Bocciata mettere edificio pubblicità che dà diamanti

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 16 41,0%
  • Boccio

    Voti: 23 59,0%

  • Votanti totali
    39
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser93

Guest
Proposta:
la innogames potrebbe creare un edificio che faccia pubblicità ad un'azienda la quale paga la innogames,e che produca diamanti per i giocatori

Metodo alternativo:
no

Dettagli:
su tribals chi non paga il premium sul forum e ai lati della schermata si vede della pubblicità,in questo modo anche chi non spende contribuisce agli incassi vedendo,volente o nolente, la pubblicità. quà potrebero introdurre un edificio che come caratteristica ha quella di far vedere la pubblicità ,in modo da far incassare qualcosa alla innogame. questo edificio avrebbe una produzione a 1 giorno di diamanti,su cui bisognerebbe cliccare per la raccolta,in modo che le aziende pubblicitarie si accertino che l'utente sia attivo

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? sugli altri giocatori no. ma vista la cosa particolare non so,dite voi

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti ( https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
no
 

DeletedUser39613

Guest
Se ho capito bene, la pubblicità si vedrebbe solo cliccando dell'edificio? Oppure al primo accesso giornaliero?
Personalmente, qualsiasi app che abbia la pubblicità mi irrita. Mi consumerebbe dati internet, preziosi, che mancherebbero poi per accedere al gioco.
Ma parlo per me che utilizzo esclusivamente la sim del telefono.
 

DeletedUser93

Guest
la mia idea è un'insegna pubblicitaria,come si vede sulle strade. ma gli edifici si possono mettere o meno,costruire e vendere,quindi chi non vorrebbe diamanti non li metterebbe
 

Rubicone

Contadino
Un aspetto positivo di questo gioco, soprattutto da app, è che non si subisce il lancio di spot ogni 30 secondi o ad ogni step (oggi avevo installato l'app di una nota agenzia giornalistica ed ad ogni apertura l'utente deve sorbirsi 30 secondi di spot... capito il messaggio l'ho rimosso all'istante).
L'insegna, o meglio, il suo messaggio per essere efficace deve avere un target qualitativo e quantitativo perché sia appetibile ad uno sponsor che, come minimo, dovrà farsi carico del costo reale (anche solo in parte) della risorsa premium erogata. I partners d'un tempo hanno già abbandonato la inno e non credo che qualcuno possa essere attratto da un'idea del genere.
Senza contare l'abuso dietro l'angolo: ben conoscendo l'operato dei massoni del punshing, non oso immaginare il superlavoro per i GO.
Ovviamente, non me gusta.
 

DeletedUser39613

Guest
la mia idea è un'insegna pubblicitaria,come si vede sulle strade. ma gli edifici si possono mettere o meno,costruire e vendere,quindi chi non vorrebbe diamanti non li metterebbe

Quindi uno sponsor dovrebbe pagare la inno con il rischio che i giocatori non costruiscano gli edifici?
Chi lo farebbe?!

Dico comunque "no" all'idea.
 

RedRed

Contadino
Lo approverei solo se la pubblicità:
  • fosse confinata alla raccolta (apertura finestra ed erogazione diamanti a termine visione)
  • fosse selezionata dalla IG (non pubblicità a caso da circuiti che erogano in automatico spazzatura varia)
  • avesse audio collegato alle impostazioni del gioco
ovviamente essendo collegato ad un evento non controllabile a priori (costruzione dell'edificio e fruizione dello stesso) all'inizio dubito che fornirebbe molti introti (e quindi molti diamanti), ma sul lungo termine, chissà...
 

DeletedUser32244

Guest
facciamo un po' di conti, in italia ci sono circa 40.000 player attivi, se questo edificio donasse anche solo 10 diamanti al giorno sarebbero circa 400.000 diamanti ogni 24h; se 13.000 diamanti costano 80 €, 400.000 costerebbero circa 2500€ che la inno dovrebbe recuperare dalla pubblicità. ma sarebbe consapevole che nessun player comprerebbe piu diamanti. ora mi chiedo conviene alla inno? lo farebbe mai? soprattutto visto che il vanto di questo game è stata sempre la mancanza di pubblicità ed essere gratuito a meno che non si voglia spendere
io non voto perche mi piacerebbe un edificio che regala diamanti ma sono consapevole che la inno non lo metterebbe mai
 

DeletedUser39613

Guest
Seguendo il ragionamento di black si potrebbe fare un ritiro settimanale, ogni giorno una pubblicità diversa (7 sponsor), se il giocatore ha visualizzato tutti i messaggi pubblicitari ritirerà i diamanti, altrimenti.... Niente.
La inno così non ci rimetterebbe.

Lo so, con questo messaggio mi sto dando la zappa sui piedi. Perché non vorrei nessun tipo di pubblicità.

Credo che la proposta sia un tantino oltre ai miglioramenti del gioco. Qui si parla di €.
 

DeletedUser93

Guest
io parlo di un edificio che si possa scegliere se costruire.chi non vuole la pubblicità non lo costruisce. poi valuterà la inno se farlo e quanti diamanti metterli in base a quanto incassa. ma io che non ho mai speso euri veri nè qui ne su tribals in pratica non ho mai supportato il gioco e permesso alla inno di farlo funzionare. chi non vuole spendere soldi per un gioco ma vuole contribuire può scegliere di costruire un qualche edificio che dia diamanti a lui e soldi veri alla inno per far funzionare il gioco
 

DeletedUser39613

Guest
Beh, scelta loro di farlo "gratuito". Per fortuna.
Nel senso che uno può giocare anche senza spendere, basta solo un po' di pazienza e si va avanti lo stesso. Anche senza i diamanti dalle pubblicità.
Poi, meglio per loro se c'è chi li acquista.
 

DeletedUser23915

Guest
Boccio la proposta. Si guadagnano abbastanza diamanti con le spedizioni, con le fontane, con le missioni cicliche... Ci manca solo avere in città edifici con la pubblicità. Se mai esistesse una cosa del genere, questo edificio a chi propina questa pubblicità? Al possessore dell'edificio stesso oppure ad ogni visitatore della città in cui è ubicato tale edificio? Nel primo caso non ritengo giusto che uno che visiti la città del possessore di tale edificio, debba digerirsi pubblicità per far guadagnare diamanti al possessore dell'edificio. Nel secondo caso, visto il costo e valore dei diamanti, nessuna azienda deciderebbe mai di regalare diamanti per qualche minuto di pubblicità che il possessore di tale edificio decide di guardarsi.
 

DeletedUser42208

Guest
la mia idea è un'insegna pubblicitaria,come si vede sulle strade. ma gli edifici si possono mettere o meno,costruire e vendere,quindi chi non vorrebbe diamanti non li metterebbe
Se fossi nel Marketing dell Innogames mi addoprerei anche per una pubblicità di "prossimità" legata al territorio del giocatore (alberghi,ristoranti,abbigliamento ecc.). Lasciando la libertà di attivazione/disattivazione dell'individuazione di zona ad ogni singolo giocatore, così da incrementare gli utili della Innogames e permettere di giocare gratuitamente anche a chi non può permettersi di spendere soldi reali nel gioco.
;)
 

DeletedUser21404

Guest
io mi son sempre chiesto perchè non fanno degli eventi sponsorizzati, simili agli ultimi, sui personaggi storici ma sponsorizzata. Mi vedo un edificio in palio, logicamente recante il nome dello sponsor. Sponsor di questo genere si.. di forme invasive di pubblicità proprio no..
 
In cima