Bocciata Miglioramento difesa in assenza della stessa

DeletedUser4487

Guest
Proposta:
Utilizzare, al posto di due lancieri in assenza della difesa in una città, due unità leggere dell'epoca a cui appartiene l'attaccato

Dettagli:
Si sa che, in assenza di una difesa, il gioco dispone automaticamente due lancieri. certo, nell'età del bronzo anche 2 lancieri possono creare problemi, ma già nell'età del ferro si dimostrano inutili. il mio consiglio era quindi quello di sostituire i due lancieri con 2 unità leggere dell'epoca a cui appartiene l'attaccato. quindi età del bronzo:lancieri ; età del ferro:soldati ; alto medioevo:mercenari, e così via. in questo modo anche le battaglie in assenza di una difesa sarebbero leggermente più impegnative, e non ci si limiterebbe al far andare in automatico la battaglia. renderebbe, a mio parere, la parte di attacco del gioco più interessante. inoltre, quelli con meno punti si ritroverebbero ad avere battaglie più impegnative per poter saccheggiare quelli con più punti

Abuso:
come già detto, questo potrebbe impedire a persone con meno punti di attaccare quelli che ne hanno di più, ma allo stesso tempo, due persone della stessa era si ritroverebbero con una battaglia un goccio più impegnativa
 

DeletedUser21404

Guest
se fosse per me permetterei il saccheggio anche a produzione in corso a chi non schiera difesa...
fare 1000 punti o farne 216 non risolve un problema che affligge il gioco da sempre, se questi player al momento del raccolto non raccogliessero nulla probabilmente le difese le metterebbero...
 

DeletedUser23228

Guest
giustamente al livello in cui sono molti play che per fare punti si tirano su GE i 2 lanceri fanno molta differenza,ormai i vicini sono improponibili ha farsi e non permettere di raccogliere ad un altro play le proprie produzioni soltanto perche siamo piu forti in battaglia mi sembra proprio una cattiveria gratuita , voglio ricordare che tutti noi siamo stati piccoli e tutti noi siamo stati saccheggiati , e questo non ci piaceva molto , dovrebbero togliere la percentuale di difesa della città cosi si che tutti e ripeto tutti saremo consapevoli di essere attaccati e saccheggiati
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser33017

Guest
Boccio. Il gioco ti da la possibilità di creare, e schierare le difese migliori per ogni era. Il Problema di fondo,se così vogliamo definirlo,è la disparità nel vicinato. Questo gioco si chiama: Forgia un Impero ( più o meno ) e non; Fregatene delle difese tanto ci pensa il sistema.
 

.Leonida

Bracciante
boccio... il gioco comprende anche la difesa della città e si ha la possibilità di inserire la miglior difesa possibile... non ravvedo la necessità di automatizzare la difesa minima
 

DeletedUser14296

Guest
il non mettere una difesa è una scelta, non una dimenticanza, alcuni lo fanno "per protesta ai saccheggi" altri perchè tanto raccolgono puntuali altri per non far fare punti ai vicini!

Proprio perchè è una scelta questa deve essere altrettanto libera da parte di chi fa la torre. Al mio livello se non metti difese ti saccheggio di sicuro, perchè senza mettere le difese mi fai solo perdere tempo e io ti faccio perdere beni o materiali o quello che trovo!


Sincramente attualmente il vicinato almeno per me lo trovo molto migliorato rispetto a 6 mesi fa...

Boccerei per inutilità

ps: al limite proporrei di togliere dal vicinato successivo a chi non gioca per più di 2 settimane consecutive fino al lunedi' del ricalcolo(in pratica il player non avrà vicini ma solo amici), perchè magari ha smesso ed è inutile averlo come vicino, sia per le difese che per i saccheggi motivazioni!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18110

Guest
il non mettere una difesa è una scelta, non una dimenticanza, alcuni lo fanno "per protesta ai saccheggi" altri perchè tanto raccolgono puntuali altri per non far fare punti ai vicini!

Proprio perchè è una scelta questa deve essere altrettanto libera da parte di chi fa la torre. Al mio livello se non metti difese ti saccheggio di sicuro, perchè senza mettere le difese mi fai solo perdere tempo e io ti faccio perdere beni o materiali o quello che trovo!
per protesta ai saccheggi? cioè ci sono player che mettono le difese e vengono saccheggiati, e decidono di levare le difese per non far punti a chi gioca in PvP e al tempo stesso vengono saccheggiati con il consecutivo rallentamento della crescita nel gioco...... ha poco senso il non mettere la difesa....

cmq boccio, non sono quei pochi punti di differenza che si da il contentino a chi gioca alle PvP, ognuno è libero di mettere quello che vuole
 

ExMiki

Bracciante
Ciao pulcinella,

boccio la tua idea. Gli attacchi sono una cosa completamente inutile su FoE, nel senso che se uno raccoglie sempre puntualmente tutte le produzioni, non c'è un vero danno... Diciamo che a mio avviso è proprio tutto il sistema di guerra è da migliorare: ad esempio si potrebbe dare la possibilità di distruggere gli edifici tramite i cannoni, di saccheggiare anche durante le produzioni, ecc... Ma vabbè, questa è un'altra idea che non ha nulla a che fare con questa: controllerò se già presente e nel caso in cui non lo fosse, provvederò personalmente a proporla.

Buon game,
ExMiki.
 

Rubicone

Contadino
Per la difesa del villo, ci sono varie opzioni, anche con supporto dei GE e degli Edifici speciali ad hoc compresi i Faretti, ma nulla è garantito:
1. difesa attiva fissa, formata da uno schieramento misto, relativamente al meglio delle unità disponibili;
2. difesa attiva dinamica, formata da uno schieramento fino a tre tipi di unità che viene modificato anche giornalmente per spiazzare l'attaccante'.
3. difesa passiva, senza mettere nessuna unità; in tal caso il sistema collocherà in automatico i due simpatici lancieri;
4. difesa semi-passiva, inserendo da 1 a 8 unità, di ere basse, giusto per dire ' c'ero! '.
Un player che vuole ''vendicare'' a priori l'attacco (fatto soprattutto per i punti, perché il saccheggio non è garantito), può inserire l'unità difensiva ancor meno remunerativa dei due lancieri (es. 1 lanciere o 1 furfante o non so...).
Anche impostando il gioco per inserire il minimo di due unità leggere dell'Era dell'attaccato, anche nel caso di gestione manuale, cambierebbe poco in termini di punteggi e, infine, contro due unità, si va in automatico superveloce.
In fondo che vantaggio o svantaggio c'è nel trovarsi contro 1 lanciere Ferro o 1 esploratore Coloniale?
 
In cima