Mappe battaglie

DeletedUser9026

Guest
Mappe battaglie

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? NO

Dettagli:
Le mappe per le battaglie sappiamo che sono casuali.
Però, purtroppo, a partire da certe ere gli attacchi diventano più difficili a causa del fatto che gli arcieri hanno portata 7, i cannoni INSPIEGABILMENTE scendono a portata 12 rispetto ai trabucchi che hanno portata 14, le unità leggere hanno una velocità incredibile, pari a 16, per cui se le mappe non contengono un minimo di paludi e acqua, la battaglia diventa solo ed esclusivamente una carneficina.
Per cui PROPONGO che a partire da certe ere le mappe siano un attimino più ricche di acqua e paludi e rocce, quantomeno si può gestire per 2 turni di battuta, altrimenti, vista la solita AGGRESSIVITA' della difesa in un turno si hanno tutte le truppe di difesa addosso.
Grazie.
Prego astenersi da critiche sterili o solo di parte, questa è una proposta oggettiva valida per tutti che rende giocabile per tutti le mappe, non solo per il sottoscritto che incontra spesso e volentieri distese di praterie interminabili, ma è possibile quando hai di fronte 4 spadaccini e 4 moschettieri??????

Ritengo a buona ragione di no, perchè chiunque non saprebbe fronteggiarli se non con una carneficina.
Ve li trovate tutti addosso con sola prateria e un pò d'acqua AGLI ANGOLI della mappa!!


Abuso:
Non sono possibili abusi

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
In caso di ulteriori osservazioni in merito alla proposta, si prega di aggiungerle qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Giusto,anche dall'età del bronzo ma soprattutto più avanti,anche io mi trovo ad avere un terreno con qualche cespuglio e basta
 

DeletedUser

Guest
Pienamente favorevole ! non necessariamente pieni di paludi eccetara, quello che basterebbe a creare una buona strategia !

Prego astenersi da critiche sterili o solo di parte

Ognuno può esprimersi, e se il commento\critica non ha credibiltà rimarrà tale !
 

DeletedUser

Guest
A dire il vero io le mappe le trovo varie e con parecchie zone diverse, come sempre.

E' cambiato qualcosa di recente di cui non mi sono accorto?:eek:mg:
 

DeletedUser9026

Guest
A dire il vero io le mappe le trovo varie e con parecchie zone diverse, come sempre.

E' cambiato qualcosa di recente di cui non mi sono accorto?:eek:mg:

Non so in che era sei tu, ma a partire dal basso medioevo con gli arceri lunghi e company, diventa impossibile gestire le battaglie se la mappa non ha un minimo di colline, paludi, acuqa e roccia verso il centro piuttosto che all'esterno.
Per cui la proposta è che almeno a partire da questa età si abbiano mappe varie ma pur sempre ricche di questo genere di cose.

Tieni presente che i cannoni hanno raggio 12 per cui sono dei lancia macigni in sostanza.
 

DeletedUser

Guest
Quello che sto dicendo è che le mappe le ho sempre viste con boschi, laghi, paludi eccetera in discreta quantità.

Ne capitano raramente come quelle che descrivi tu, e cioè tutte piatte con solo un pò di roba agli angoli........e quando capitano, cerco di sfruttare gli angoli :mrgreen:


Comunque, immagino che per generare le mappe ci sia un algoritmo che tiene conto di quanti elementi mettere, in maniera casuale e con un range da una quantità minima ad una quantità massima.
Mi pare strano che a te escano mappe "piatte"
 

DeletedUser9026

Guest
Quello che sto dicendo è che le mappe le ho sempre viste con boschi, laghi, paludi eccetera in discreta quantità.

Ne capitano raramente come quelle che descrivi tu, e cioè tutte piatte con solo un pò di roba agli angoli........e quando capitano, cerco di sfruttare gli angoli :mrgreen:


Comunque, immagino che per generare le mappe ci sia un algoritmo che tiene conto di quanti elementi mettere, in maniera casuale e con un range da una quantità minima ad una quantità massima.
Mi pare strano che a te escano mappe "piatte"

Campo battaglia2.jpg

Ecco........di questi campi di battaglia te ne posso portare quanti ne vuoi, come vedi non sono rari, anzi sono frequentissimi e ti assicuro che non fermano nemmeno i frombolieri!

Ecco cosa succede dopo un turno di battuta, impossibile non perdere almeno 6 soldati.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima