Bocciata Mercato Equo

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 5 10,6%
  • Boccio

    Voti: 42 89,4%

  • Votanti totali
    47
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser30445

Guest
ciao a tutti ho visto che la proposta non piace ,il motivo da quanto ho capito almeno quello principale che bloccherebbe almeno in parte la vendita di beni /punti ,e non notano che ci sarebbe un mercato un po piu regolare sia in gilda che vicinato /amici .
Se la maggior parte sono contrari vogliono che resti cosi ,quindi chi sono io per cambiare una cosa sbagliata se sta bene alla maggior parte della gente ,infatti io non sono nessuno.
Paola puoi anche chiudere il sondaggio ed archiviarlo grazie.
 

babypaola

Contadino
ciao a tutti ho visto che la proposta non piace ,il motivo da quanto ho capito almeno quello principale che bloccherebbe almeno in parte la vendita di beni /punti ,e non notano che ci sarebbe un mercato un po piu regolare sia in gilda che vicinato /amici .
Se la maggior parte sono contrari vogliono che resti cosi ,quindi chi sono io per cambiare una cosa sbagliata se sta bene alla maggior parte della gente ,infatti io non sono nessuno.
Paola puoi anche chiudere il sondaggio ed archiviarlo grazie.

La proposta, come da
regolamento, deve restare in sondaggio per 3 mesi, così da dare alla community il tempo di visionarla. Il sondaggio non può essere chiuso arbitrariamente.
 

DeletedUser30445

Guest
si scusa paola ,avevo capito che chi la proponeva poteva toglierla dal sondaggio ,scusami ancora ho capito male.
 

DeletedUser42116

Guest
Non sono solita utilizzare il meccanismo beni/pf ma tempo fa mi è stato utile per impalcare arc (che è un GE essenziale per crescere ..)
pertanto, riconoscendo l'utilità di questo meccanismo, boccio ..
 

DeletedUser21404

Guest
troppo limitante.
Inoltre vorrei ricordare a chi malvede lo scambio beni/pt che quest'ultimo avvantaggia molto il giocatore che acquista i beni. Un giocatore magari al coloniale impalca Arc, se lo porta su in qualche mese e da quel momento entra in un sistema di crescita del tutto differente (N.B. differente non significa fraudolento).
Almeno in alcuni mondi i tassi beni/pt sono a dir poco sproporzionati in favore di chi paga con pt. in cirgard vendono beni artici e oceanici 5-6:1, beni del futuro a 4:1.
Il gioco stesso è cambiato e la raccolta media di pt è sensibilmente aumentata, ogni giocatore ha a disposizione parecchi pt al giorno già in ere medio-basse.
Il giocatore del coloniale acquista 2500 beni per 625 pt e acquisisce un vantaggio notevole.
Chi vende i beni ottiene i pt, ma spesso i pt messi gli permettono di vincere dei premi, per cui il totale di 625 in realtà è inferiore.
Altra cosa: le gilde più forti da sempre aiutanto i giocatori in crescita passandogli beni a tassi stracciati. Non vedo perchè andare a limitare questa opzione. La gilda è importantissima per la crescita e non solo
 

DeletedUser43663

Guest
Si potrebbe risolvere regolamentando gli scambi con il valore effettivo delle ere
 

DeletedUser21404

Guest
E' la domanda che fa il prezzo, se i beni di una certa era sono molto richiesti il "prezzo" sale.
Il gioco è fermo all'oceanica da un pezzo, e non è dato sapere se verranno introdotte nuove ere. Di conseguenza il numero di giocatori che si trovano a ricerche ultimate aumenta rispetto a quando veniva rilasciata una nuova era ogni 6 mesi, anche considerando che le produzioni di pt giornalieri sono sensibilmente aumentate. La maggioranza dei giocatori si trova al futuro oceanico, con i GE che sfornano beni del domani ( il loro valore è sceso molto) e con le produzioni di beni oceanici ( anche gli oceanici hanno perso un po' di valore, anche se Kraken ne ha aumentato la richiesta). I beni artici e futuro, che sono i piu richiesti devono essere per forza prodotti utilizzando spazio, abitanti e soprattutto beni non rifiniti, che vanno a loro volta prodotti.
Il principio è semplice: devo produrre un bene per poi utilizzarlo per produrne un secondo per poi venderlo? se il gioco vale la candela si, altrimenti io mi tengo i beni e l'acquirente si tiene i punti, imporre dei tassi potrebbe vole dire il blocco degli scambi beni/pt.
 

DeletedUser35124

Guest
La proposta non mi piace perché va contro le relazioni che si possono creare nel gioco
Se sono al futuro oceanico e voglio aiutare i miei gildani a crescere con beni che a me non servono più non faccio torto a nessuno, un gioco in cui le relazioni personali fanno la differenza (è uno dei pochi motivi per cui ormai vale la pena collegarsi) non dovrebbe limitare gli scambi
Per quanto riguarda gli scambi punti beni non credo che faccia così tanta differenza perché chi ha GE alti e gruppi di scambio arc può fare tranquillamente a meno di vendere i beni
Unica cosa non bella è vedere player di ere basse con GE come arc serra o kraken
 

DeletedUser43670

Guest
E come potrei aiutare i miei gildani più piccoli? Io sto aiutando uno a impalcare Alcatraz. Gli sto dando 2 beni progressista, per 1 bene basso medioevo. Perché vorresti impedire questa cosa?
 
In cima