Missioni a perdere

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

comdrake

Bracciante
Fin dall'inizio, ho appreso che in forge ci sono missioni e missioni... missioni dove si guadagna, anche se è una oparola grossa, e missioni dove si perde, ma quelle delle prese in giro, mi sembrano molto fuori luogo, non so veramente quale sia lo scopo, se non quello di alterare i giocatori... per missioni prese in giro intendo tipo quella iniziale in cui ti si chiedeva di pagare 10.000 materiali ( che già dall'inizio non era facile fare ) per avere infine come premio" 1 " moneta d'oro, ma che significa? Cos'è una tassa ? Capisco creare delle difficoltà, per non semplificare il gioco, ma credo che sia la prima volta che vedo cose del genere in un gioco online ( forse finora sono stato fortunato ? ), ultima cosa che mi ha fatto voglia di scrivere il post, una missione che si chiede pavimentazione, spesa in materiali circa 41000, per poi venire ricompensati con cosa 30 " denari " ( monete d'oro ), l'allusione ai 30 denari la dice lunga, vero io gioc da poco, poi uno ci fa l'abitudine e quando sei in alto forse te le dimentichi pure queste cose ( almeno così voglio sperare ), aggingo un altra cosa, guarda caso ogni volta che finisce la spedizione gilda, ti ritrovi con una missione che coinvolge la spedizione e devi aspettare il giorno dopo, ora va bene, non devi correre, cose già dette, ma quando ci sono di mezzo missioni evento, con evento in termine d'arrivo, insomma aspettare ti fa perdere e per favore non nascodiamo questi giochetti con la storia della sfortuna, ho girato abbastanza giochi per alla fine capire che la sfortuna non fa parte del gioco, ma piuttosto algoritmi mirati, e poi qualcuno si meraviglia quando dico che sono a corto di materiali, beh, sicuramente io da nuovo faccio qualche errore a cui sto ponendo rimedio, ma il sistema non aiuta certo e fra le due cose penso che non completerò questo evento almeno che non decido di spendere diamanti, che sicuramente non mi mancano, ma che uso, salvo errori banali di gioco che commeto, in modo considerato, ovviamente il post e per capire le considerazioni degli altri giocatori, sia nuovi che top, buon gioco a tutti.
 

Rubicone

Contadino
Un'ottima analisi, condivisibile da esperienza.
E' un prodotto commerciale in evoluzione diretta, I videogiochi in scatola sono erano altra cosa.
Mi piace, per nostalgico passaggio, dove descrivi le quest prese in giro, molto frequenti nelle ere iniziali. Diverranno più subdole in seguito.
Tra l'altro, di maliziosità ne abbiamo viste di peggio.
Per tutto il resto ti abituerai o darai un calcio a tutto.
 

Harold Nat

Popolano
Ciao, non so da quanto giochi, ma se sei al primo evento è impossibile finire tutte le missioni, forse anche al secondo. Con il tempo si imparano tutti i trucchi per far fronte a queste missioni "bastarde", tieni presente che ci sono anche quelle che ti danno buoni premi... ricordo una sequenza di missioni in cui continuavo a pagare e pagare per ottenere schifezze, ma all'ultima botta mi ha fatto vincere diamanti. Poi se uno non si fida della ricompensa casuale, può sempre annullare e provare con quella seguente.
Come dice Rubicone, alle lunghe se il gioco ti piace ci rimani, sennò te ne andrai sbattendo la porta :)
 

xxtt88xx

Bracciante
comdrake purtroppo è il brutto della ricompensa casuale .....io personalmente quella che mi chiede di pagare materiali o monete di solito la salto ......cmq quelle volte che mi è capitato di farla a volte mi ha dato 1 moneta d'oro altre volte beni altre volte diamanti....in fondo è una decisione personale se farle o meno. se si decide di farle si deve esser anche pronti ad accettare il rischio di perderci parecchio.
se vuoi un consiglio sopratutto all inizio in cui risorse e beni scarseggiano fai e completa le quest ricorrenti o secondarie di raccolta (non costano nulla e qualsiasi premio ti danno è sempre tutto guadagno):)

x la quest della spedizione di gilda dell evento se ho capito a quale ti riferisci era piazzata benissimo come giorno...infatti anche se era di lunedi si completava automaticamente se avevi finito il primo step delle spedizioni di gilda della settimana precedente

come detto da harold all inizio gli eventi è difficile completarli (sopratutto se sei troppo avanti di era) ....poi piano piano impari come farli e gestirli e li completi senza problemi ....io il primo evento (quello invernale) avevo fatto a fatica una diecina di missioni :oops:

p.s. l'unica cosa su cui ti do ragione sono gli algoritmi mirati ma anche quelli si basano sul calcolo delle probabilità ...indi un player piu fortunato puo nel lungo periodo ricevere piu premi e migliori rispetto a un player sfortunato (quindi in piccola parte il fattore c nei giochi esiste)
 
Ultima modifica:

comdrake

Bracciante
Ciao, non so da quanto giochi, ma se sei al primo evento è impossibile finire tutte le missioni, forse anche al secondo. Con il tempo si imparano tutti i trucchi per far fronte a queste missioni "bastarde", tieni presente che ci sono anche quelle che ti danno buoni premi... ricordo una sequenza di missioni in cui continuavo a pagare e pagare per ottenere schifezze, ma all'ultima botta mi ha fatto vincere diamanti. Poi se uno non si fida della ricompensa casuale, può sempre annullare e provare con quella seguente.
Come dice Rubicone, alle lunghe se il gioco ti piace ci rimani, sennò te ne andrai sbattendo la porta :)
Ciao Harold, come ripetuto, gioco da ormai quasi 5 mesi, questo è il mio 4 evento, 5 se calcolo anche quello che verrà giocato nel Beta, a parte quello invernale che veramente ero alle prime armi , quelli di quest'anno li ho completati alcuni giorni prima della fine completando sempre al top gli edifici premi, cmq anche a quello invernale avevo preso almeno un forno al top, ma non avevo ancora capito che se ne poteva mettere più di uno, infatti ne ho due, ma uno non completato. Per le missioni io non parlo delle ripettibile che poi faccio solo quella con le monete, almeno per ora ma le secondarie che non può annullare se non le fai, quindi rimangono lì e alla fine le fai perché oltre che sperare in qualcosa cominciano a dar fastidio, perché nel frattempo se ne aggiungono altre, se ci sono consigli di eliminarle senza farle, ben vengano.

Rispondendo anche al post dopo, quello delle missioni legate alla gilda, non si tratta solo di un a questione di sbagliare i tempi con le missioni evento succede anche con le missioni giornaliere e quelle standar, ogni volta che si chiude la spedizioni becchi quelle che ti chiedono di sconfigere unità oppure vincere battaglie o nello specifico di superare il primo livello gilda... non si può sempre parlare di sfortuna.
 

Harold Nat

Popolano
Rispondendo anche al post dopo, quello delle missioni legate alla gilda, non si tratta solo di un a questione di sbagliare i tempi con le missioni evento succede anche con le missioni giornaliere e quelle standar, ogni volta che si chiude la spedizioni becchi quelle che ti chiedono di sconfigere unità oppure vincere battaglie o nello specifico di superare il primo livello gilda... non si può sempre parlare di sfortuna.
Guarda, se ti compare una missione in cui bisogna superare il primo livello delle spedizioni e lo hai già superato, dovrebbe darla come già fatta. Poi ci sono altri piccoli escamotage, forse dico banalità, ma se ti dice di sconfiggere unità in mancanza d'altro fai qualche battaglia contro i vicini più piccoli (non può essere che li hai attaccati tutti), se ti dice di conquistare una provincia lo fai con le negoziazioni, se la missione include "completa un'altra missione" allora devi per forza trovare la maniera (al limite lo fai con le ripetibili), sinceramente sono rari i casi in cui mi è capitato di rimanere completamente bloccato... anche quando chiede di raccogliere incidenti, prima o poi vengono fuori. Quindi mi dispiace ma tenderei a pensare alla sfortuna...

Le ricorrente una volta per era (e per tipo), danno anche diamanti come vincita!
Confermo, io li ho vinti 3 volte nella stessa era (non ho fatto caso se erano di tipo diverso, ma sarà certamente così)
 

comdrake

Bracciante
g
Guarda, se ti compare una missione in cui bisogna superare il primo livello delle spedizioni e lo hai già superato, dovrebbe darla come già fatta. Poi ci sono altri piccoli escamotage, forse dico banalità, ma se ti dice di sconfiggere unità in mancanza d'altro fai qualche battaglia contro i vicini più piccoli (non può essere che li hai attaccati tutti), se ti dice di conquistare una provincia lo fai con le negoziazioni, se la missione include "completa un'altra missione" allora devi per forza trovare la maniera (al limite lo fai con le ripetibili), sinceramente sono rari i casi in cui mi è capitato di rimanere completamente bloccato... anche quando chiede di raccogliere incidenti, prima o poi vengono fuori. Quindi mi dispiace ma tenderei a pensare alla sfortuna...


Confermo, io li ho vinti 3 volte nella stessa era (non ho fatto caso se erano di tipo diverso, ma sarà certamente così)
Guarda, ti garantisco che la sfortuna non esiste in questi tipi di giochi, o almeno non in questo tipo di cose, la sfortuna sta magari in azioni che sottovaluti o cose del genere, ci sono missioni specifiche che sono messe là e difficilmente puoi byepassare se non le superi, quindi la missione ha si due opzioni ma, che non guasta mai il ma... o supero il primo livello gilda o vinco 16 battaglie equivalente del primo livello sped gilda, calcolando che, toh guarda caso anche la lega dei campi di battaglia dove fare battaglie è finita devo aspettare domani, cosi mi rimangono circa 48 ore per finire le 10 missioni evento che mi mancano, perché come detto in precedenti post sono rimasto fermo all'inizio per mancanza di materiali. Sono al livello 7 mulino, quindi mi mancano 3 aggiornamenti che senza diamanti la vedo dura, cmq non è finita finché non è finita, fino alla fine, sempre.
 

comdrake

Bracciante
in questo caso si possono attaccare i vicini o nella mappa continentale
Io non sono per attaccare i vicini, se non ci sono proprio costretto, nella continetale non ho molti settori aperti sono appena arrivato nel nuovo mondo quindi ho solo una provincia quasi presa, non è sufficente per la missione, almeno da fare in giornata e domani riapre la spedizione....
 

xxtt88xx

Bracciante
g

, cosi mi rimangono circa 48 ore per finire le 10 missioni evento che mi mancano, perché come detto in precedenti post sono rimasto fermo all'inizio per mancanza di materiali. Sono al livello 7 mulino, quindi mi mancano 3 aggiornamenti che senza diamanti la vedo dura,

comdrake come dici tu stesso sei te che sei rimasto indietro indi per la missione della spedizione gilda non puoi dare "la colpa ai programmatori" in quanto rimanendo indietro sei te che l'hai fatta capitare nel giorno sbagliato automettendoti in difficolta .....chi era in linea con l'evento e ha fatto il percorso regolare (ovvero la grande maggioranza dei player ) si è trovato la quest al momento giusto (era di lunedi) e si autocompletava (indi ci "guadagnavamo pure un giorno di relax " xD
se hai gia completato diversi eventi sai bene che x completarli la regolarità e il tenere il ritmo costante è fondamentale ... il gioco è cosi....altrimenti recuperare x completarli diventa complicato.
poi alla fine si puo anche decidere o capitare di saltare o non completare un evento (è capitato a tutti immagino) ....non si è obbligati a farli tutti...non succede nula c'è sempre l'evento successivo x rifarsi :)
 

comdrake

Bracciante
comdrake come dici tu stesso sei te che sei rimasto indietro indi per la missione della spedizione gilda non puoi dare "la colpa ai programmatori" in quanto rimanendo indietro sei te che l'hai fatta capitare nel giorno sbagliato automettendoti in difficolta .....chi era in linea con l'evento e ha fatto il percorso regolare (ovvero la grande maggioranza dei player ) si è trovato la quest al momento giusto (era di lunedi) e si autocompletava (indi ci "guadagnavamo pure un giorno di relax " xD
se hai gia completato diversi eventi sai bene che x completarli la regolarità e il tenere il ritmo costante è fondamentale ... il gioco è cosi....altrimenti recuperare x completarli diventa complicato.
poi alla fine si puo anche decidere o capitare di saltare o non completare un evento (è capitato a tutti immagino) ....non si è obbligati a farli tutti...non succede nula c'è sempre l'evento successivo x rifarsi :)
Ciao, direi che è giusto a metà, perché nei post precedenti ho scritto che la coincidenza con la richiesta di missioni nella gilda non era solo riguardante l'evento, ma anche le giornaliere, che sono appunto giornaliere e quelle standar, strano che ogni volta che si conclude Spedizioni gilda e Campi di Battaglia il giorno, diciamo di relax ti si chiede di combattere o fare azioni all'interno delle spedizioni, in ogni caso le mie sono solo costatazioni. Ma non solo questo come quando ti dice che devi cliccare gli incidenti e guarda caso non se ne vedono, non penso che i giocatori non prendano gli incidenti per conservarli se arriva questa missione, oppure se cerchi materiali e trovi monete, sono tanti i casi strani che hanno queste ricorenze, poi si sa si fa l'abitudine e si tira avanti, la scelta è sempre la solita ho ti adegui o smetti, anche se con buona volontà di tutti ci sono anche terre di mezzo.
 

Rubicone

Contadino
diciamo di relax ti si chiede di combattere o fare azioni all'interno delle spedizioni, in ogni caso le mie sono solo costatazioni.
...a fagiolo.
1618327002118.png
Ma non solo questo come quando ti dice che devi cliccare gli incidenti e guarda caso non se ne vedono, non penso che i giocatori non prendano gli incidenti per conservarli se arriva questa missione,
Io li ho conservati appositamente in questo evento. purtroppo il doppio binario delle quest (consecutive e giornaliere) ha fatto cadere la stessa richiesta (incidenti) in successione... ed è stata dura l'attesa per sbloccare (non ricordo più come).
Faccio presente che non seguo scalette per fare le quest, un po' di brivido nell'aspettarsi l'imprevisto, ma anche attenzione a quello che può uscire da tradizione. Quindi non potevo prevedere la coincidenza.
 

comdrake

Bracciante

Io li ho conservati appositamente in questo evento. purtroppo il doppio binario delle quest (consecutive e giornaliere) ha fatto cadere la stessa richiesta (incidenti) in successione... ed è stata dura l'attesa per sbloccare (non ricordo più come).
Faccio presente che non seguo scalette per fare le quest, un po' di brivido nell'aspettarsi l'imprevisto, ma anche attenzione a quello che può uscire da tradizione. Quindi non potevo prevedere la coincidenza.
Almeno hai avuto la scelta con le unità, io invece avevo fai 16 battaglie, sped gilda finita, campi battaglia finita, settori mappa cont in attesa di spostamento, gcg non partecipo, avrei dovuto attaccare i vicini, cosa che non faccio, quindi ho atteso pazientamente, ma oggi ho dovuto dedicargli un pò di tempo in più per recuperare...
 

ilMerloSagace

Popolano
Almeno hai avuto la scelta con le unità, io invece avevo fai 16 battaglie, sped gilda finita, campi battaglia finita, settori mappa cont in attesa di spostamento, gcg non partecipo, avrei dovuto attaccare i vicini, cosa che non faccio, quindi ho atteso pazientamente, ma oggi ho dovuto dedicargli un pò di tempo in più per recuperare...
Se però non vuoi attaccare i vicini è un limite che ti imponi te, non il gioco.
Anche perché ti verrebbe più facile fare 16 battaglie nel vicinato (ormai io trovo quasi la metà del vicinato senza difese = 2 lanceri) che nei campi o nella spedizione.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima