mi sa proprio che lascio...

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser7780

Guest
Questo gioco è bello, fatto bene. Forse è unico per quanto riguarda questa categoria.
Ma ha un bug che va oltre l'aspetto informatico. Sembra essere fatto per gente che possa permettersi di passare 24 ore su 24 davanti al pc. E' un continuo susseguirsi di ostacoli.

Hai bisogno di materiali ma la produzione di materiali è lenta, allora aumenti il numero di edifici per i materiali ma non c'è spazio, allora togli le case ma poi ti ritrovi senza popolazione per costruire gli edifici. Allora fai le ricerche nella speranza di raggiungere presto un'espansione ma poi scopri che l'espansione è così piccola che ci vanno a mala pena una strada e due baracche. Allora pensi 'un'espansione la prendo facendo le ricerche l'altra da un torneo PvP e poco a poco arranco per resistere', poi scopri che la prima espansione con i tornei PvP costa 10 medaglie, la seconda 50 (e le altre?) e che nell'albero delle ricerche ce nè sono alcune che per ottenere un'espansione non devi avere oro e materiali bensì beni. Ma se già non ho lo spazio per metterci quello che mi serve per superare le missioni dove lo posso trovare anche per produrre i beni (che occupano spazi come 3x3 o 4x4)?

Le soluzioni a questi problemi sono 3: o passi la vita davanti al pc (e dopo aver messo per mesi le sveglie di notte per giocare a Grepolis non ho più intenzione di svenarmi per un gioco online), oppure, inizi a spendere soldi a "go go" comprando diamanti. La terza, ovviamente e a malincuore, è lasciare. :-(

Innogames è una azienda ed è giusto che cerchi di guardagnare ma mi chiedo, non lo poteva rendere un tantino più semplice sto gioco?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ciao yajolly, è da poco che gioco ma anch'io sono arrivata alla tua stessa riflessione tra l'altro evidenziata nell'intervista fatta al giornalino di Foe al primo giocatore in classifica. Il player spiega che la sua strategia consiste nell'investire molto tempo e di cliccare ogni 15 minuti sulle strutture. Onestamente è piuttosto impegnativo.
Anche a me piace molto Foe e per questo continuerò a giocarci finchè non mi stuferò di essere così presente.
Buon game a tutti,
Ossidiana.
 

DeletedUser574

Guest
La complessità rende il gioco più divertente. Se non fosse sufficientemente complesso ci si lamenterebbe di eccessiva semplicità. La questione è che bisogna lasciar maturare con calma le risorse che ti servono. Non ti corre dietro nessuno. Metti delle produzioni di 24ore, connettiti 30minuti al giorno e lascia un po' di tempo alla tua cittadinanza di adattarsi alle variazioni dovute all'evoluzione della tecnologia.
Considera che in altri thread di questo stesso forum c'è chi si lamenta perché ha quasi finito il gioco (magari investendoci anche in diamanti) e adesso non sa più che fare.
 

DeletedUser

Guest
Certo, è un gioco difficile, tutti i giochi sono così, come tu su Grepolis ti mettevi la sveglia di notte dovresti fare la stessa cosa quì, ma la sconsiglio. Non ci vuole tutto l'impegno del mondo, ovviamente se vuoi stare al top del top ovviamente dovrai giocare così, ma non c'è bisogno sempre di spendere, pensateci.
 

DeletedUser

Guest
Al contrario a me sembra che in questo gioco sia possibile andare avanti senza essere costretti a stare 24 ore al pc perchè con un attacco coordinato in meno di un giorno puoi perdere tutto.
 

DeletedUser

Guest
Al contrario a me sembra che in questo gioco sia possibile andare avanti senza essere costretti a stare 24 ore al pc perchè con un attacco coordinato in meno di un giorno puoi perdere tutto.

Quoto. Mi bastano quaranta minuti al giorno in 2 sedute da 20 per svilupparmi abbastanza rapidamente.
 

DeletedUser5760

Guest
Non ho mai avuto di questi problemi, e non compro diamanti. Il trucco del gioco è costruire la propria città incastrando gli edifici come se si giocasse a Tetris, senza lasciare buchi. Comunque un'espansione è 4X4, basta e avanza per costruire gli edifici delle risorse. Un altro trucco è avanzare nella campagna, che ti procura premi interessanti nonchè potenziamenti per la produzione di risorse. Dovresti vendere a mano a mano gli edifici e le abitazioni vecchie per costruire quelle più reddizie. La città deve rinnovarsi col tempo, altrimenti le risorse saranno sempre poche. Poi aiuta moltissimo entrare in una gilda. In che settore sei?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser7780

Guest
Non so in che settore sono. Come si fa a vederlo?
Al momento sono nella gilda marea assieme ad altri due.
Il trucco del "tetris" già lo applico, eccetto un angolino tutto il territorio è coperto. Poi come hai detto tu, cerco di andare avanti con la campagna, è con i punti battaglia di quella se ho vinto il torneo pvp dell'età del bronzo. Ora comunque continuo ancora qualche giorno con più calma, anche perché tra lavoro e vita privata il tempo è quello che è. ;-)
 

DeletedUser574

Guest
Non so in che settore sono. Come si fa a vederlo?
Al momento sono nella gilda marea assieme ad altri due.

cioè, fammi capire, la tua gilda è di tre membri??? riuscite al max a fare un tresette con morto, manco una briscola in coppia!
 

DeletedUser

Guest
ma il bello di sto gioco è che anche in difesa no nperdi uomini,il pensar come megli ometter tutto in poco spazio è splendido.io non uso diamanti e gioco un pochino man mano .ma non tanto basta una volta al giorno metti 24 di produzione e sai quando racogli,facile no?se non ti vuo icomplicar la vita non far guerre e vai pian piano avanti
 

DeletedUser

Guest
Beh in effetti ciò che dice RandallFlagg non è completamente sbagliato. Il gioco richiede molto tempo e spesso tanto viene vanificato se non si fa attenzione ai tempi in cui collegarsi e produrre risorse. A me è capitato spesso di mettere qualche ora in automatico il gioco a fabbricare qualcosa e poi trovarmi che un giocatore più forte mi aveva saccheggiato. Bisogna quindi stare molto attenti perchè mettere un qualcosa per 24 ore fermo a produrre, significa calcolare che alla fine del tempo devi essere lì per raccogliere o rischi di perdere tutto. Ovviamente anche io mi sono avvantaggiato di questo piccolo problema :D
 

DeletedUser8025

Guest
Ahahah, belle queste, ma in fondo qui ce della ragione, il gioco e strutturato male, oltre alla possibilità, che qualcuno riesca a vedere le situazioni delle produzioni, capitano strane cose, attacchi ben precisi alle 6 / 6.30 di mattina, sempre dallo stesso elemento, lentezza delle produzioni, specialmente ai livelli bassi, di alcuni prodotti, squilibrio delle produzioni in base alle ore, mettere in produzione per un giorno si perde il 50% della produzione. Ma quello che manca è una sarta di limite/penalizzante, per gli attacchi, visto che questi sono limitati solo ai giocatori presenti nella lista vicini, non è corretto che uno di livello 2 o 3 volte superiore, possa attaccare e con sicura vittoria, visto il livello, possa anche sabotare, dovrebbero mettere un limite, a questa azione ( il sabotaggio) permettendolo solo a un tot di livello di differenza. Poi esiste anche una certa onesta dei giocatori, ma questa è più difficile da ottenere, visto che ci sono dei C............i. che si diverto a far solo quello, a sabotare chi stà cercando di crescere. Percui, quello che serve è:
1) Allargae la possibilità di attacco, oltre alla lista vicini ( questo darebbe più ampiezza al gioco, ma anche una possibile difesa ed aiuto a parte delle Gilde)
2) Penalitzzare gli attacchi a livelli inferiori di un Tot di punti (livello o di un tot di punti)
3) Aumentare le produzioni ai livelli bassi, per dar la possibilità di crescita più adeguata, specialmente, per quanto rigurda la possibilità di espandere il territorio.
4) Ed ultimo, ma questa è una deduzione, se i programmatori, stano bilanciando il gioco, solo per chi può o vuole spende, allora prevedo un'abbandono precoce dcel gioco da parte di molti.
 

DeletedUser

Guest
1) Allargae la possibilità di attacco, oltre alla lista vicini ( questo darebbe più ampiezza al gioco, ma anche una possibile difesa ed aiuto a parte delle Gilde)

Io ho una vita normale, lavoro ed esco e non sono mai riuscito in un giorno a fare attacchi a tutta la lista vicini.
Anche perchè non uso diamanti.

Col tuo sistema avvantaggi chi sta sempre connesso e chi paga........non mi pare che queste tipologie di persone abbiano bisogno di ulteriori vantaggi.

Già ieri mi son trovato a sera che nella torre dove gareggio e ancora dovevo cominciare a combattere mi son ritrovato il primo con 58 attacchi e più di 100.000 punti......cosa che io non potrei mai fare, non vedo perchè dargli anche il vantaggio di attaccare altri oltre ai vicini.


2) Penalitzzare gli attacchi a livelli inferiori di un Tot di punti (livello o di un tot di punti)

Mi sembra già sufficientemente penalizzante attaccare un livello inferiore: si guadagnano pochissimi punti e non c'è nulla da razziare, col rischio di perdere truppe che possono servirti dopo.
L'attaccato non perde truppe e perde poco con quello che gli viene razziato.
Le razzie sono una tale barzelletta che non ho neppure mai perso tempo a mettere dei difensori in campo.



3) Aumentare le produzioni ai livelli bassi, per dar la possibilità di crescita più adeguata, specialmente, per quanto rigurda la possibilità di espandere il territorio.

Questa non la capisco.
Ai livelli più bassi produci poco e tutto costa poco, a livelli alti produci di più e tutto costa di più, dove starebbe il problema?


4) Ed ultimo, ma questa è una deduzione, se i programmatori, stano bilanciando il gioco, solo per chi può o vuole spende, allora prevedo un'abbandono precoce dcel gioco da parte di molti.


Mah, sono arrivato in fondo e sono decentemente in alto in classifica comprando il minimo di diamanti il primo giorno ed ho capito che non c'è bisogno di usarli e infatti così ho fatto.
 

DeletedUser

Guest
1) Allargae la possibilità di attacco, oltre alla lista vicini ( questo darebbe più ampiezza al gioco, ma anche una possibile difesa ed aiuto a parte delle Gilde)

Beh già adesso l'elenco delle persone da attaccare non è poi così limitato. Tra piccoli il vantaggio è decisamente limitato e te lo dice uno che appena può fa qualche combattimento. Le Gilde possono aiutare anche per altre cose.

2) Penalitzzare gli attacchi a livelli inferiori di un Tot di punti (livello o di un tot di punti)

Questo potrebbe essere interessante, ma come faccio a sapere a priori se chi attacco è decisamente inferiore rispetto a me ???

3) Aumentare le produzioni ai livelli bassi, per dar la possibilità di crescita più adeguata, specialmente, per quanto rigurda la possibilità di espandere il territorio.

Sul discorso delle espansioni del territorio mi trovi sostanzialmente d'accordo. Soprattutto considerando il fatto che se si usano i diamanti queste sono notevolmente avvantaggiate rispetto ad altre cose.

4) Ed ultimo, ma questa è una deduzione, se i programmatori, stano bilanciando il gioco, solo per chi può o vuole spende, allora prevedo un'abbandono precoce dcel gioco da parte di molti.

Se così fosse avrebbe poco senso in quanto alla fine si troverebbe solo in pochi. Considerando anche il fatto che comprare 13.000 diamanti costa 80 euro e si fa presto a finirli se li usa in modo incontrollato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
nandozzi ti bastava semplicemente modificare il tuo post iniziale e riassumere....hai ben 20000 caratteri disponibili e tu ne superi di gran lunga. Infrazione: Multiposting.
 

DeletedUser

Guest
fidati socio il gioco è moooooolto bello. difficile ma bellissimo. forse il bello del game è proprio la difficoltà nel gestire spazio,risorse,guerre,felicita e tanta tanta comunicazione. io inizio a giocare da poco ma giuro mi ha già preso molto.

p.s. se viene scritto male il mex ho la tastiera che va a cavoletti suoi. ahahahahahahahahahahahhahahahahaahhahahahahahahahahahahahahaaha
 

DeletedUser

Guest
ciao, per quanto mi riguarda, non mi sembra un gioco di strateia, ma bensi di attessa, solo se aspetti di avere soldi e materiali puoi fare qualcosa, sto cercando un altro gioco per distrarmi qualche minuto nelle pause di lavoro e lungo i viaggi.
ciao
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima