miglioramento dei Grandi Edifici

Sorcino

Roditore del Forum
non sei obbligato a eliminare GE.
perche a te ti hanno costretto in qualche modo? Dimmi dove vedi l'imposizione , l'obbligo, ( al massimo hai valutato che non ti conviene )
Io non mi sono mai sentito COSTRETTO , OBBLIGATO ad elimiare un GE... Ogni volta che l'ho fatto è perchè ho voluto farlo ma potevo anche decidere di non eliminare i GE e giocare tranquillamente a FoE ... ( come ha fatto uno dei miei amici ... vedi allegati immagini messaggi precedenti )....
Se lo ha fatto lui tutti potevamo farlo... Non l'ho abbiamo voluto fare e ci siamo beccati i vantaggi / svantaggi di questa scelta..

la nuova firma che non sei obbligato a eliminare GE.
No.. E' talmente evidente che non è necessario

Direi che per me c'è poco altro da dire...

Ognuno ha fatto le sue scelte in passato ( scelte ) ... Se un GE che abbiamo deciso spontaneamente di eliminare tornerà nuovamente ad essere utile l'ho rimetteremo e fine della fiera.. ( magari poi ripensandoci due volte ad eliminare altri GE in futuro visti determinati precedenti ),, ;)

Lascio la discussione....

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Attendiamo ansiosi e speranzosi la nuova firma che non sei obbligato a rimanere in una discussione.

Detto questo, mi divertirebbe molto riavere un Faro o un San Marco uppati, toh, se davvero li uppassero di nuovi bonus, ai vecchi tempi ci tenevo così tanto a quei GE! Sarebbe un po' strano perché la mia città è del tutto moderna, esteticamente, ho giusto un Frontenac, un Osservatorio, Zeus, Aquisgrana e CDM, roba vecchio stile, ma è vero che i francesi se ne sono fregati e hanno mescolato tutto. Metti per esempio il Pompidou, oppure la Piramide in vetro! Chissà se come nuovi GE li prenderanno in considerazione!
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
Attendiamo ansiosi e speranzosi dopo che non sei obbligato a spendere diamanti, che non sei obbligato alla casualità/probabilità, che non sei obbligato al gvg e che non sei obbligato a non essere poliedrico, la nuova firma che non sei obbligato a eliminare GE.
Tutto colorato, mi raccomando.
Attendiamo ansiosi e speranzosi la nuova firma che non sei obbligato a rimanere in una discussione.
Secondo me non l'ha capito che doveva finire di comportarsi così e più glielo dici e più peggiora la situazione
Detto questo, mi divertirebbe molto riavere un Faro o un San Marco uppati
Questi 2 ge, nonostante siano obsoleti al livello attuale, li sto ancora tenendo poiché non ci sono edifici che diano quel bonus in quel spazio occupato o ridotto
 

Onan bang

Contadino
Secondo me non l'ha capito che doveva finire di comportarsi così e più glielo dici e più peggiora la situazione

Questi 2 ge, nonostante siano obsoleti al livello attuale, li sto ancora tenendo poiché non ci sono edifici che diano quel bonus in quel spazio occupato o ridotto
E' impossibile peggiorare la protervia, che è "superbia insolente, arroganza ostinata, sfrontata, petulante, spesso accompagnata a ira, rancore".
Wiki.
Brucia di suo e nessuno può farci niente, prima o poi si consumerà, gli auguro.
Quanto ai 2 GE citati, sono talmente a posto riguardo ai bonus che danno che proprio non li vedo, dovrebbero dargli ben altro per convincermi e ritirarli su, certo ammetto che se fossero davvero buoni, nel caso, mi divertirebbe farlo.
Se me li ridessero uppati come li avevo, be', ovviamente meglio e direi ah brava Inno, ogni tanto ti metti la mano sul cuore e non solo sul portafoglio.
E che ne dici ora ti darci l'opzione finalmente di immagazzinare GE? :)
 
Ultima modifica:

000000010

Bracciante
Effettivamente ci sono delle certezze in questo gioco tra queste: i poteri dei "GE non cambiano". Più volte chieste migliorie alla dinamica di Galassia...MAI fornite....MAI e ci sta perché esiste una regola e allora possiamo capirlo sono anni che leggiamo che è così, e ora ci mettiamo a cambiare la costituzione? Ora dopo che abbiamo sfasciato completamente la città ci mettiamo a ridare un senso a GE vecchi stantii? Scelta davvero impopolare soprattutto per chi si basa sui dati del forum, per chi sta davvero dietro alle notizie del gioco. Poi insomma una cosa è bilanciare osservatorio perché finiscono le GVG un'altra e mettere mano ai poteri di qualsiasi GE per "bilanciarli". Concordo con GIOBI bisogna concentrarsi sui nuovi.
leggo nei messaggi ufficiali del gioco, e precisamente "Un aggiornamento dal nostro Product Manager! " di lunedì 06.05.2024 ore 00.00 la seguente frase:
!... ci stiamo concentrando sul miglioramento dei Grandi Edifici per garantire che rimangano competitivi con gli Edifici degli Eventi. Non revisioneremo completamente il sistema, ma ci impegniamo a rendere più rilevanti gli edifici."

Io la interpreto nel senso che verranno modificati i GE esistenti un po' come è stato fatto per gli edifici premio degli insediamenti culturali, ma potrei sbagliare, potrebbe riferirsi ai nuovi GE che verranno.

Chiedo se qualcuno sa confermare esattamene in che consisterà questo miglioramento dei Grandi Edifici, perchè se venissero modificati i GE esistenti sarebbe la prima volta in 12 anni con l'eccezione del bonus di osservatorio venuto a mancare dopo l'eliminazione delle GvG

Come detto nell'annuncio stesso alcuni GE stanno diventano non competitivi con i nuovi Edifici degli Eventi e proprio per questo motivo io ho iniziato ad eliminare alcuni GE (che sappiamo non si possono immagazzinare a differenza di quasi tutto il resto) e non vorrei essere penalizzato e doverli reimpalcare solo per aver seguito le logiche del gioco.
 

000000010

Bracciante
Scusa ma non l'ha ricordo... :)

Una buona parte di responsabilità...? Perchè è venuta a bussarti alla porta o ti ha mandato una comuniazione devo ti ha OBBLIGATO ad eliminare un GE? Non mi pare proprio... Qui di questo si parla...



Allora questo player X è un GENIO..( incompreso ) Lui i numeri c'è li ha.. Fidati...

Visualizza allegato 23197

Nello specifico i livelli dei suoi GE..

Visualizza allegato 23198Visualizza allegato 23199
Visualizza allegato 23200Visualizza allegato 23201
Visualizza allegato 23202

Ti posso garantire che per lui non è mai stato spazio sprecato ed è un player che sempre è riuscito e riesce a fare TUTTO...

Controlla... Ha tutti i GE e come vedi tutti ad un livello considerevole..

Se è stato possibile per lui tecnicamente tutti potevamo farlo...

E' una questione di scelte di gioco... Nessuna "imposizione" da parte della Innogames.. Per lui possono cambiare tutte le carte in tavola di qualsiasi GE che non sarebbe un problema...



Allora apri un ticket di " lamentela " al supporto e vedi se ti restituiscono il GE che hai eliminato... Io sono certo di no e potrei anche ipotizzare la risposta...

Abbestia e per me credo che ci sia poco da aggiungere...

Chi elimina il GE lo fa per libera scelta e mai e poi mai si può dire che è stato obbligato dalla INNO e quindi a nessun titolo può essere richiesto un " risarcimento "...

Poi questa è la mia opinione.. Se riuscite ad ottenere la possibilità di riavere un GE indietro tanto di guadagnato ma la vedo durissima...

Non dico che sono contento ma è la dura realtà... :)

Abbestia dal Roditore del Forum
genio è uno che ha davvero capito come ottimizzare la città, bravo complimenti....se giocava a SIMCITY ^^. Il meta di questo gioco è campi+IQ+spedizione
 

Sorcino

Roditore del Forum
genio è uno che ha davvero capito come ottimizzare la città, bravo complimenti....se giocava a SIMCITY ^^. Il meta di questo gioco è campi+IQ+spedizione

Ma questo è un genio... Infatti fa tutto... anche CdB , Spedizioni ( 5 livello ) e IQ...
Ripeto, io non condivido la sua scelta ma se lui riesce significa che tutti potevamo farlo..
Come detto abbiamo scelto di eliminare i GE e ci siamo presi i vantaggi ed i "svantaggi" di questa nostra libera scelta.
va be ... ora la lascio davvero la discussione...
Non avevo tolto la spunta "segui" e mi è arrivata la notifica..
grrrrrrrrrrrrrr
 

Gioby

Bracciante
sintetizziamo..
Ovvia e necessaria la decisione della Inno rispetto al potenziamento dei Ge. Tra poco tempo sarebbero diventati orpelli inutili..
(di fatto con una buona dotazione di edifici degli eventi si può praticamente giocare senza ge.. ma sarebbe venuta a mancare una delle principali attività del gioco)
ciò premesso, e a mio avviso - non ho la presunzione di dispensare Dogmi - vanno nettamente distinti i Ge dagli edifici degli insediamenti.
i Ge non sono immagazzinabili mentre gli altri si
i Ge si possono rifare, gli altri no
l'inventario almeno per ora ha capacità illimitata
quindi si devono utilizzare metri diversi.
Personalmente invece di restituire gli edifici degli insediamenti incautamente cancellati, avrei dato la possibilità di rifarli, costringendo cosi il poco accorto giocatore a sciropparsi altri 20 giri di Mughai....
Parallelamente, chi ha cancellato un Ge per sua libera scelta, optando per una determinata strategia, se ora interessa se lo deve rifare, ipotesi tutto sommato interessante, cosi si sparigliano le carte...

Personalmente non ho mai capito e condiviso la scelta di non poter avere un "magazzino dei ge", ragionando a spazio finito non è che uno toglie e mette Ge come gli pare.. al limite bastava mettere un tempo di "rigenerazione" del Ge piuttosto lungo.. tipo una settimana, cosi si sarebbe evitato il togli metti selvaggio..
Concordo. La Inno, avendo già in mente il problema che molti GE sarebbero diventati obsoleti quando hanno iniziato l'escalation dei premi degli eventi avrebbero dovuto correre ad introdurre la possibilità di immagazzinare i GE già approvata dagli utenti qui nel 2019.
In questo modo avrebbero quasi azzerato il problema prima ancora che si creasse.
Ciò detto ancora non si sa esattamente quale sarà questo bilanciamento dei GE.
 

Onan bang

Contadino
genio è uno che ha davvero capito come ottimizzare la città, bravo complimenti....se giocava a SIMCITY ^^. Il meta di questo gioco è campi+IQ+spedizione
Esatto, e genio è anche chi NON cita gli altri come i bambini dicendo "eh, ma mia cuggino ha tutti i GE e riesce a fare tutto, e ora basta ma non seguo più la discussione, grrrrrrrr!"
 
Ultima modifica:
In cima