può raccogliere ad orario programmato con l'ausilio della notifica da app, può mettere specchietti per le allodole e farsi saccheggiare 80 materiali o 3 medaglie (prendendo l'avversario per sfinimento), può infine attivare lo scudo da Taverna...ce ne sono tante di possibilità per non farsi saccheggiare, se nonostante ciò lascia i beni esposti...bè il saccheggio se lo merita tutto...
 
In cima