Miglior difesa contro arcieri

DeletedUser19319

Guest
Scusate qualche minuto fa mi hanno attaccato con 8 baliste.....mi sa che non c'è difesa che tenga...è impossibile :(

grazie per l'aiuto.
 

DeletedUser12908

Guest
8 lungo raggio metti o 8 lungo raggio o fanteria leggera
i cavalli te li sconsiglio perchè vanno giù in due colpi
 

DeletedUser

Guest
Beh è relativo,dipende l'era in cui sei,comunque sì sono i mercenari,ma ti consiglio sopratutto 8 truppe a lungo raggio
 

DeletedUser

Guest
per difendersi contro 8 baliste/trabucchi/catapulte se sono ben usati c'è poco da fare... l'unico modo per infliggere un po' di perdite all'avversario è schierare in difesa tutte truppe veloci (mercenari, cavalieri) in modo che in 2 turni raggiungono le truppe a lungo raggio... o se no giocarsela alla pari con 8 a lungo raggio...
 

DeletedUser12908

Guest
ma c'è una differenza i mercenari vanno giù in più colpi
 

DeletedUser19760

Guest
Buon pomeriggio a tutti...!
A me... esempio: dovrò bastare per la difesa con 6 trabucchi - 1 fanteria pesante e 1 arciere con balestra...! Quelli i trabucchi sono uguale ai cannoni dell'eta basso medioevo...! Così meno perdite per i nostri militari...! :rolleyes:
 

DeletedUser12908

Guest
io la cavalleria non è che la trovo molto ma sempre 2 colpi ed è morta
 

DeletedUser18398

Guest
io di solito uso 3 unità a lungo raggio, 3 a corto raggio (5/6 raggio) e poi unità veloci e resistenti... e mi sono trovato sempre bene ... poi ho provato con 8 lungo raggio e il problema è che se si avvicinano gli avversari sei fregato...
 

DeletedUser

Guest
Quella perfetta è sempre 6 lungo raggio 1 pesante e 1 corto raggio. Se la pesante è il granatiere sei praticamente imbattibile.
 

DeletedUser4487

Guest
ora io uso, solitamente, 3 trabucchi, 3 arcieri e 2 spadaccini.... elimino prima le unità a lungo raggio nemiche, con i trabucchi, con gli altri sto dove son partiti, e non li muovo, se non per bloccare con gli spadaccini lo spazio tra due laghi... poi elimino, sempre con i trabucchi, le untià a corto raggio... poi i soldati o i cavalli che si sono avvicinati intanto li faccio fuori con gli arcieri... ho sempre usato questa strategia, senza muovermi all'inizio, e mi sono sempre trovato bene... solo contro molte unità a lungo raggio o corto raggio non funziona...
 

DeletedUser

Guest
Chiaramente non avendo vicini dell'età coloniale posso permettermi di attaccare solo con i trabucchi, poi di certo passerò ai cannoni od ai cannoni da campo.
Dico solo che il miglior attacco è 8 raggio lungo, soprattutto se si deve abbattere il raggio corto che è l'argomento di questo topic

prova contro 8 cavalieri della stessa era e poi mi dici...

- - - Updated - - -

specie nella coloniale buttare giù 8 dragoni con 8 lungo raggio è impossibile - ti sbriciolano. se poi hanno pure i faretti....non gli fai nulla
 

DeletedUser

Guest
A me tutto questo osannare baliste e trabucchi (vedo che la maggioranza nel mio mondo, si affida praticamente solo a loro) mi lascia alquanto perplesso: sto attualmente avanzando con pesanti perdite fra i territori del basso medioevo, usando le truppe del pieno e i trabucchi (ne schiero 4, associati a fanteria pesante\balestrieri\cavalieri) mi lavorano bene contro gli archi lunghi e i cannoni, ma se c'è un nutrito gruppo di fanti imperiali è un delirio: per abbatterne uno servono come minimo 4 colpi di trabucco, spesso 5 e meno male che ho un più 25% da zeus!!
 
In cima