Mappa continentale dettagliata

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Zievatron

Bracciante
E' reperibile una mappa continentale che mostri tutte le singole province delle diverse ere e non solo approssimativamente la zona delle ere?
Ho il sospetto che il programma mi abbia sbattuto oltre oceano prematuramente e vorrei verificare se mi ha fatto saltare qualche provincia precedente all'età industriale.
Oppure è normale che alla fine della prima mappa resti comunque una zona coperta di nuvole che non si esplora, anche se sembra che ci siano dei settori di qualche provincia?
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
ciao.
Scusa ma puoi verificarlo di persona tu stesso...

Basta che vai sulla Mappa contientale che ti interessa e verifichi...

1673040684736.png
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Allora vai sulla Mappa continentale

1673040813388.png

scegli il mondo che ti interessa
1673040869068.png

Clicchi sul "continente / territorio " e vedi se ti manca un settore / territorio
1673040903140.png

Eventualmente ci clicchi ed entri dentro e verifichi

Qui sotto ai tutto il super dettaglio...

Io qui le ho fatte tutte e 51 altrimenti entro e verifico

1673041063164.png

Oppure è normale che alla fine della prima mappa resti comunque una zona coperta di nuvole che non si esplora, anche se sembra che ci siano dei settori di qualche provincia?
questa è una bella domanda... Io gli ho conquistati tutti i settori in tutte le province e in tutti i continenti ma nel primo ed ad ogni contintente mi resta sempre una zona con le nuvole che generalmente caratterizza le zone non esplorate

Zona verde = Zona conquistata
Zona rossa = Zona esplorata ma ancora conquistata
Zona nebbia = zona inesplorata

( come detto di seguito )

Esplora una provincia ( https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Mappa_Continentale )​


Quando entri nella mappa del mondo per la prima volta, noterai che quasi tutto il mondo è sconosciuto ed avvolto dalla nebbia. È possibile inviare un esploratore nella più vicina provincia al fine di raccogliere ulteriori informazioni su di essa. Quando il tuo esploratore raggiungerà la nuova zona, le nubi si dissolveranno.

1673042129924.png



E' quello che cercavi?

Tuttavia interessante sapere perchè resta la zona nebbia nonostante si abbino tutti i territori ;)

Abbestia
 
Ultima modifica:
Upvote 0

babypaola

Contadino
@Zievatron clicca sulla nave, alla tua epoca non hai ancora la distinzione dei mondi.
1673041521636.png
Ti dovrebbe riportare alla schermata globale e se vedi che la mappa è rossa vuol dire che manca ancora qualche provincia, se è verde l'hai completata tutta.
1673041940191.png
A memoria, se non sbaglio, hai la possibilità di andare alla mappa industriale pur non avendo completata la prima mappa.

Dovrebbero essere queste le ultime province che si aprono alla fine, anche se, come detto, non vincolanti per andare appunto nell'altra mappa
1673041838251.png
 
Upvote 0

Zievatron

Bracciante
Sì. Posso clickare sulla nave e cambiare mappa.
Tornando alla prima mappa, a sinistra di Varseilles ed Haulenois, vedo una zona coperta da nuvole abbastanza estesa ed ai cui margini si intravedono linee di divisione tra settori. Questo fa sospettare che non sia completa. Nella mappa del mondo però appare verde. E' normale così?
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Sì. Posso clickare sulla nave e cambiare mappa.
Tornando alla prima mappa, a sinistra di Varseilles ed Haulenois, vedo una zona coperta da nuvole abbastanza estesa ed ai cui margini si intravedono linee di divisione tra settori. Questo fa sospettare che non sia completa. Nella mappa del mondo però appare verde. E' normale così?

Puoi fare uno screen per favore di quello che vedi?

A sinistra di entrambi i territori che hai indicato vedo nebbia...

1673043915144.png

1673044005162.png
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Sì. E' così. Allora è "normale". Molto strano, ma non è un malfunzionamento. OK. Grazie. :)
Be però sarebbe bello avere una spiegazione... Se un utente ha tutti i territori perchè gli esce una zona con la nebbia e quindi da esplorare...?

Comunque a prescindere felice di averti aiutato..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima