Implementata Miglioramento priorità motivazioni edifici

Priorità Motivazioni

  • Approvo

    Voti: 25 92,6%
  • Boccio

    Voti: 2 7,4%

  • Votanti totali
    27
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Proposta:
Migliorare la priorità di motivazione automatica di edifici con produzioni speciali rispetto ad edifici normali

Metodo alternativo:
Stare a controllare ogni giorno prima della raccolta che il tutto sia motivato a dovere, ed eventualmente usare un kit motivazione appositamente (circa ogni giorno quindi) sui bagni reali

Dettagli:
Mi sono reso conto di avere in città edifici culturali abbelliti o edifici di produzione materiali motivati (in automatico ovviamente) da amici/vicini, mentre l'edificio dell'insediamento egizio "bagni reali", che produce unità militari solo se motivato, non lo era. Sarebbe più che giusto ritengo dare migliore priorità nella motivazione automatica ad edifici dalla produzione speciale (anche perchè sono di numero limitato) piuttosto che edifici "normali".
Ho notato e parlo dei bagni reali, ma non mi è capitato di vedere disallineamenti di motivazione su altro tipo di produzione.

Abuso:
non ne vedo di possibili

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non ne ho trovate
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao , effettivamente dalla mia esperienza di gioco ho notato che quando si motiva e per esempio si hanno santuari della conoscenza generalemte in automatico vengono motivati quelli per prima. Non credo che ci sia una ""scaletta di priorità"" nel forum per la quale si possa giustificare il fatto che vengano motivati prima determianti edifici e poi altri oppure se è sempre causale la motivazione in automatico..

Tuttavia non mi trova completamete in disaccordo... Sarei piu propenso se il giocatore stesso potesse decidere la " priorotà " con la quele possano essere motivati gli eidifici .
 
no, la motivazione automatica non è casuale ed ha una priorità ben definita. Produzione di pf ad esempio viene prima di produzione di beni, che viene prima di monete materiali medaglie eccetera..la questione è che la produzione di sole unità militari come prevedono i bagni reali non era concepita prima della loro introduzione; il dojo dei giapponesi è vero che produce unità se motivato, ma in aggiunta ha anche pf e beni, per questo viene motivato prima di altri edifici. I bagni reali invece, siccome la loro motivazione fornisce "solo" unità come produzione extra (in quanto monete e pf sono forniti anche se l'edificio non è motivato), scendono in basso nella scala della priorità.
 

Attarus

Bracciante
Ciò che è prioritario per un player potrebbe non esserlo per un altro; qualcuno preferisce dare la priorità ad edifici che forniscono PF, un altro ad edifici che forniscono unità, un altro ancora ai beni, ecc. La Inno ha stabilito delle priorità che accontentano alcuni e scontentano altri e se vengono modificate....le posizioni si invertono :)
 
...quindi sarebbe più importante un ornamento abbellito di 10 unità militari? e che è diventato il gioco, da strategico militare a chi ha il verde più bello? XD
 

babypaola

Contadino
...quindi sarebbe più importante un ornamento abbellito di 10 unità militari? e che è diventato il gioco, da strategico militare a chi ha il verde più bello? XD
Diciamo che viene considerato sullo stesso piano, perché la prevalenza viene data solo a quegli edifici che con la motivazione producono pf. Non che sia d'accordo con questo, ma tant'è. Io ad esempio in città ho solo ed esclusivamente edifici speciali, non una casa, non una decorazione e non un edificio per cultura. Più che migliorare le motivazioni scegliendo prima gli edifici speciali rispetto a quelli normali, nel mio caso, avrei bisogno che la prevalenza fosse fatta su quegli edifici che, indipendentemente dal tipo, attivano bonus con la motivazione, esempio: bagni reali prima di carosello...
 

Pietro91

Bracciante
@Il Benevolo Scemolo per chiarire la tua proposta: vorresti che modificassero l'ordine delle priorità negli edifici o che mettessero la possibilità ai player di decidere quali edifici devono essere motivati prima?
 
Approvo pienamente la proposta.
Io non ho problemi di questo tipo perchè ho una gilda abbastanza numerosa e più di 80 amici quindi mi trovo sempre gli edifici tutti motivati. Però per chi non riesce ad avere molti amici e anche solo una motivazione la ritiene preziosa, soprattutto all'inizio del gioco, è giusto che venga modificata la priorità.
 
@Pietro91 no non lo ritengo giusto nè di semplice attuazione che ogni player decida la propria priorità di motivazione..ma ritengo che gli edifici che se motivati danno altre produzioni che non sia felicità extra o extra monete debbano godere già di base di una migliore priorità automatica
 
@babypaola piazze degli scacchi, caroselli, posti di guardia pirata..sono edifici che tutti abbiamo e che (normalmente, a certi livelli) non importa se vengono motivati..ma sono assimilati a decorazioni ed edifici residenziali, alla stregua di alberelli e casette..la mia proposta è esattamente quello che intendi tu infatti, se un edificio con la motivazione ottiene un diverso bonus DEVE avere una priorità superiore rispetto ad un mero aumento della produzione di felicità
 

babypaola

Contadino
@babypaola piazze degli scacchi, caroselli, posti di guardia pirata..sono edifici che tutti abbiamo e che (normalmente, a certi livelli) non importa se vengono motivati..ma sono assimilati a decorazioni ed edifici residenziali, alla stregua di alberelli e casette..la mia proposta è esattamente quello che intendi tu infatti, se un edificio con la motivazione ottiene un diverso bonus DEVE avere una priorità superiore rispetto ad un mero aumento della produzione di felicità
Si si avevo capito ed ho approvato l'idea infatti. Al momento non ho deficit di motivazioni, ma avere la certezza che, nel caso non fossero sufficienti, le motivazioni che ricevo vadano dove c'è bonus, indipendentemente da quale sia il bonus, è cosa buona e giusta.
 

Ipmark

Contadino
Approvo senz'altro.
Non ha senso che vengano motivati prima elementi che non hanno nessuna effettiva utilità (tipo le fioriere) invece di edifici che producono unità militari (tipo appunto i bagni reali).
Segnalo che anche il treno viene motivato tra gli ultimi, e questo lo espone ad essere saccheggiato.
Anche lo Sphendome viene motivato dopo Carceres e tutte le sue piste
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Alcuni gestori di servizi all'utenza a pagamento, offrono il sistema di controllo della disponibilità dell'importo e nel contempo, al di sotto di una certa soglia, il titolare può fruire di un servizio di ricarica automatica da un conto o carta.
Allo stesso modo si può gestire in automatico gli effetti delle azioni sociali nel game. Esempio, spostare l'azione verso un edificio Culturale o Decorazione o con produzione felicità, quando il Villo dispone di <tot% di felicità in rapporto residenti; in alternativa, verrò eseguita una Motivazione, fino ad esaurimento...
Resta sempre complessa la questione sugli edifici con produzioni promiscue.
Quello che è ceto che dopo aver messo Alcatraz a livello e stuoie di Speciali, gli abbellimenti servono ben poco.
 

Dargor X

Popolano
Credo che un'ottimizzazione delle motivazioni auto alla luce delle nuove meccaniche di gioco sia necessaria, attualmente ho le piste Rousioi motivate (alcune, non tutte) e manca un santuario, aspetto tanto mancano 8h alla raccolta, magari si basa pure sulla cronologia l'algoritmo.
Non lo segnalo ancora perché voglio vedere se succede anche domani ma è strano, quanto inutile...

1.jpg2.jpg

Come non detto, qualche minuto dopo ci sono tornato ed è motivato anche l'ultimo santuario.
3.jpg
 
Ultima modifica:

Comes90X

Popolano
Non vorrei sbagliarmi ma credo che un aggiornamento con delle priorità sulle assistenze sia stato fatto in passato, ora non riesco a trovare il post, ma se qualcuno ha più memoria di me forse riesce a trovare quella discussione. Però in effetti con la nuova piega che sta prendendo il gioco negli ultimi mesi (priorità agli edifici con bonus militari nella difesa offensiva) non so se l'hanno recepita anche nelle priorità di motivazione
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima