In discussione: menù a tendina per donare in tesoreria più velocemente

santin ghidis

Bracciante
Proposta:
per ricercare i beni della propria era da donare al tesoro della gilda ,scorrendo con il menù a tendina nella sezione "dona dal tuo magazzino" ,è un po macchinosa la questione , soprattutto perchè ci sono tante ere e ce ne sarà sempre di più.

Metodo alternativo:
usare l'attuale menù a tendina che è lento

Dettagli:
inserire delle tendine le quali selezionandole, ti apra la lista dei beni che hai in magazzino nella tesoreria.

Abuso:
no è una comodità

Opzionale: Screen:
menù a tendina 1.png

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non mi risulta
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non mi sembra molto lento .. Alla fine ci sono diversi modi per scorrere... Uno in particolare che è molto veloce.. Quello di tenere premuto col pulsante SX del mouse sulla barretta come da immagine e andare su e giu con il mouse.

1706779031276.png

Inoltre non è necessario che vengano iconizzate i beni di tutte le ere come da tua immagine perche per donare si usa un'altro menù a trendina.



1706779279326.png

Queste non hanno senso ai fini della tua proposta... Non si prelevano i beni da li per donarli ma da come ti ho indicato sopra

faccio presente che l'hai scritto proprio tu..
"dona dal tuo magazzino"


Quindi riprendedo in esame la tua immagine basta che tu vada sulla sezione evidenziata in blu e procedi..

Pertanto non vedo validi motivi di tale proposta e boccio

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

santin ghidis

Bracciante
sorcino evidentemente non leggi bene quel che la gente scrive quella che hai evidenziato ho proprio scritto che è lenta e macchinosa con questa proposta uno si va a ricercare i beni che vuole e li dona senza stare a memorizzarseli a occhio ricercandoli nel menù a tendina di adesso!!
 

Sorcino

Roditore del Forum
sorcino evidentemente non leggi bene quel che la gente scrive quella che hai evidenziato ho proprio scritto che è lenta e macchinosa con questa proposta uno si va a ricercare i beni che vuole e li dona senza stare a memorizzarseli a occhio ricercandoli nel menù a tendina di adesso!!

Ma scusa il metodo per donare i beni alla Gilda e già stabilito da sempre e modficarlo perchè secondo te la barra è lenta mi sembra eccessivo. Stravolgere il sistema di donazione per questo? Ma anche no direi...
Ma poi non è vero che è lenta... Prova a fare come dico e vedi che in un batter d'occhio attraversi tutta la tendina ...
Prova a tenere premuto il pulsante del mouse ( SX ) sulla barretta e vedi che andando su e giu con il mouse va molto velocemente.

Abbestia
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma l' aggiunta che proponi " impone " una modifica di base... La schermata dove proponi l' iconizzazione dei beni della varie ere non ha nulla a che fare con la donazione dei beni in tesoreria. Quindi non essendo le cose connesse la tua proposta non ha senso se non con uno stravolgimento della modalità di versamento beni..
 

babypaola

Contadino
inserire delle tendine le quali selezionandole, ti apra la lista dei beni che hai in magazzino nella tesoreria.
Oppure si potrebbe creare una sorta di tendina a cascata dove invece di aprirsi tutti i beni che hai in magazzino si potrebbero aprire le varie ere.
Cioè, clicchi su seleziona bene e si aprono le varie ere, clicchi sull'era che ti interessa scegli il bene. Non so se è chiaro quello che intendo
 

Sorcino

Roditore del Forum
Oppure si potrebbe creare una sorta di tendina a cascata dove invece di aprirsi tutti i beni che hai in magazzino si potrebbero aprire le varie ere.
Cioè, clicchi su seleziona bene e si aprono le varie ere, clicchi sull'era che ti interessa scegli il bene. Non so se è chiaro quello che intendo
Si è chiaro e cosi approverei .. Mi piace...

Non capisco invece il nesso tra l'iconizzare i beni delle varie ere
1706788893454.png
con il menù a tendina atto alla donazione in gilda..

Tu intendi una cosa del genere.. Gisuto Paola?
( giusto per fare un esempio,, Sono i beni dell' Alto Medioevo ma non sono stato a specificare)
1706789212762.png

Non sarebbe di grandissima utilità però almeno la trovo più sensata
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Tu intendi una cosa del genere.. Gisuto Paola?
( giusto per fare un esempio,, Sono i beni dell' Alto Medioevo ma non sono stato a specificare)
1706789212762.png
Si esatto, ma anche l'idea di @santin ghidis è comprensibile ma forse un po' meno immediata. Praticamente invece di far comparire la tendina in "seleziona bene" la fa comparire nell'era dei beni del tesoro
 

Sorcino

Roditore del Forum
Si esatto, ma anche l'idea di @santin ghidis è comprensibile ma forse un po' meno immediata. Praticamente invece di far comparire la tendina in "seleziona bene" la fa comparire nell'era dei beni del tesoro
Ma guarda l'idea di santin ghidis parla di " velocizzare " il menù a tendina ma poi ha postato un'immagine dove vengono iconizzzate i beni delle varie ere ma non nella sezione dedicata ma nella sezione più in basso dove sono presenti i beni.
Quindi la proposta come la posta l'utente non ha senso .. Con la tua modifica si è in tal caso approverei.
Se resta così però per me resta un no...
 

santin ghidis

Bracciante
Oppure si potrebbe creare una sorta di tendina a cascata dove invece di aprirsi tutti i beni che hai in magazzino si potrebbero aprire le varie ere.
Cioè, clicchi su seleziona bene e si aprono le varie ere, clicchi sull'era che ti interessa scegli il bene. Non so se è chiaro quello che intendo
si avevo pensato anche a quella opzione approverei
gli sviluppatori se la possono gestire sicuramente meglio di come è adesso
 

Sorcino

Roditore del Forum
si avevo pensato anche a quella opzione approverei
gli sviluppatori se la possono gestire sicuramente meglio di come è adesso
Ma hai fatto qualcosa di decisamente diverso.
Se vuoi sentiti con il Moderatore a tal riguardo...
Quello che faranno gli Sviluppatori non ci compete.. Io analizzo la proposta così come l'hai proposta e a mio avviso ci sono delle incongruenze

Abbestia dal Roditore del Forum
 

.BumBum.

Popolano
Fate in modo che compare scritto anche in che era siamo...nei mondi secondari devo prima andare nelle ricerche x vederlo xchè sennò mi confondo e sbaglio a versare hahaha :D
 
In cima