Mancata registrazione di Motiva / Abbellisci

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Urkavip

Bracciante
Ho due Missioni, la giornaliera e quella di Storia che richiedono entrambe "Motiva o abbellisci n edifici".
Quando clicco su una serie di amici e vado a verificare la Missione giornaliera ha registrato TUTTI i click effettuati (4 o 5 della sezione), la Missione di Storia NO, ne ignora da un terzo alla metà! C'è una ragione tecnica o è un qualche tipo di bug?
Chiedo all'esperienza dei giocatori prima di aprire un ticket tecnico per un problema trascurabile anche se fastidioso.
Dovendo abbellire 50 edifici, dopo oltre una trentina di click sono a quota 21 e mi sono sinceramente un po' alterato!
Grazie!
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ha provato a cancellare cache e cookie del browser o i dati della app per vedere se il problema si risolve?
 

Urkavip

Bracciante
Tutto nuovo e ripulito. Operazione eseguita due volte. Ieri sera e stamattina, con interruzione notturna.
Gioco da computer con collegamento via cavo con il rooter. Nessun problema di connessione. Problema riscontrato precedentemente ma non verificato.
In questa situazione, avendo due missioni con lo stesso compito, "Motiva e abbellisci" ho potuto fare una verifica puntuale.
Sono quindi sicuro che uno dei 'contatori' perde qualche (parecchi!) segnale per strada!
 

babypaola

Contadino
Dovendo abbellire 50 edifici, dopo oltre una trentina di click sono a quota 21 e mi sono sinceramente un po' alterato!
Possibile che le azioni non siano andate a buon fine? Se non c'è niente da motivare o abbellire l'azione di "assisti" pur dando la ricompensa in monetine non viene registrata come compiuta
 

Zimbello

Bracciante
Capitato a me e ad altri della mia gilda che i contatori delle giornaliere si "incastrino" ma di solito un refresh della pagina e la giornata torna ad avere un senso :)=
 

Urkavip

Bracciante
Babypaola non è questo il caso perchè avendo DUE missioni, quella giornaliera e una di storia che richiedevano la stessa operazione, non avevo bisogno di controllare manualmente (i.e. entrando in ogni singola città). Ho appena chiuso entrambe le missioni. Cliccando assisti 31 volte la giornaliera me li ha registrati tutti e 31, e l'ho chiusa. La missione di storia ne ha registrato solo 21! E ho dovuto procedere a cliccarne un'altra dozzina per completarla. Mi sembra chiaro che sia un qualche tipo di bug!
In effetti il fatto di non aver nessun edificio da motivare/assistere era la ragione che avevo addotto per il comportamento anomalo riscontrato. E avevo effettuato alcune prove manuali, rendendomi conto che in alcuni casi il problema poteva essere la mancanza di un edificio da motivare. L'occasione attuale mi ha, però, dimostrato anche la presenza di qualche altra irregolarità che influisce sul conteggio corretto.
 

babypaola

Contadino
Cliccando assisti 31 volte la giornaliera me li ha registrati tutti e 31, e l'ho chiusa. La missione di storia ne ha registrato solo 21!
Aspetta, non so in che era sei, ma se non erro, c'era una missione (o più) che richiedeva specificatamente una delle due opzioni anche se la richiesta non era propriamente chiara, cioè se quando iniziavi ad assistere ti partiva per prima la motivazione, dovevano essere tutte motivazioni, l'abbellimento non era conteggiato. Qualche senior ne ha memoria??
 

Rubicone

Contadino
Aspetta, non so in che era sei, ma se non erro, c'era una missione (o più) che richiedeva specificatamente una delle due opzioni anche se la richiesta non era propriamente chiara, cioè se quando iniziavi ad assistere ti partiva per prima la motivazione, dovevano essere tutte motivazioni, l'abbellimento non era conteggiato. Qualche senior ne ha memoria??
BINGO!
 

Urkavip

Bracciante
Sono all'inizio di Era Industriale. La spiegazione, in effetti, potrebbe rispondere al problema riscontrato. Sono abbastanza sicuro, però, che il testo fosse estremamente generico: "Abbellisci o motiva 50 edifici."
Chiaro che la disgiunzione permette di giocare sul fatto che dovresti fare sempre l'una o l'altra operazione, sottintendendo che l'altra non sarà conteggiata, ma mi sembra davvero una fregatura un po' gratuita!
 

Rubicone

Contadino
Entrambe richiedevano 50 Abb/mot ? oppure una 30 (storia) e l'altra 50 (giornaliera)?
se fai 30 abb/mot, una la finisci e l'altra ti resta 20 .. sempre che siano tutte a segno.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima