miglioramento dei Grandi Edifici

Onan bang

Contadino
La scelta fatta con gli edifici degli insediamenti era praticamente obbligata visto che gli insediamenti una volta completati non danno più kit per la costruzione/upgrade.
C'era sempre la possibilità di immagazzinarli, io l'ho fatto, quindi non c'era obbligo a demolire, c'era l'alternativa, ma hanno lo stesso deciso di restituire.
La scelta di demolire un ge è data dalle statistiche che quel ge ha in quel momento e non c'è alternativa se vuoi migliorare la tua città,
i ge non si immagazzinano lo sappiamo bene, quindi in questo caso più che mai la scelta è obbligata
Forse se lo scriviamo in aramaico qualcuno capisce, ma non ci spero, in ogni caso non legge.
 

acu60

Popolano
sintetizziamo..
Ovvia e necessaria la decisione della Inno rispetto al potenziamento dei Ge. Tra poco tempo sarebbero diventati orpelli inutili..
(di fatto con una buona dotazione di edifici degli eventi si può praticamente giocare senza ge.. ma sarebbe venuta a mancare una delle principali attività del gioco)
ciò premesso, e a mio avviso - non ho la presunzione di dispensare Dogmi - vanno nettamente distinti i Ge dagli edifici degli insediamenti.
i Ge non sono immagazzinabili mentre gli altri si
i Ge si possono rifare, gli altri no
l'inventario almeno per ora ha capacità illimitata
quindi si devono utilizzare metri diversi.
Personalmente invece di restituire gli edifici degli insediamenti incautamente cancellati, avrei dato la possibilità di rifarli, costringendo cosi il poco accorto giocatore a sciropparsi altri 20 giri di Mughai....
Parallelamente, chi ha cancellato un Ge per sua libera scelta, optando per una determinata strategia, se ora interessa se lo deve rifare, ipotesi tutto sommato interessante, cosi si sparigliano le carte...

Personalmente non ho mai capito e condiviso la scelta di non poter avere un "magazzino dei ge", ragionando a spazio finito non è che uno toglie e mette Ge come gli pare.. al limite bastava mettere un tempo di "rigenerazione" del Ge piuttosto lungo.. tipo una settimana, cosi si sarebbe evitato il togli metti selvaggio..
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Eilà Acu, siamo avversari sui campi e ci avete appena fregato un settore :-D
Fine OT, torniamo ai GE, se me ne ridanno un paio sono contento se sono uppati, ma in fondo non ne ho mai cancellati sopra il liv 50.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Chi ha scelto di tenerseli senza saperlo ha fatto la scelta giusta...
E chi l'ha detto che è la scelta giusta?? Dimostra, con numeri alla mano, che tenere colosseo a 80 (paradosso ovviamente) a far nulla per anni, qualora domani dovesse essere il miglior ge in assoluto, sia stato più redditizio che toglierlo, mettere edifici performanti (che negli stessi anni ti hanno dato bonus efficaci) e rimetterlo portandolo allo stesso livello.
 

Sorcino

Roditore del Forum
E chi l'ha detto che è la scelta giusta?? Dimostra, con numeri alla mano, che tenere colosseo a 80 (paradosso ovviamente) a far nulla per anni, qualora domani dovesse essere il miglior ge in assoluto, sia stato più redditizio che toglierlo, mettere edifici performanti (che negli stessi anni ti hanno dato bonus efficaci) e rimetterlo portandolo allo stesso livello.
e chi l'ha detto che non sia la scelta giusta... Pare che ora stiano tornando di " moda " dei GE che tanti hanno tolto... Quindi chi ha scelto di tenerseli senza saperlo ha fatto la scelta giusta...
In ogni caso qui si sta dicendo che qualcuno "pretende" dei " risarcimenti " dalla Innogames perchè sono stati " costretti " a togliere dei GE...

Per quanto ci siano dinamiche di gioco che portano a determinate scelte non si può parlare di nessuna " imposizione " da parte della Innogames e di cosenguenza a mio avviso non è tenuta a " rimborsare " nulla...

Quindi ognuno ha scelto di toglersi un determinato GE e se l'evoluzione del gioco vuole che un determinato GE torni di moda l'utente lo re-impalca e se lo uppa nuovamente ... Nessuno gli ha imposto di toglierlo...

Per il Colosseo chissa... Magari un domani sarà rivalutato e chi ha scelto di tenerselo avrà fatto 13....
Vero.. il GE Colosseo ( come altri ) ora come ora non ha senso tenerlo ma resta il fatto che nessuno ti ha obbligato ad eliminarlo...
 

babypaola

Contadino
Quindi chi ha scelto di tenerseli senza saperlo ha fatto la scelta giusta...
No, sbagliato, scrivi senza riflettere e senza i numeri che ti ho chiesto, chi ha tenuto un ge inefficiente, inutile o improduttivo al gioco di ieri e di oggi, ha semplicemente sprecato lo spazio che ha occupato per tanto tempo. Poi dimmi un po' quali sarebbero questi ge che stanno tornando di moda? Se ti riferisci a basilio e deal sono di nuovo vintage...ampiamente surclassati da tanti edifici speciali
non si può parlare di nessuna " imposizione " da parte della Innogames
Come no. è la Inno che detta le statistiche e la direzione del gioco, che va sviluppato su uno spazio limitato, e indirettamente ti guida verso la strategia di efficientamento, prima scudo rosso, poi bonus blu, poi ancora beni per up ge. Se poi cambia le carte in tavola e mi ha indotto a compiere scelte sbagliate, in ottica di sviluppo futuro, sviluppo che noi non sappiamo ma la Inno conosce benissimo, una buona parte di responsabilità ce l'ha, altroché.
 

santin ghidis

Bracciante
è chiaro che te ora sorcino ti stai vendicando della discussione degli edifici che aprii tempo fa 2024 dove si parlava di togliere ge diventati obsoleti per la strategia....
 

Dargor X

Popolano
Che poi ci adeguiamo e forse alla fine ci piace pure (o ce lo facciamo piacere) è un conto, ma se davvero dovessero cambiare le statistiche per GE ora obsoleti è come stabilire da un giorno all'altro che a briscola il 2 di coppe prende su tutti. Poi pazienza, cosi fosse si impalcano e si alzano a livelli decenti con poco ormai...
Ma secondo me non le modificano le statistiche dei GE vecchi, a parte Osservatorio che è stata un'eccezione data dalla chiusura delle GVG.
Faranno GE nuovi più difficili da alzare con caratteristiche uniche e non i soliti attacco blu/rosso o punti o beni, insomma qualcosa che gli edifici speciali non danno, pensiamo ad esempio al kraken o serra.
 

Sorcino

Roditore del Forum
è chiaro che te ora sorcino ti stai vendicando della discussione degli edifici che aprii tempo fa 2024 dove si parlava di togliere ge diventati obsoleti per la strategia....
Scusa ma non l'ha ricordo... :)
Come no. è la Inno che detta le statistiche e la direzione del gioco, che va sviluppato su uno spazio limitato, e indirettamente ti guida verso la strategia di efficientamento, prima scudo rosso, poi bonus blu, poi ancora beni per up ge. Se poi cambia le carte in tavola e mi ha indotto a compiere scelte sbagliate, in ottica di sviluppo futuro, sviluppo che noi non sappiamo ma la Inno conosce benissimo,
Una buona parte di responsabilità...? Perchè è venuta a bussarti alla porta o ti ha mandato una comuniazione devo ti ha OBBLIGATO ad eliminare un GE? Non mi pare proprio... Qui di questo si parla...

No, sbagliato, scrivi senza riflettere e senza i numeri che ti ho chiesto, chi ha tenuto un ge inefficiente, inutile o improduttivo al gioco di ieri e di oggi, ha semplicemente sprecato lo spazio che ha occupato per tanto tempo.

Allora questo player X è un GENIO..( incompreso ) Lui i numeri c'è li ha.. Fidati...

1715346469118.png

Nello specifico i livelli dei suoi GE..

1715346534686.png1715346556046.png
1715346587752.png1715346611074.png
1715346633562.png

Ti posso garantire che per lui non è mai stato spazio sprecato ed è un player che sempre è riuscito e riesce a fare TUTTO...

Controlla... Ha tutti i GE e come vedi tutti ad un livello considerevole..

Se è stato possibile per lui tecnicamente tutti potevamo farlo...

E' una questione di scelte di gioco... Nessuna "imposizione" da parte della Innogames.. Per lui possono cambiare tutte le carte in tavola di qualsiasi GE che non sarebbe un problema...

una buona parte di responsabilità ce l'ha, altroché.

Allora apri un ticket di " lamentela " al supporto e vedi se ti restituiscono il GE che hai eliminato... Io sono certo di no e potrei anche ipotizzare la risposta...

Abbestia e per me credo che ci sia poco da aggiungere...

Chi elimina il GE lo fa per libera scelta e mai e poi mai si può dire che è stato obbligato dalla INNO e quindi a nessun titolo può essere richiesto un " risarcimento "...

Poi questa è la mia opinione.. Se riuscite ad ottenere la possibilità di riavere un GE indietro tanto di guadagnato ma la vedo durissima...

Non dico che sono contento ma è la dura realtà... :)

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Dargor X

Popolano
Si, allo stato attuale del gioco e fino a prova contraria, è veramente un GENIO...

Questi sono i miei, devo evidentemente aver sbagliato qualcosa finora!
1.jpg 2.jpg

PS
Ma è amico suo che lo sbandiera ovunque o il suo multi? ehm...
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Perchè è venuta a bussarti alla porta o ti ha mandato una comuniazione devo ti ha OBBLIGATO ad eliminare un GE? Non mi pare proprio... Qui di questo si parla...
Sicuro che è di questo si parla?? Sicuro che forse forse non devi rileggerti di nuovo e con più attenzione quello che scrive chi ti risponde? O addirittura fin dal primo messaggio.
Come al solito distorci i discorsi per dire che hai ragione...ragione di che poi solo il tuo ego lo sa....
Per risponderti, di nuovo e leggi stavolta, leggi e comprendi...se il gioco va in una determinata direzione gliel'hai data tu o chi scrive i codici?? Direi la seconda, o vuoi contestare questo questo? Se dall'oggi al domani chi scrive i codici inverte la direzione per continuare a giocare sei OBBLIGATO ad invertire anche tu la direzione, se poi sempre chi scrive i codici inverte nuovamente la direzione tu, se vuoi continuare, sei nuovamente OBBLIGATO a invertire la direzione. E' chiaro adesso il discorso?? Oppure vuoi di nuovo rispondere con la frase fatta che stai mettendo a copia e incolla???:rolleyes:

Allora questo player X è un GENIO..( incompreso ) Lui i numeri c'è li ha.. Fidati...
Questo tuo fantomatico amico che utilità ha nello spazio che occupa delphi o Tempio del loto? E in quello occupato da colosseo e Notre Dame?? Dimmi un po' è efficiente lo spazio che occupa con questi ge? Non potrebbe utilizzarlo per mettere qualcosa che produca risorse necessarie al gioco attuale invece di medaglie e materiali? Tra l'altro in quantità infinitesimale ...Oppure mettere questi ge in città aggrada solo la sua vista?? No perché qui si sta parlando di un gioco di strategia, che poi tu e i tuoi amici lo tenete solo per vedere quanto è bella la grafica è un altro discorso, ma foe è un gioco basato sulla matematica, sull'efficienza di ogni singolo quadratino di spazio, e da cui partono le scelte di tenere o meno ge che con l'evoluzione del gioco (DATA DALLA INNO!!) risultano inutili.... Riesce a fare tutto il tuo amico?? Sì? In che modo colosseo lo aiuta nei campi?? Sentiamo un po'...e nelle spedizioni usa delphi o tempio del loto o Notre Dame?? Riuscire a fare tutto non è giocare, giocare è fare tutto tutti i giorni di tutte le settimane, non una tantum (che vuol dire una volta sola) per far vedere che si è in grado...che poi la capacità di saper giocare la si evince da quel che uno ha piazzato in città, e vedi quanto può essere performante nel tempo, senza dissanguarsi una volta per fare lo screen e riproporlo a loop...
Allora apri un ticket di " lamentela " al supporto e vedi se ti restituiscono il GE che hai eliminato...
Apro il ticket??? Ma di che parli sorcì... ti sei talmente infervorito che sei uscito fuori dal seminato come al solito...hanno per caso cambiato qualche statistica di ge obsoleto? Hanno fatto divettare delphi il ge per le incursioni?? Ma hai le visioni??? :rolleyes:
Forse ti conviene andare a fare una passeggiata...c'era un tipo che sulla firma qui sul forum aveva scritto "Foe nuoce gravemente alla salute";)
 

Sinitar

Contadino
Questo tuo fantomatico amico che utilità ha nello spazio che occupa delphi o Tempio del loto? E in quello occupato da colosseo e Notre Dame?? Dimmi un po' è efficiente lo spazio che occupa con questi ge? Non potrebbe utilizzarlo per mettere qualcosa che produca risorse necessarie al gioco attuale invece di medaglie e materiali? Tra l'altro in quantità infinitesimale ...Oppure mettere questi ge in città aggrada solo la sua vista?? No perché qui si sta parlando di un gioco di strategia, che poi tu e i tuoi amici lo tenete solo per vedere quanto è bella la grafica è un altro discorso, ma foe è un gioco basato sulla matematica, sull'efficienza di ogni singolo quadratino di spazio, e da cui partono le scelte di tenere o meno ge che con l'evoluzione del gioco (DATA DALLA INNO!!) risultano inutili.... Riesce a fare tutto il tuo amico?? Sì? In che modo colosseo lo aiuta nei campi?? Sentiamo un po'...e nelle spedizioni usa delphi o tempio del loto o Notre Dame?? Riuscire a fare tutto non è giocare, giocare è fare tutto tutti i giorni di tutte le settimane, non una tantum (che vuol dire una volta sola) per far vedere che si è in grado...che poi la capacità di saper giocare la si evince da quel che uno ha piazzato in città, e vedi quanto può essere performante nel tempo, senza dissanguarsi una volta per fare lo screen e riproporlo a loop...
A meno che non venga di persona a dire che tiene i ge perché ha deciso di sua spontanea volontà di tenerli, essendo cosciente delle conseguenze, come l'ha fatto Juber che la sua città principale possiede tutti i ge mentre negli altri mondi li sta levando se sono inefficienti, si rispetta la sua decisione e non c'è nulla di sbagliato; ma nel contesto che mette il sorcio ovviamente è solo per elevare il suo ego perché pensa che ci siamo coalizzati contro di lui... Se dice una cavolata, è normale che qualcuno gli replica con dei dati più precisi e con delle motivazioni dietro; ciò è anche vero che non tollera che la sua parola venga messa in dubbio perché è il più figo e che ha un gameplay decennale su foe
Per non dire che non è bastato fare la figuraccia sul discord ieri....
1715371956557.png

Tornando all'argomento, non mi aspetto niente dalla inno che restituiscano i ge demoliti di propria volontà; è possibile rimetterli e assorbirsi il "costo" per rimontarlo ma parliamoci chiaro: chi ha problemi di reperibilità che riguardano:
progetti (beh il resort egeo ne sta dando a decine per chi ovviamente se l'è portato a casa e per chi ha fatto la lega oro ne sta producendo altri; stesso ragionamento se qualcuno si è messo a mettere una serie di palco del giullare per combinarlo con galassia nella raccolta dei frammenti di un determinato edificio d'evento)
punti - ditemi chi ha problemi di punti per pomparli di nuovo?? Ci vorranno solo qualche giorno per vedere in giro dozzine di ge rialzati come minimo al liv 70

Di questo verso, mi aspetto anche rivalutano il costo di impalcatura dei ge e forse anche i costi di ciascun livello. Ma non ha senso rimanere in panico ancor prima che gli sviluppatori si mettono a modificare codesti costi. Nel frattempo c'è tanto altro da fare e poi chi vince i campi nei diamanti in prime posizioni, si porta a casa anche edifici che possono essere paragonati ai ge del titano
 

LightningRocky

Popolano
Per quanto riguarda gli edifici premio degli insediamenti culturali (che sono stati notevolmente potenziati) so che sono stati restituiti a chi li aveva demoliti in precedenza. Io ne avevo semplicemente immagazzinato alcuni
Sono dell'idea che i GE esistenti non vadano toccati e che piuttosto debbano potenziare i nuovi GE in arrivo come hanno fatto con quelli di Titano.
Vorrei solo capire che sta succedendo ma se potenziano i GE esistenti ovviamente penso vadano restituiti a chi li ha demoliti di recente.

Gli edifici degli insediamenti non possono essere ricostruiti una volta demoliti i GE sì.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Gli edifici degli insediamenti non possono essere ricostruiti una volta demoliti i GE sì.
questo è corretto e potrebbe giustificare il perchè i GE non siano immagazzinabili..

se il gioco va in una determinata direzione gliel'hai data tu o chi scrive i codici?? Direi la seconda, o vuoi contestare questo questo? Se dall'oggi al domani chi scrive i codici inverte la direzione per continuare a giocare sei OBBLIGATO ad invertire anche tu la direzione, se poi sempre chi scrive i codici inverte nuovamente la direzione tu, se vuoi continuare, sei nuovamente OBBLIGATO a invertire la direzione. E' chiaro adesso il discorso?? Oppure vuoi di nuovo rispondere con la frase fatta che stai mettendo a copia e incolla???:rolleyes:

Non è proprio cosi.. Stai cercado di improntare un discorso partendo da una verità ma che non giustifica l'obbligo di eliminare GE...
Fammi capire se tu non cambiavi i GE non potevi giocare piu a FoE? Non mi pare ... Questo player " X " , e non è l'unico, ne sono la dimostrazione...
Se fosse stato realmente " OBBLIGATORIO " cambiare i GE per poter continuare a giocare a FoE l'ho avrebbe dovuto fare anche questo player.. Lui non l'ha fatto e gioca a FoE in tutte le sue " specialità ".. ( tutte , nessuna esclusa )

Questo tuo fantomatico amico che utilità ha nello spazio che occupa delphi o Tempio del loto? E in quello occupato da colosseo e Notre Dame?? Dimmi un po' è efficiente lo spazio che occupa con questi ge? Non potrebbe utilizzarlo per mettere qualcosa che produca risorse necessarie al gioco attuale invece di medaglie e materiali? Tra l'altro in quantità infinitesimale ...Oppure mettere questi ge in città aggrada solo la sua vista?? No perché qui si sta parlando di un gioco di strategia, che poi tu e i tuoi amici lo tenete solo per vedere quanto è bella la grafica è un altro discorso, ma foe è un gioco basato sulla matematica, sull'efficienza di ogni singolo quadratino di spazio, e da cui partono le scelte di tenere o meno ge che con l'evoluzione del gioco (DATA DALLA INNO!!) risultano inutili.... Riesce a fare tutto il tuo amico?? Sì? In che modo colosseo lo aiuta nei campi?? Sentiamo un po'...e nelle spedizioni usa delphi o tempio del loto o Notre Dame?? Riuscire a fare tutto non è giocare, giocare è fare tutto tutti i giorni di tutte le settimane, non una tantum (che vuol dire una volta sola) per far vedere che si è in grado...che poi la capacità di saper giocare la si evince da quel che uno ha piazzato in città, e vedi quanto può essere performante nel tempo, senza dissanguarsi una volta per fare lo screen e riproporlo a loop...

Anche qui parti da una verità tutto sommato oggettiva..
Effettivamente COLOSSEO , TEMPIO DEL LOTO sono GE che forse sono utili nelle primissime fasi di gioco ma poi....
Ma qui non è in discussione l'utilità dei GE che è sempre soggettiva ... Ricorda..
- Forge of Empires è un gioco poliedrico... La scelta dei GE dipende dagli obiettivi che il player si è preposto e dal modo di giocare ...

Ma a parte quest'altra verità appena scritta in neretto .. Questo mio amico vero e non fantomatico ( chi cerca trova )... nonostante abbia alcuni GE poco utili per alcuni aspetti del gioco riesce a fare tutto proprio come riesco a fare io o tu...
CDB - oltre log 100
SdG - tutti i livelli
Arena PVP
etc etc

Tempo fa è stata aperta una discussione dove alcuni utenti hanno messo dei voti sui GE e quindi quali tenere e quali togliere...
Non abbiamo avuto la stessa valutazione ma a memoria ricordo di player che nonostante le diverse vedute riuscivano a giocare a FoE in tutte le sue sfaccettature..

Es: Sempre più player stanno valutando se togliere INNO, SANTA SOFIA e CAPE.
Scelta " logica " per noi grandi player in quanto
- Abitanti ne abbiamo a tonnellate
- felicità ci avanza dalle orecchie
- e CAPE , GE con unico bonus direi superato.

Validi motivi per toglierli ma sei TU player che hai fatto queste valutazioni e hai deciso SPONTANEAMENTE di togliere determinati GE e nessuno ti ha obbligato.

Altri invece hanno deciso di tenerli nonostante i punti sopra citati restino veri per tutti...
Ad un certo punto avanziamo tutti di abitanti e di felicità..

Allora perchè alcuni decidono di tenere determinati GE ed altri no?

Se fosse reso OBBLIGATORIO per "regolamento di gioco" da parte della Innogames togliere determinati GE ( dopo x tempo o altro ) allora si che se poi mi cambi le carte in tavola quel GE me lo hai fatto togliere TU per forza e allora ora me l'ho restituisci... Ma non è così..

l'Evoluzione del gioco è data dalla Innogames ma questo non significa che sia OBBLIGATO a modificare i miei GE.. Posso fare tutto senza toglierne nessuno e la dimostrazione c'è...

Forse ti conviene andare a fare una passeggiata...c'era un tipo che sulla firma qui sul forum aveva scritto "Foe nuoce gravemente alla salute";)

Si... fattela la passaggiata su FoE e prima o poi troverai i player X e a lui/loro farai tutte le domande che vuoi e te lo spiegherà/anno direttamente lui/loro , se ne avrà/avranno voglia , il perchè non è obbligatorio togliere NESSUN GE per giocare a FOE in mondo competitivo e a tutte le sue " specialità.

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
La "pietra dello scandalo" sta tutta nell'aver impedito - senza alcuna logica - di immagazzinare i GE. Sta tutto lì, io per esempio non avrei preteso la restituzione degli edifici insediamento perché appunto si potevano immagazzinare, per qualche motivo la Inno li ha comunque ridati, non so il perché, forse per sprone, per dare una spinta a partecipare, boh, ma non era tenuta.
Certo è vero c'è l'errore che una volta distrutti non si possono rifare, ma era rimediabile semplicemente ripristinando la possibilità di farli.
Coi GE è ripeto altro paio di maniche per il discorso immagazzinamento, ma probabilmente come ha già detto qualcuno è una discussione un po' vuota su questo punto, perché niente sappiamo di eventuali modifiche, ancora.
Resta che il non poter immagazzinare i GE non mi andrà mai giù, è e rimane senza una motivazione plausibile, ragionevole, no, è così e basta e zitti, qualsiasi richiesta sui GE è automaticamente cestinata, davvero insopportabile.
Passi per esempio il non poter ruotare gli edifici, immagino che da un punto di vista di programmazione sia un mezzo incubo, inoltre la logica sta nel dai, aguzza vista e ingegno e vedi che puoi fare, ma sui GE non c'è alcuna logica nel non poter metterli da parte, è solo un'imposizione alla voce "Perché sì", zitto e pedala.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
questo è corretto e potrebbe giustificare il perchè i GE non siano immagazzinabili..



Non è proprio cosi.. Stai cercado di improntare un discorso partendo da una verità ma che non giustifica l'obbligo di eliminare GE...
Fammi capire se tu non cambiavi i GE non potevi giocare piu a FoE? Non mi pare ... Questo player " X " , e non è l'unico, ne sono la dimostrazione...
Se fosse stato realmente " OBBLIGATORIO " cambiare i GE per poter continuare a giocare a FoE l'ho avrebbe dovuto fare anche questo player.. Lui non l'ha fatto e gioca a FoE in tutte le sue " specialità ".. ( tutte , nessuna esclusa )



Anche qui parti da una verità tutto sommato oggettiva..
Effettivamente COLOSSEO , TEMPIO DEL LOTO sono GE che forse sono utili nelle primissime fasi di gioco ma poi....
Ma qui non è in discussione l'utilità dei GE che è sempre soggettiva ... Ricorda..
- Forge of Empires è un gioco poliedrico... La scelta dei GE dipende dagli obiettivi che il player si è preposto e dal modo di giocare ...

Ma a parte quest'altra verità appena scritta in neretto .. Questo mio amico vero e non fantomatico ( chi cerca trova )... nonostante abbia alcuni GE poco utili per alcuni aspetti del gioco riesce a fare tutto proprio come riesco a fare io o tu...
CDB - oltre log 100
SdG - tutti i livelli
Arena PVP
etc etc

Tempo fa è stata aperta una discussione dove alcuni utenti hanno messo dei voti sui GE e quindi quali tenere e quali togliere...
Non abbiamo avuto la stessa valutazione ma a memoria ricordo di player che nonostante le diverse vedute riuscivano a giocare a FoE in tutte le sue sfaccettature..

Es: Sempre più player stanno valutando se togliere INNO, SANTA SOFIA e CAPE.
Scelta " logica " per noi grandi player in quanto
- Abitanti ne abbiamo a tonnellate
- felicità ci avanza dalle orecchie
- e CAPE , GE con unico bonus direi superato.

Validi motivi per toglierli ma sei TU player che hai fatto queste valutazioni e hai deciso SPONTANEAMENTE di togliere determinati GE e nessuno ti ha obbligato.

Altri invece hanno deciso di tenerli nonostante i punti sopra citati restino veri per tutti...
Ad un certo punto avanziamo tutti di abitanti e di felicità..

Allora perchè alcuni decidono di tenere determinati GE ed altri no?

Se fosse reso OBBLIGATORIO per "regolamento di gioco" da parte della Innogames togliere determinati GE ( dopo x tempo o altro ) allora si che se poi mi cambi le carte in tavola quel GE me lo hai fatto togliere TU per forza e allora ora me l'ho restituisci... Ma non è così..

l'Evoluzione del gioco è data dalla Innogames ma questo non significa che sia OBBLIGATO a modificare i miei GE.. Posso fare tutto senza toglierne nessuno e la dimostrazione c'è...



Si... fattela la passaggiata su FoE e prima o poi troverai i player X e a lui/loro farai tutte le domande che vuoi e te lo spiegherà/anno direttamente lui/loro , se ne avrà/avranno voglia , il perchè non è obbligatorio togliere NESSUN GE per giocare a FOE in mondo competitivo e a tutte le sue " specialità.

Abbestia dal Roditore del Forum
Sorcì tutto sto pippone per ridire cose che hai già detto rispondendo ad affermazioni che non hanno a che vedere con quello che scrivi, e tra l'altro ti vanti di frasi copiate da altri facendo credere che le hai ideate tu...sì parlo del neretto che ti ostini a infilare ovunque come il prezzemolo ma che in questo contesto non ha nulla a che vedere con quello che ho scritto. Per l'ennesima volta, leggi e comprendi quello che scrivo, dopo di che perderò ancora tempo a risponderti. Fino a quel momento resta a crogiolarti nel tuo ego smisurato, l'unica cosa in cui eccelli, e finché non vedrò nella tua città neo colosso, tempio dimenticato e arena dei vincitori, piazzati tutte le settimane di tutti i mesi, il tuo bla bla bla resta appunto un bla bla bla ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
tutto sto pippone
Hai ragione... Non c'è da fare nessun pippone.
Siamo OBBLIGATI a cambiare i nostri GE visto l'iter evolutivo che decide esclusivamente la Innogames?

Risposta : NO.

Al massimo possiano dire che ci CONVIENE eventualmente togliere determinati GE ma in ogni caso non siano OBBLIGATI.

Forse con il disegnino lo capisci meglio

1715411869110.png

Io leggo DESIDERI REALMENTE e non SEI OBBLIGATO a ... ... e poi addirittura devo spostare la freccia e poi DECIDO di eliminarlo...

Quindi non si può parlare di " poter eventualmente riavere il GE " dalla Innogames perchè sono stato OBBLIGATO...

Qui è l'errore di base...

Comprendo che CONVIENE eliminare determinati GE visto l'iter evolutivo di FoE ma tra la parola " CONVIENE" e " OBBLIGATO " a togliere un GE c'è una sostanziale differenza...

Certo anche io ho tolto COLOSSEO ( per restare su un GE a caso )
- GE enorme
- Poche medaglie che faccio con altro GE / altro
- Una manciata di felicità

Quindi la domanda è: Mi CONVIENE tenerlo? Risposta ... NO e quindi l'ho elimino...

Qualche altro player invece potrebbe pensare

Ho il COLOSSEO

- GE - Enorme
- Poche medaglie che faccio con altro GE / altro
- Una manciata di felicità

Quindi la domanda è: Mi CONVIENE tenerlo ? Risposta ... NO ma l'ho tengo lo stesso perchè;

1) mi piace semplicemente
2) è il primo GE che ho impalcato
3) Orami l'ho portato a livello alto e mi non mi va di toglierlo
4) Non mi comporta un grave peso che pregiudica il mio poter giocare a FoE ( tutte le specialità di FoE )

Ora possiamo aggiungere con certezza visti i precedenti ( magari sono stati lungimiranti )

5) Metti che la Inno mi cambia le carte in tavola io c'è l'ho già lì...


Quindi mi trovo d'accordo sul fatto che alcuni GE CONVIENE toglierli ma non possiano dire che siamo stati OBBLIGATI..

L'OBBLIGO prevede delle IMPOSIZIONI e delle penality dettate da un regolamento se non si esegue quanto richiesto...

Quindi se non ELIMINO X GE il gioco automaticamente mi si blocca .... ( per fare un esempio )

Se fosse cosi l'utenza avrebbe ragione a " pretendere " il GE indietro dicendo ;

"" Cordiale supporto ( innogamas ) mi hai obbligato ad ELIMINARE un GE ma ora, cambiando le dinamiche di gioco, mi vieni a dire che torna utile quindi cortesemente me l'ho restiuisci così come l'ho tenevo prima che mi hai OBBLIGATO ad eliminarlo. ""

Qui nessuno invece può pretendere nel momento in cui nessuno ha imposto/obbligato...

Scusami l'ho dovuto ri-fare il pippone ma forse così è più chiaro

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Onan bang

Contadino
Attendiamo ansiosi e speranzosi dopo che non sei obbligato a spendere diamanti, che non sei obbligato alla casualità/probabilità, che non sei obbligato al gvg e che non sei obbligato a non essere poliedrico, la nuova firma che non sei obbligato a eliminare GE.
Tutto colorato, mi raccomando.
 
Ultima modifica:
In cima