Ma le Scienze che fine hanno fatto? E l'arte?

DeletedUser

Guest
Sinceramente mi aspettavo che qualcuno fosse interessato anche ad argomentazioni più interessanti e particolari (la musica è la mia forma d'arte preferita, sottinteso) ma a quanto pare a nessuno interessa parlare di un bel quadro, una mostra d'arte, una scoperta scientifica.. Discutiamo anche di questo, no?
 

DeletedUser12565

Guest
Io non sono mai stato un patito d'arte, però devo dire che le opere del Romanticismo non sono niente male.
Uno dei primi (se non il primo) a piacermi è stato Viandante sul mare di nebbia di Friedrich.

- - - Updated - - -

Io non sono mai stato un patito d'arte, però devo dire che le opere del Romanticismo non sono niente male.
Uno dei primi (se non il primo) a piacermi è stato Viandante sul mare di nebbia di Friedrich.

Ovviamente è un dipinto, non l'avevo specificato.
 

DeletedUser

Guest
Beh il romanticismo è uno dei periodi storici che preferisco assieme al medioevo (non era così "oscuro" come dicono XD). Devo dire che l'opera che hai citato è molto bella. Del giorno d'oggi, se ti piace perderti nell'introspezione, ti rimando ad Alex Grey, il creatore delle copertine della band Tool. Cercalo, è qualcosa di eccezionale ;)
 

DeletedUser12565

Guest
Beh il romanticismo è uno dei periodi storici che preferisco assieme al medioevo (non era così "oscuro" come dicono XD). Devo dire che l'opera che hai citato è molto bella. Del giorno d'oggi, se ti piace perderti nell'introspezione, ti rimando ad Alex Grey, il creatore delle copertine della band Tool. Cercalo, è qualcosa di eccezionale ;)

Beh... adoro i Tool... quindi accolgo con molto piacere il tuo "rimando" :)

Consiglio anche Incubo di J. H. Füssli.
 

DeletedUser

Guest
eh eh eh :D li sto ascoltando proprio ora *__* consiglio accolto.. :D per ora posso accettare solo consigli perchè di quadri ne ho visto pochi a parte De Chirico in una mostra (eccezionale anche lui) e poco altro.. Posso consigliarti su dei libri :))
 

DeletedUser12565

Guest
Però discutendo qui sui libri andremmo off-topic, quindi ne parleremo in separata sede :)
Anche io di quadri ne ho visti abbastanza pochi! L'arte l'apprezzo molto ma purtroppo non è mai stato il mio forte né una mia passione o attrazione.
 

DeletedUser

Guest
Se parlate di libri non andate affatto off-topic. Appunto perchè questa sezione, come c'è scritto, si può discutere scienza, musica, arte e letteratura. :)
 

DeletedUser12565

Guest
Se parlate di libri non andate affatto off-topic. Appunto perchè questa sezione, come c'è scritto, si può discutere scienza, musica, arte e letteratura. :)

Lo dicevo in quanto questo post in particolare, della sezione Off-Topic, lo so, si riferisce a scienze e arte x)

In ogni caso credo che arte e musica vadano a braccetto e altrettanto che non potrebbe essere altrimenti. Ci sono tante forme d'arte e in effetti la musica potrebbe tranquillamente farne parte così come la scrittura (anch'essa quindi a braccetto con la musica per logica conseguenza).

E' bello poi condividere e confrontare i vari gusti... anche perché è di questo che si tratta quando parliamo di musica, letteratura, arte, ecc.
 

DeletedUser

Guest
lo disse Aristotele, che classificò tra le forme d'arte proprio la musica. Ne trasse fuori però scultura, pittura ecc. perchè ritraevano oggetti reali, dunque erano IMITAZIONE della vera arte. Ad ogni modo la sezione l'ho creata io, se non mi lamento io che è off-topic, non vedo perchè dovrebbe farlo qualcun altro ahahahah

- - - Updated - - -

Per fortuna amici e ragazza sono appassionati quanto me quindi ne discutiamo di continuo, di Libri e Musica in particolar modo. ;)
 

DeletedUser12565

Guest
Ad ogni modo la sezione l'ho creata io, se non mi lamento io che è off-topic, non vedo perchè dovrebbe farlo qualcun altro ahahahah

Mi sembra giusto ahahahahah


Per fortuna amici e ragazza sono appassionati quanto me quindi ne discutiamo di continuo, di Libri e Musica in particolar modo. ;)

Beh per mia sfortuna non ho troppe persone con cui discutere di Libri e Musica per il semplice fatto che non sempre è facile trovare appassionati degli stessi generi. Beato te :D
 

DeletedUser

Guest
Si beh siamo pochi ma buoni XD Cmq mi sei simpatico, se hai bisogno di consigli (o di qualcosa se giochi su Dinegu) chiedi pure. :) che generi letterari ti piacciono?
 

DeletedUser

Guest
beh di sicuro le hai studiate (quelle naturali) ahahahah

- - - Updated - - -

a me piace l'astrofisica e la nutella

Quoto tutte e due ahahahah a proposito di nutella c'è ben poco da dire :Q__ __ _ A proposito di astrofisica ho letto due libri di Stephen Hawking, quel genio di Steve *__*
 

DeletedUser12565

Guest
Si beh siamo pochi ma buoni XD Cmq mi sei simpatico, se hai bisogno di consigli (o di qualcosa se giochi su Dinegu) chiedi pure. :) che generi letterari ti piacciono?

Sono stato assente sul forum per alcuni giorni: mea culpa xD

Il Fantasy mi piace tantissimo:) gli altri generi li leggo pure ma con molto meno velocità :)P) e interesse sebbene sappia che dappertutto ci sono buoni libri! Insomma, se non si tratta di Fantasy, dipende dal libro più che dal suo genere .
Tu che generi preferisci?
(Per ora sono su Brisgard ma ogni buon consiglio è sempre ben accetto :D)
 

DeletedUser

Guest
Sono stato assente sul forum per alcuni giorni: mea culpa xD

Il Fantasy mi piace tantissimo:) gli altri generi li leggo pure ma con molto meno velocità :)P) e interesse sebbene sappia che dappertutto ci sono buoni libri! Insomma, se non si tratta di Fantasy, dipende dal libro più che dal suo genere .
Tu che generi preferisci?
(Per ora sono su Brisgard ma ogni buon consiglio è sempre ben accetto :D)

Tranquillo ;)

Beh io del genere fantasy ho letto Le Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, poi sono riuscito a reperire il Signore degli Anelli e lì mi sono fermato per due motivi: 1) lo leggo e rileggo in continuazione; 2) Dopo aver letto Tolkien mi sono accorto che è quasi superfluo leggere altro..
Quindi nel frattempo leggo moltissima filosofia, libri di scienza e psicologia.. Romanzi non riesco proprio a leggerne, non mi recano interesse.. XD
 

DeletedUser12565

Guest
Tranquillo ;)

Beh io del genere fantasy ho letto Le Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, poi sono riuscito a reperire il Signore degli Anelli e lì mi sono fermato per due motivi: 1) lo leggo e rileggo in continuazione; 2) Dopo aver letto Tolkien mi sono accorto che è quasi superfluo leggere altro..
Quindi nel frattempo leggo moltissima filosofia, libri di scienza e psicologia.. Romanzi non riesco proprio a leggerne, non mi recano interesse.. XD

Ti capisco! Io Tolkien lo sto leggendo ora... scelta apposita! E' mostruoso il Signore degli Anelli... ma ti consiglio Terry Brooks. Il Ciclo di Shannara è intrigante...
 

DeletedUser

Guest
Ho più e più volte visto quelle copertine in libreria ma non ne ho mai sfogliato le pagine.. Se me lo consiglia una persona che sta leggendo il signore degli anelli allora lo leggerò :D
 

DeletedUser12565

Guest
Ho più e più volte visto quelle copertine in libreria ma non ne ho mai sfogliato le pagine.. Se me lo consiglia una persona che sta leggendo il signore degli anelli allora lo leggerò :D

Ottimo, mi sento onorato allora! xD

Ovviamente lo consiglio a tutti, non soltanto a te. La trama è lunghissima dato che spazia dal "Ciclo di Shannara" e va avanti con "Gli Eredi di Shannara" e via dicendo con i prequel.
 

DeletedUser

Guest
Perfetto :D In questi giorni è uscito lo Hobbit al cinema *__* ci vado mercoledi :D
 
In cima